Ok grazie :)
Version imprimable
La funzione ping nella schermata net client a cosa serve??
Pingare ip per verificare che i server siano online etc...
il comando ping del vecchio dos....
Ragazzi per chi usa cline gli EMM (Entitlement Management Message), non servono a nulla! Tantomeno a chi fa da server e ci invia le chiavi tramite cline.....infatti vari aggiornamenti della card li fanno a manina!
@Copilot8700 chiedi le stesse cose via pm, su 3-4 forum differenti.....insomma devi imparare anche un pò ad arrangiarti da solo (magari cercarti le cose e leggere un pò) e soprattutto devi capire che non viviamo attaccati al pc dentro un forum: quando chiedi aspetta che arrivino le risposte! Inoltre, ti ricordo che è un dec entry level da 60€ scarsi......non ti farà mai il caffè o altro!
Ma infatti nessuna pretesa
Se gogli emm non si capisce gran che' o almeno non ci capisco gram che'
Cominque grazie.
Prima che combini dinuovo casini e quindi mi ritrovi il messaggino classico del UNINIT,
Posso chiedervi come funziona l'update e le loro opzioni?
Via USB io ho queste opzioni:
1. Software + Bootloader
2. Software+Lista canali & impostazioni
3. Software senza lista canali
4. Settings
Ho un decoder Optimuss con firmware originale di fabbrica, con un firmware 0E060800_1.3.47EMU, Loader 1.04
Come posso essere sicuro di non incorrere in errori facendo update di firmware "magico" e quale opzioni delle 4 sopracitate dovrei usare?
Purtroppo non ho un PC a casa avendo solo un macbook! (dannata mela!) :)
Grazie per la pazienza :)
per caricare il fw magico postato dal magico pippo e cioe' l'ultimo lo metti su usb fat 32e lo installi in modalità "bootloader+firmware", tanto i settings mancano! Poi prendi il file che ti serve delle liste canali di Aprile e lo installi in modalità "settings", altrimenti metti anche il fw precedente!
Cosi ho fatto come suggerito da pippo ed in un minuto il decoder era operativo grazie a pippo a cui ho rotto le scatole e a cui abcora ringrazio per la pazienza:p
Ps se sei riuscito a sbloccare il decoder riporta come nell'altro post in modo da aiutare altri in casi di problemi
Ciao :)
Ciao Copilot....ma quale sblocco...Purtroppo ne ho comprato un altro ������, per cui sono riuscito a caricare un firmware disponibile su cesarex.com .....ovviamente senza settings, poi ho seguito la logica dopo aver letto tutto questro thread.
Resta il fatto che l'altro decoder sembra davvero morto, non riconosce nemmeno la rs232....
tornando a noi è da soli 5 giorni che "smanetto" con le clines....volevo provare quelle vip ma causa poco tempo libero volevo richiedere le test clines venerdì in modo da averle disponibili per il fine settimana per smanettare un po' . Questo Optimuss sembra davvero easy per iniziare.
Ragazzi sono andato leggermente in difficoltà!!Cioè come posso fare ad inserire i canali del dtt terrestre della zona di potenza??? Come faccio a fare la scansione solo del dtt?????
Vorrei darlo ad un parente che vive li ma non ho capito se è possibile inserire solo il dtt di quella zona senza stravolgere la lista preferiti bah
Fai la scansione manualmente li a potenza se vuoi tutti i canali poi ti fai un backup del sistema e con il file ricavato lo editi con settingmaker e te lo gestisci cone vuoi. Se il problema è solo m7 prenditi la lista vhannibal dtt italia e con settingmaker ti crei la kista per l'ootimus
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk