La schermata di errore non è niente di grave, non è successo nulla, dopo aver messo in standby stacca la corrente e poi riavvia e dovrebbe andare tutto ok, a volte quando si entra in qualche opzione che non si conosce può succedere (E2 è un po' permaloso!).
La oscam che hai scaricato lasciala lì, se non la rendi operativa non dà nessun fastidio), ora scarica la Oscam Trunk (non emu) con supporto IPv4 e IPv6 (è quella che uso io) poi riavvia il decoder, sintonizzati su un canale FTA (es. TGCom 24) e mettilo in standby.
Prendi i 3 file miei che hai scaricato: oscam.conf oscam. user oscam.server , quest'ultimo lo apri con notepad++ e metti la cline come indicato nel post precedente, dopo averlo salvato li metterai tutti e 3 via FTP con Filezilla od altro, nel percorso /etc/tuxbox/config/nella cartella Oscam Trunk sostituendoli a quelli esistenti.

A proposito della cline, torno a dire, che purtroppo questi blocchi possono succedere anche a causa dei molti utenti collegati, il fatto che dopo il riavvio può funzionare + o - bene è solo casuale, se sei utente VIP magari Enzo può farti provare altre cline.

E, comunque, ti consiglio di prendere in considerazione l'idea di metterci una card Tivusat di supporto, i miei file di oscam sono già operativi in questo senso.