Ciao,
con Os Mini+, qualcuno riscontra problemi con Motore parabola?
Grazie.
PS: uso Openpli
Version imprimable
Ciao,
con Os Mini+, qualcuno riscontra problemi con Motore parabola?
Grazie.
PS: uso Openpli
(agnagna) il tuo deco è questo EDISION OS MINI+ DVB S2 / T2 H.265 HEVC? Se sì, guarda il link mio nella pagina precedente post #564, sembra abbia un tuner unico ibrido sat+dtt e non due separati, ho letto su un altro lido di un utente che lamentava lo stesso tuo problema col motore, il post non ha avuto seguito perciò non so dirti se e come abbia risolto.
P.S. Forse è il caso di aprire un altro thread specifico per questo decoder, vediamo se un moderatore può eventualmente crearlo e splittare questi due post, tnks.
Come sai in cascata la cosa è un po' limitata, dovresti provare l'os mini+ diretto al motore per vedere se dà ancora il problema e mettere in cascata l'altro e accenderlo solo in caso di necessità.
Scusate ragazzi, sto provando ad usare un hdd esterno della samsung (serie M3 da 2 TB). Quando provo a fare l'inizializzazione mi da un errore e poi non riconosce più il disco, e devo riformattare tramite PC. A qualcuno è mai capitato? che bisogna fare? thx N.
prova a mettere uno splitter e collegare i due decoder tenendo presente tutti i limiti che un collegamento simile comporta oppure potresti provare a cambiare lnb con un scr e sfruttare cosi le due uscite dallo splitter in modo indipendente naturalmente settando le due porte e mettere se te lo fa fare su tipo impianto motorizzato, teoricamente potrebbe e dovrebbe funzionare ma non l'ho mai provato :p
Agnagna, con tutti i limiti che hanno due decoder in cascata, non ti conviene fare il puntamento satellite col primo decoder e visionare i programmi con l'os mini+?
Normando, personalmente non ho il tuo decoder, da quello che leggo in giro anche lo zgemma sembrerebbe avere problemi con gli hdd. Vedo che ha l'alimentatore esterno e questo esclude un problema, l'hai formattato da pc in ntfs? Questo formato il decoder lo riconosce.
Rimane da provare, se non l'hai già fatto, la formattazione da decoder in ext4 (formato che suggerisce di default)... vedi tu.
Vi aggiorno...
Disattivato e riattivato da Menu il Tuner Sat ed il motore ora funziona correttamente anche in cascata.
Il problema si pone quando il dec1 (collegato direttamente al motore ed anche se in Standby) è su un altro Satellite rispetto all' Osmini+.
Con gli altri dec bastava andare sul satellite usato dal Dec1 e poi ritornare su quello desiderato, con l'OS mini+ questo non è possibile in quanto non riesce poi a comandare il motore.
Resettando il tuner poi funziona correttamente.
Ci vorrà un aggiornamento dei Driver?
Per quanto riguarda HDD, io ho montato una Usb da 32gb e funziona senza alcun problema.
Thx.
NTFS già provato e non va. Da decoder si impalla se provo a formattare....