Re: Re : Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Citation:
Envoyé par
stirich
Redair, se il firmware che hai caricato era corretto è molto probabile che il decoder fosse difettoso già dalla nascita, aspetterei un mesetto e ritenterei, ha comunque la garanzia di 1 o 2 anni.
Come dicevo mi hanno sostituito il decoder, tuttavia questo ha qualche problema nel gstreamer i VOD vanno a scatti sulle immagini in movmneto, se poi riavvio il dec vanno bene, ha la versione 1.8 , mentre l'altro la 1.8.1, stavo cercando di fare un aggiornamento software ed ho ricevuto il messaggio che mi informava che l'immagine è obsoleta e che è meglio un aggiornamento completo altrimenti alla fine dell'aggiornamento software il decoderer potrebbe non riavviarsi o avere malfunzionamenti. Oddio e mo con quale coraggio rifaccio l'aggiornamento, se lo brikko non me lo cambiano ...
Re : Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Come dice il messaggio è meglio non aggiornare online, sicuramente intercorre troppo tempo dalla tua vecchia immagine e quella nuovissima e i nuovi aggio non troverebbero i giusti riferimenti e magari vanno a scrivere in posizioni non corrette per l'immagine attuale mandandola in tilt, questa è una mia deduzione logica....
Re : Re: Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Citation:
Envoyé par
redair
Ciao dylan, ieri ho comprato il dec in questione ed ho provato ad installare il tuo backup (quello 5.3), mi ha dato due volte l'errore e 29 e non sapendo cosa fare ho tolto la chiavetta spento e riacceso, da allora è morto, il display non si accende, non risponde in alcun modo, solo il led della chiavetta usb si accende, quindi significa che la corrente arriva, sai una procedura per il ripristino con la seriale?
Grazie
il backup di dylan è per il mini combo, per il mini combo plus h265 hevc il firmware è diverso e bisogna scaricare dal sito openatv il firmware per il miniplus
1 pièce(s) jointe(s)
Re: Re : Re: Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Citation:
Envoyé par
stanzo
il backup di dylan è per il mini combo, per il mini combo plus h265 hevc il firmware è diverso e bisogna scaricare dal sito openatv il firmware per il miniplus
Il mio decoder è il mini os, non il plus, il dubbio mi era venuto per un attimo , quando ero in preda al panico. Ho trovato su un altro forum, un tizio che avuto il mio stesso problema, ecco l'errore :
Pièce jointe 25616
Re: Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Ciao,
con Os Mini+, qualcuno riscontra problemi con Motore parabola?
Grazie.
PS: uso Openpli
(agnagna) il tuo deco è questo EDISION OS MINI+ DVB S2 / T2 H.265 HEVC? Se sì, guarda il link mio nella pagina precedente post #564, sembra abbia un tuner unico ibrido sat+dtt e non due separati, ho letto su un altro lido di un utente che lamentava lo stesso tuo problema col motore, il post non ha avuto seguito perciò non so dirti se e come abbia risolto.
P.S. Forse è il caso di aprire un altro thread specifico per questo decoder, vediamo se un moderatore può eventualmente crearlo e splittare questi due post, tnks.
Citation:
Envoyé par
stirich
(agnagna) il tuo deco è questo EDISION OS MINI+ DVB S2 / T2 H.265 HEVC? Se sì, guarda il link mio nella pagina precedente post #564, sembra abbia un tuner unico ibrido sat+dtt e non due separati, ho letto su un altro lido di un utente che lamentava lo stesso tuo problema col motore, il post non ha avuto seguito perciò non so dirti se e come abbia risolto.
P.S. Forse è il caso di aprire un altro thread specifico per questo decoder, vediamo se un moderatore può eventualmente crearlo e splittare questi due post, tnks.
Si ho quello con tuner ibrido H.265 (Os Mini +).
Il discorso che il mio è in cascata (antenna SAT) ad un altro dec....
Ma con gli altri DEC non ho mai avuto problemi.
Thx.
Come sai in cascata la cosa è un po' limitata, dovresti provare l'os mini+ diretto al motore per vedere se dà ancora il problema e mettere in cascata l'altro e accenderlo solo in caso di necessità.
Citation:
Envoyé par
stirich
Come sai in cascata la cosa è un po' limitata, dovresti provare l'os mini+ diretto al motore per vedere se dà ancora il problema e mettere in cascata l'altro e accenderlo solo in caso di necessità.
Con collegamento diretto pare vada bene...
Il problema è che l'Osmini+ non ha l'uscita LOOP del sat.... quindi non posso metterlo come primo collegato al motore.
Con glia ltri però non ho mai avuto problemi in cascata.
Thx.
Scusate ragazzi, sto provando ad usare un hdd esterno della samsung (serie M3 da 2 TB). Quando provo a fare l'inizializzazione mi da un errore e poi non riconosce più il disco, e devo riformattare tramite PC. A qualcuno è mai capitato? che bisogna fare? thx N.