Re : Optimus underline 3 in 1...va bene?
Citation:
Envoyé par
cirillo79
Io non credo sia il modem comunque la password viene salvata nella usb wifi che usi oltre a memorizzarla il decoder anche il chipset della usb la memorizza e ti spiego perche. Ho un amiko mini combo nella stanza dei bimbi in wifi mai un problema poi ne ho acquistato un'altro configurato e spostai la usb wifi dal decoder vecchio al decoder nuovo appena configurato misi la usb mi spostai da wired a wifi e tac senza ne mettere password ne cercare la rete si e connesso da solo. Quindi deduco che la usb wifi memorizza i codici e l'ssid
a me mi era venuto il dubbio che fosse la usbwifi provata un altra ma stesso problema
inoltre ho visto una cosa strana se collego manualmente cio' s inserisco la password a mano ed il decoder si collega ad internet(si collega sicuro perchè c è visione) andando nell impostazioni del router non mi esce che il router è connesso
misteri della tecnologia
fatto sta è che è una rottura inserire sempre a mano la password
Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica, ricaricato il firmware purtroppo il problema rimane.
Sarebbe utile poter affare un effettivo reset del decoder che cancelli tutti i dati per provare se si risolve ma non ho capito come va fatto.
Re: Optimus underline 3 in 1...va bene?
Scusa, ma che versione di EMU monti?
Puoi sempre riprogrammare il tutto tramite seriale, ma credo che il problema sia nel firmware version.
Concordo con scassat prova a cambiare versione firmware magari una piu datata tanto non cambia nulla in termini di visione
Citation:
Envoyé par
scassat
Scusa, ma che versione di EMU monti?
Puoi sempre riprogrammare il tutto tramite seriale, ma credo che il problema sia nel firmware version.
L ultimu firmware che e' uscito a luglio
Ricaricando il firmware solo non si risolve
Ho momentaneamente risolto con un router di mio fratello
salve a tutti, sono neofita nel campo e ho optato per l'acquisto di un optimuss in quanto in possesso di un amico che ne vanta il rapporto qualità-prezzo. ho letto attentamente tutta la discussione dall'inizio però penso di essermi un po' perso e volevo chiedere se era possibile una guida passo-passo. ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero aiutami.
Citation:
Envoyé par
salvyfish
salve a tutti, sono neofita nel campo e ho optato per l'acquisto di un optimuss in quanto in possesso di un amico che ne vanta il rapporto qualità-prezzo. ho letto attentamente tutta la discussione dall'inizio però penso di essermi un po' perso e volevo chiedere se era possibile una guida passo-passo. ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero aiutami.
Devi innanzitutto caricare il firmware mod( lo puoi prendere anche qui scaricando direttamente il file delle liste nella sezione firmware liste e tools messo da pippo, che comprende anche il firmware mod).
Per farlo lo metti su una chiavetta e la inserisci nel decoder, poi vai nella sezione aggiornamento all'interno del menu del decoder e fai aggiornamento da usb. La cosa importante è fare aggiornameto software+bootloader così che ti carichi lista e firmware.
Comincia a fare questo poi se tutto va come deve passiamo all'inserimento delle cline
Re: Re : Optimus underline 3 in 1...va bene?
Citation:
Envoyé par
copilot8700
L ultimu firmware che e' uscito a luglio
Ricaricando il firmware solo non si risolve
Ho momentaneamente risolto con un router di mio fratello
...l' ultimo firmware uscito e' fine ottobre.
ringrazio tutti per la pronta risposta. non appena mi arriva il dec (ordinato e ancora in viaggio) inizierò a lavorarci sopra. la domanda che mi porgo: devo controllare quale fw monta per poi modificarlo ( come per modificare ps3) o è irrilevante? grazie.
Citation:
Envoyé par
salvyfish
ringrazio tutti per la pronta risposta. non appena mi arriva il dec (ordinato e ancora in viaggio) inizierò a lavorarci sopra. la domanda che mi porgo: devo controllare quale fw monta per poi modificarlo ( come per modificare ps3) o è irrilevante? grazie.
E' irrilevante, lo andrai a sostituire indipendentemente dalla versione del firmware che hai sopra