Citation Envoyé par gregor17 Voir le message
Ciao Matteo, che io sappia il multivision ha bisogno del primo decoder per funzionare. Non so di preciso come fa a controllare se ci sia o meno (forse da lan).

Per il dtt mi sembra strano, le prove le hai fatto vedendo lo stesso canale? Magari quel canale in cui hai fatto la prova lo prendi tramite sat. Puoi provare a fare una ricerca canali dtt.

Per l'interferenza direi di no, dato che lavorano su frequenze differenti e riescono, grazie a dei miscelatori, a viaggiare sullo stesso cavo. Magari un trasformatore o qualcos'altro di elettrico può dare fastidio.
Eccomi, scusate il ritardo ma causa lavoro riesco a rispondere solo ora.

Per quanto riguarda il multivision io dovrei avere ancora la versione "vecchia", per intenderci con decoder che non devono obbligatoriamente stare sotto la stessa rete lan. Sembra però che in qualche modo uno dei due decider riesca a vedere l'altro.
Riprendendo anche la risposta di smartsky81 ho pensato che potrebbe trattarsi di una interferenza a livello di canali SCR. Nel dettaglio ho controllato la configurazione dei Decoder Sky e ho visto che il MyskyHD è impostato in SCR sui canali 1 e 3 mentre lo SkyHD non è impostato in SCR. L'errore 02 sulla smartcard mi è uscito sul decoder SkyHD quando ho scollegato dalla parabola il MyskyHD e sul canale SCR 1 ho collegato il vu+zero.

Mi chiedo allora se sia possibile che lo SkyHD riesca in qualche modo a "sentire" che il canale SCR del MySkyHD è usato da un altro decoder e quindi vada in blocco?

Per quanto riguarda poi il DTT vi confermo che lo stesso canale collegato con la sola antenna terrestre viene visualizzato in una stanza mentre nell'altra stanza, dove il cavo del terrestre mi corre assieme a quello del satellite e della rete LAN ho problemi e il DTT viene sintonizzato solo se è collegato anche il cavo SAT.

Oggi provo a fare altre prove e vi faccio sapere.

Grazie