Re : Puntamenti parabole, lnb
Tro, secondo me, come logica, attendo eventuali smentite, per avere i 2 decoder indipendenti dovresti avere anche una discesa che dalla parabola va al v+zero (con cline e relativo internet).
Si potrebbe anche pensare di collegare il vu+zero in cascata (con cavo sat) dal decoder principale ma saresti vincolato dal fatto che dovrebbero trovarsi entrambi sullo stesso transpoder o giù di lì, non si potrebbe ad esempio avere un decoder su pol V e sull'altro pol H.
Altrimenti, come ti è già stato suggerito in altro thread, usare un ripetitore di segnale TV wi-fi interno per vedere lo stesso canale su due TV in stanze diverse, in questo caso non servirebbe un secondo decoder, ciao.
puoi collegare fino a 8 decoder su un unico cavo utilizzando un lnb scr e poi settando sul decoder le apposite impostazioni
Citation:
Envoyé par
robin1970
puoi collegare fino a 8 decoder su un unico cavo utilizzando un lnb scr e poi settando sul decoder le apposite impostazioni
Come dice robin, ti basta acquistare un lnb scr (30/40€) un partitore (5/10€) e una "prolunga" di cavo tra il decoder esistente e il posto del nuovo decoder.
Una curiosità, fino a circa 2 settimane fà era tutto ok per i canali Rai2 e Rai3 hd, io non ho toccato nulla ho il segnale a 83%, ma ogni tanto mi squadrettano, Rai1hd e tutto il resto regolari.
secondo voi cosa è successo?
Potrebbe essersi spostata la parabola col vento? Secondo me, escludendo dei falsi contatti sui connettori "F" sull'lnb, ricontrollerei il puntamento della parabola, magari non era proprio al 100%.
Citation:
Envoyé par
pupobiondo
Una curiosità, fino a circa 2 settimane fà era tutto ok per i canali Rai2 e Rai3 hd, io non ho toccato nulla ho il segnale a 83%, ma ogni tanto mi squadrettano, Rai1hd e tutto il resto regolari.
secondo voi cosa è successo?
Stanno su due frequenze diverse e due polarizzazioni diverse (10930MHz H per Rai2-3 e pure Rai Sport HD1, 11766 V per rai 1) quindi o il vento o (sarò ripetitivo, ma sono stato un mese senza rsi la2) l'lnb. Ti auguro il primo :)
PS Io ho segnato con una matita il puntamento perfetto della parabola, in modo da poter notare subito eventuali spostamenti
come posso allora cerchero di ripuntare la parabola
Citation:
Envoyé par
pupobiondo
come posso allora cerchero di ripuntare la parabola
Vedrai che così risolvi, è successo anche a me lo scorso inverno, l'importante che sia su un palo solido e non ondeggiante, si vedono certe parabole in giro attaccate al palo sottile dell'antenna terrestre..... ciao.
Visti i problemi di sky, stavo pensando di puntare una parabola sulla frequenza che trasmette l intero pacchetto Bein (quindi non il francese 19.2) per poter usufruire di più canali in hd. Premesso che non sono certo, ma mi sembra la frequenza nuova sia 10.5 E, è fattibile con una parabola standard?
Sono del centro italia
Re : Re: Puntamenti parabole, lnb
Buonasera a tutti,
volevo sapere se e' possibile montare un dual feed in una parabola da 60cm.
Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti