Re: Re : Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Citation:
Envoyé par
stirich
@ redair, se hai comprato questo nuovo decoder con supporto H.265 HEVC devi fare attenzione perchè il firmware è diverso da quello del suo fratello minore in oggetto di questo thread, forse da qui il brik:
***Hidden content cannot be quoted.***
(devi cliccare sul cuore nero qui a desta per visualizzare il link)
Ciao,
no no ho visto il link e non è quello , è quello che ho in firma, dunque non so cosa sia potuto succedere, fatto sta che il venditore, me lo ha cambiato. Ma ora ho una paura fottuta di flashare ... , mi serve solo una softcam ed i setting e poi nient'altro ... , qui link per downloads e/o feeds non ne vedo.
Re : Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Per ora non flashare nulla, prendi un po' confidenza, guarda nel menu plugin cosa c'è presente, premi il tasto verde e vedi se ci sono altri plugin da scaricare, vai poi ->tasto blu\softcam\softcam panel e controlla con la freccia destra in successione quali cam sono installate.
Citation:
Envoyé par
stirich
Per ora non flashare nulla, prendi un po' confidenza, guarda nel menu plugin cosa c'è presente, premi il tasto verde e vedi se ci sono altri plugin da scaricare, vai poi ->tasto blu\softcam\softcam panel e controlla con la freccia destra in successione quali cam sono installate.
No le softcam non c'erano e le ho installate esternamente, come pure il plugin di vhannibal. Dunque per quanto mi rigiarda il dec sta apposto. Mi sento limitato, avendo un dm800 che in 6 anni gli ho caricato di tutto e non si è mai brikkato.
Ieri al tecnico che provava il decoder per cercare di ripristinarlo (senza successo) ho chiesto se c'era una procedura di recovery visto che nello scatolo c'è un cavo seriale e mi ha detto che quel cavo serve solo a leggere i log e nient'altro, l'unica procedura di recovery è quella tramite chiavetta usb su cui caricare il firmware e rinominando il file Noforce in Force, basta se non va questa, hai un nuovo fermalibri.
Citation:
Envoyé par
cirillo79
No kevinkloud al momento lo collegato alla lan devo dire che dalle prime impressioni e un bel decoder tedesco e non un cinese ho provato anche zgemma ma questo e un altra cosa. Finchè non lo configuro a modo mio non mi sbilancio ma essendo anche possesore di un vu credo che con l'ultimo citato non si puo fare paragone ma tutto sommato dalle prime impressioni è una bella macchina
Io sul box ho visto scritto made in China !!!
Redair, se il firmware che hai caricato era corretto è molto probabile che il decoder fosse difettoso già dalla nascita, aspetterei un mesetto e ritenterei, ha comunque la garanzia di 1 o 2 anni.
Re: Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Potrebbe essersi anche corrotto il firmware durante il download. L'unico modo per verificarlo è calcolare l'hash md5/sha1 del file.
Citation:
Envoyé par
stirich
Redair, se il firmware che hai caricato era corretto è molto probabile che il decoder fosse difettoso già dalla nascita, aspetterei un mesetto e ritenterei, ha comunque la garanzia di 1 o 2 anni.
Come dicevo mi hanno sostituito il decoder, tuttavia questo ha qualche problema nel gstreamer i VOD vanno a scatti sulle immagini in movmneto, se poi riavvio il dec vanno bene, ha la versione 1.8 , mentre l'altro la 1.8.1, stavo cercando di fare un aggiornamento software ed ho ricevuto il messaggio che mi informava che l'immagine è obsoleta e che è meglio un aggiornamento completo altrimenti alla fine dell'aggiornamento software il decoderer potrebbe non riavviarsi o avere malfunzionamenti. Oddio e mo con quale coraggio rifaccio l'aggiornamento, se lo brikko non me lo cambiano ...
Come dice il messaggio è meglio non aggiornare online, sicuramente intercorre troppo tempo dalla tua vecchia immagine e quella nuovissima e i nuovi aggio non troverebbero i giusti riferimenti e magari vanno a scrivere in posizioni non corrette per l'immagine attuale mandandola in tilt, questa è una mia deduzione logica....
Re : Re: Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Citation:
Envoyé par
redair
Ciao dylan, ieri ho comprato il dec in questione ed ho provato ad installare il tuo backup (quello 5.3), mi ha dato due volte l'errore e 29 e non sapendo cosa fare ho tolto la chiavetta spento e riacceso, da allora è morto, il display non si accende, non risponde in alcun modo, solo il led della chiavetta usb si accende, quindi significa che la corrente arriva, sai una procedura per il ripristino con la seriale?
Grazie
il backup di dylan è per il mini combo, per il mini combo plus h265 hevc il firmware è diverso e bisogna scaricare dal sito openatv il firmware per il miniplus
1 pièce(s) jointe(s)
Re: Re : Re: Recensione Edision OSmini Combo dvb-s/dvb-t2
Citation:
Envoyé par
stanzo
il backup di dylan è per il mini combo, per il mini combo plus h265 hevc il firmware è diverso e bisogna scaricare dal sito openatv il firmware per il miniplus
Il mio decoder è il mini os, non il plus, il dubbio mi era venuto per un attimo , quando ero in preda al panico. Ho trovato su un altro forum, un tizio che avuto il mio stesso problema, ecco l'errore :
Pièce jointe 25616