se te lo fa solo su qualche canale sky soprattutto hd controlla bene il puntamento e la cross polarizzazione altrimenti controlla i setting
Version imprimable
se te lo fa solo su qualche canale sky soprattutto hd controlla bene il puntamento e la cross polarizzazione altrimenti controlla i setting
ho ruotato un po a sinistra ora mi da segnale 60/61 sui canali sky ita su certi scende pure a 58%
invece sulla rai 70..
il fatto della differenza tra vari canali ci sta non tutti i trasponder hanno la stessa potenza effettua il puntamento con calma ossia sposta la parabola e aspetta un attimo poiche il segnale digitale non è immediato e dopo aver trovato il puntamento giusto inizia ad agire sul lnb ruotandolo lentamente con lo stesso principio ossia ruota un po e fermati e controlla il segnale ti dico questo perche do per scontato che tu stia effettuando il puntamento solo con l'aiuto del decoder e nessun strumento di misura
Si solo con il decoder ho effettuato il puntamento.
Massimo del segnale e 71 di più non sale.. ma va bene così :D
non sottovalutare la leggera rotazione del lnb a volte questa procedura ti permette do guadagnare qualche db che fa la differenza soprattutto in condizioni meteo difficili oppure sui canali hd di skyfo :D
si non avendo lo strumento non puoi fare altro che andare per tentativi lo ruoti e controlli poi quando noti che peggiora allora torni alla posizione precedente.
il DiseqC è compatibile con un lnb monoblocco ?
Vorrei collegare il diseqC a due parabole di cui una ha un monoblocco
sinceramente non ricordo se sia possibile solo con l'ausilio del diseqc anche utilizzando il 2.0 ma se il tuo decoder supporta uno switch 0-12 volt cosa di cui dubito visto che oramai sto ti po di switch non si utilizza più allora non avresti problemi poiche con 0-12 volt scegli il monoblocco o il singolo e poi utilizzi il diseqc per scegliere il sat preferito nel monoblocco
Potreste linkarmi una guida o spiegarmi come fare a montare il motore dell'antenna e configurare il motore sul decoder, grazie :)