Re : Optimus underline 3 in 1...va bene?
Con il file su usb, fatto bene e ricontrollato poi anche a me dava errore su 4 cline zero connessione, ho dovuto editare dal decoder per farlo andare, problemi in lettura o scrittura, c'erano errori in ognuna delle line
Editato correttamente tutto OK
Re: Optimus underline 3 in 1...va bene?
@tuleman38 togli corrente al decoder, poi fai partire il tool e poco dopo ridai corrente. Vedrai che il dec si connette al programma, in seguito scegli il file e lo flashi. Vedi la procedura è più lenta che da usb, inoltre usa l'ultimo fw con le liste di marzo che va veramente bene. Non mi ha mai dato problemi di alcun tipo...
Re : Re: Optimus underline 3 in 1...va bene?
Citation:
Envoyé par
pippo238
@IvanoTrotta ti ho risposto in pm!
Prima di usare un file contenete già le liste devi flashare il solo fw patchato, lo trovi in "altri decoder" usando il tool di ripristino. Poi procedi con il file contenente i setting, ovviamente prendi l'ultimo non quello di nov che era basato su di un fw precedente!
Se cmq il dec ti permette di accedere ancora al menù puoi provare ancora via usb, ma usa gli ultimi file a disposizione!
Ragazzi ho lo stesso problema di Ivano. Era da una vita che non mettevo mano al dec, in quanto avevo fatto tutto per mio suocero e non per me. Oggi ho provato nuovamente perché l'ho comprato anche io e ho seguito la procedura come la prima volta...ho fatto aggiorna firm + bootloader (successivamente avrei proceduto con i settings) e come letto nei messaggi più recenti ho seguito il consiglio di Pippo utilizzando il firmware più recente per evitare conflitti. Fatto ciò, mi compare lo stesso errore di Ivano "IDENT Error --UNINIT! Come avete risolto? Non riesco ad entrare più bel dec quindi non saprei come riflashare il firmware. Grazie in anticipo.
Mi ero perso i messaggi dove spiegavate che andava usato il tool per l'upgrade...ora ci provo, anche se sinceramente non saprei come va collegato...semplicemente un cavo LAN da PC a dec?
Ciao dentro alla confezione trovi un cavo seriale da una parte che va collegato al pc e dall'altra un jack da 3,5 che va collegato al DEC.fai partire il tool e riflesci tutto ok?
Perfetto. Grazie per la celere risposta. Domani cerco di trovare un altro PC o un cavo adattatore perché la presa del cavo è identica a quella che ho sul PC, quindi non entra.
@esciosito devi usare un pc che ha porta seriale "com" oppure devi procurarti un adattatore "com-usb", ma quest'ultima non sempre è la soluzione migliore!
Il tool lo trovi trai i post della sezione altri dec e la procedura è semplice: ricordati di lanciare prima il programma e poi di dare corrente al dec!
Sisi. Grazie Pippo. Il tool l'ho trovato, ma non avevo con me altri cavi. Stasera provo e vi saprò dire...😀 nel frattempo grazie come sempre
Niente da fare per il momento. L'adattatore che ho trovato ha 15 pin, mentre il cavo del dec solo 9 fori. Se deve essere collegato a PC o TV non capisco perché l'abbiano fatto femmina. Non era meglio farlo maschi sto cavo?!?!
@esciosito il cavo seriale di solito è fatto in quel modo....anzi bisogna ringraziare l'edision che lo fornisce nella confezione, anche perchè il loro da un lato ha uno spinotto simile al jack stereo delle cuffie. Cmq sia, prova un vecchio notebook o un vecchio pc e sicuramente troverai una porta com funzionante!