ho ruotato un po a sinistra ora mi da segnale 60/61 sui canali sky ita su certi scende pure a 58%
invece sulla rai 70..
se te lo fa solo su qualche canale sky soprattutto hd controlla bene il puntamento e la cross polarizzazione altrimenti controlla i setting
per utilizzare e capire il forum al 100% leggi le faq
usque ad mortem
vu zero con vu+turbo Black Hole 2.1.7.01 Vu+Zero Maghreb-sat Edition by Robijay[FLASH]
ho ruotato un po a sinistra ora mi da segnale 60/61 sui canali sky ita su certi scende pure a 58%
invece sulla rai 70..
skybox f5s bware hk540
il fatto della differenza tra vari canali ci sta non tutti i trasponder hanno la stessa potenza effettua il puntamento con calma ossia sposta la parabola e aspetta un attimo poiche il segnale digitale non è immediato e dopo aver trovato il puntamento giusto inizia ad agire sul lnb ruotandolo lentamente con lo stesso principio ossia ruota un po e fermati e controlla il segnale ti dico questo perche do per scontato che tu stia effettuando il puntamento solo con l'aiuto del decoder e nessun strumento di misura
usque ad mortem
vu zero con vu+turbo Black Hole 2.1.7.01 Vu+Zero Maghreb-sat Edition by Robijay[FLASH]
Si solo con il decoder ho effettuato il puntamento.
Massimo del segnale e 71 di più non sale.. ma va bene così![]()
skybox f5s bware hk540
non sottovalutare la leggera rotazione del lnb a volte questa procedura ti permette do guadagnare qualche db che fa la differenza soprattutto in condizioni meteo difficili oppure sui canali hd di skyfo![]()
usque ad mortem
si non avendo lo strumento non puoi fare altro che andare per tentativi lo ruoti e controlli poi quando noti che peggiora allora torni alla posizione precedente.
usque ad mortem
il DiseqC è compatibile con un lnb monoblocco ?
Vorrei collegare il diseqC a due parabole di cui una ha un monoblocco
NESSUNA BIGLIETTERIA .
SOLO PIRATERIA !
DAL 1998 SOLO PER HOBBY .
sinceramente non ricordo se sia possibile solo con l'ausilio del diseqc anche utilizzando il 2.0 ma se il tuo decoder supporta uno switch 0-12 volt cosa di cui dubito visto che oramai sto ti po di switch non si utilizza più allora non avresti problemi poiche con 0-12 volt scegli il monoblocco o il singolo e poi utilizzi il diseqc per scegliere il sat preferito nel monoblocco
usque ad mortem
Potreste linkarmi una guida o spiegarmi come fare a montare il motore dell'antenna e configurare il motore sul decoder, grazie![]()
VU+Zero (Black Hole 3.0.4) - Avermedia A867 led blu
MAG254 IPTV SET-TOP BOX (3° premio della lotteria di Natale 2015)
FAQ Ufficiali del forum
[GUIDA] Come avere due liste IPTV autoaggiornanti
[GUIDA] E2 IPTV Service Updater
[TOOL] Convertitore M3U to ENIGMA2/Revolution 60/60 plus/Amiko