Ho commissionato l'acquisto...spero di risolvere domani.
Il cavo che ci vuole se lo devi comprare si chiama NULL-MODEM ed è pin-to-pin.Niente da fare per il momento. L'adattatore che ho trovato ha 15 pin, mentre il cavo del dec solo 9 fori. Se deve essere collegato a PC o TV non capisco perché l'abbiano fatto femmina. Non era meglio farlo maschi sto cavo?!?!
E' composto da entrambi i lati FEMMINA ED è DI 9 pin.
Ci vuole solo e soltanto questo tipo di cavo.
Ciao
Sunray SR4 Sim A8P, DM800 Original, Cloud Ibox3 SE, ZgemmaHD2, Vu+Zero.
Ho commissionato l'acquisto...spero di risolvere domani.
Edision Optimuss Underline 3 in 1
@Menthos tranquillo che esce a corredo! Come ho scritto poco fa, non è il tipico "null modem".....ma da un capo ha uno spinotto simile al jack stereo delle cuffie!
Lui non ha la porta com al pc, ha trovato un adattatore usb ma non a 9 pin....
![]()
DM800HD pvr 2.01, DM800HD se 2.10, NewDVB800HD se 2.10 triplo tuner, VU+ solo2, Edision Optimus Underline 3in1 combo, Edision Piccollino S2 T2/c
Per utilizzare al meglio il forum leggi prima le FAQ !!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame!
Benito Mussolini
No ragazzi. Ho trovato un cavo con uscita maschio-maschio, il problema è che è a 15 pin, quindi dietro al PC non ho problemi essendoci la femmina a 15 pin mentre il cavo uscito dal dec è a 9. Quindi devo trovare un cavo maschio-maschio da un lato 9 e dall'altro 15pin
A sinistra il cavo uscito dal dec e a destra il cavo che ho reperito oggi (entrambi i lati sono maschio-maschio a 15 pin)
Ok il cavo che hai alla tua sinistra lo devi inserire nel retro di un PC fisso che ha la stessa porta ma maschio se non hai queste caratteristiche non puoi fare niente.
Il cavo com\USB non ci fai niente il tool non lo rileva.
Ti serve per forza una porta com di entrata a 9 pin capito?
Vu+solo2 - edison optimus underline 3 in1combo
Ragazzi è semplicissimo, il cavo normale rs 232 + il cavo in dotazione al decoder, se non hai rs 232 nel pc basta un adattatore usb rs 232 + il cavo in dotazione al decoder. Pe quanto riguarda la c L editare il file ed inviare con usb cfg~0~0~00000000 scaricate il file hsdata e compilate dentro gli spazi ~ ~ ~![]()
Hyperbox - Enigma2 Combo
Edision Optimuss
FBOX3
Piuttosto che comprare questi adattatori usb com che molte volte non funzionano.
Le Schede madre pur non avendo la com dietro quasi sempre hanno lo spinotto per poterla mettere sulla piastra
Controllate le caratteristiche della vostra scheda sul sito produttore prima di un eventuale aquisto, oppure si puo trovare sui vecchi pc dismessi
porta com.jpg
Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse
Woody Allen
Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
LE FAQ LEGGETELE
Mutant HD51 - GT Media V8UHD
Ecco il cavo del decoder:
Sunray SR4 Sim A8P, DM800 Original, Cloud Ibox3 SE, ZgemmaHD2, Vu+Zero.
@esciosito quel cavo che hai mostrato è un cavo per video a 15 pin! Ti abbiamo detto che devi usare il cavo uscito con il dec in una porta com, che a quanto sembra non hai! Quindi devi procurarti o un adattatore usb (che ti ho mostrato in foto) o una porta com da montare (che ti ha mostrato Enzo in foto). Il resto è tutto molto semplice.....
DM800HD pvr 2.01, DM800HD se 2.10, NewDVB800HD se 2.10 triplo tuner, VU+ solo2, Edision Optimus Underline 3in1 combo, Edision Piccollino S2 T2/c
Per utilizzare al meglio il forum leggi prima le FAQ !!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame!
Benito Mussolini