Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi
allora da pc ho eliminato i canali vuoti con i 3 puntini ... (quelli che non hanno LCN) che il sistema mette per riempire la lista.
purtroppo però sputtana la lista perchè trasla tutti gli altri canali verso numeri più bassi!
c'è modo, invece di eliminarli, di farli saltare quando si fa zapping con CH+ CH- ?
certo che sta cosa assurda. tutti i tv e tutti i decoder non linux gestiscono gli LCN tranquillamene senza sbattimenti!!! e senza dover inserire canali vuoti per mantenere il corretto ordinamento.
una cosa vorrei capire: questa cosa è solo dello hitube o tutti gli enigma tipo V+ Duo 4HK? (qual'è il vantaggio di questìultimo che costa 5 volte di più del hitube?)
@stirich
per oscam credo non sia banale la sua configurazione (non parlo dell'installazione del ikp che è semplice)
ci sono guide esaustive?
grazie ancora ad entrambi
EDIT
ho appena smanettato con isettingE2 provando tutte le possibili combinazioni e sono riuscito ad avere lista canali DTT come sul tv
condivido le impostazioni per chi ne avesse necessità:
abilita LCN SI
bouquet terrestre tv Digitale: ----------------------- terrestre by dragonfire
bouquet terrestre radio: -----------------------------disabilitato
aggiungere in coda altri canali: ----------------------no
etichette LCN: -----------------------------------------predefinito
salta numerazione: ------------------------------------si
modlità flag invisibile: ---------------------------------si
seleziona tuner predefinito: --------------------------tuner B: (DVB-C,T/T2...)
Modulo LCN predefinito: ------------------------------nuovo
ora ho spento e riacceso e di nuovo problemi con ccam
la versione che ho messo è enigma2-softcams-cccam-all-images_2.3.8_cccam_mips_arm_all.ipk
va bene questa?
in alternativa potrei provare a mettere osccam ho trovato questo (enigma2-softcams-oscam-all-images_11.691-emu-r798-arm+mips_all.ipk)
per installarno non ho problemi, ma per configurarlo non so come fare :-(
si parla di oscam.server e oscam.conf, ma non ho idea di come farli e dove metterli! e non so dove mettere la mia cli ne
potete aiutarmi (va bene anche qualche link)
grazie ancora
Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD