Re: Re : Puntamenti parabole, lnb
Citation:
Envoyé par
stirich
@ Giannone e Razor Attenzione! Siete andati fuori argomento, qui si parla di "Puntamenti parabole, lnb"
Stirich, scusa se mi permetto, ma nn va bene quello che stai facendo! Tu sei un utente come tutti, per moderare ci sono i moderatori e utenti più in alto di noi. Non è rispettoso quello che fai ne nei confronti dei mod ne nei nostri confronti. E poi tu e io come gli altri siamo nuovi utenti, 250 post non sono niente in confronto a chi me ha fatto 3000 e oltre.
Re : Puntamenti parabole, lnb
Invece stirich fa bene a ricordarlo, perche no? noi non e che siamo sempre attaccati al pc, non siamo tanti fiscali ma un po di ordine nel forum male non è
E tutti voi potete e dovete contribuire a questo.
Re: Puntamenti parabole, lnb
Pensò che un conto si ricordarlo un contro è scrivere "attenzione" o giudicare il perché vengono fatti i post. Da quando sono quindi ho sempre notato un " facere" diverso. Kmq se tu dici che va bene problemi non ce ne sono.
Anzi mi scuso...
Il diametro della parabola devi valutarlo in base alla zone dove abiti, cmq se vuoi puntare altri satelliti oltre i soliti 13° e 19,2° la soluzione migliore è parabola da 120cm motorizzata, se invece ti accontenti di quelli io al sud con un dual feed ed una 80cm prendo i due satelliti tranquillamente
Sono al centro sud, basso lazio. E vorrei risolvere senza motorizzata... Credo che farò delle prove con la classica 80... Ma il tempo non aiuta
Il fatto che anziché la tonda abbia quella a firma di rombo può causare oeggioramenti del segnale?
Citation:
Envoyé par
Giannone
Il fatto che anziché la tonda abbia quella a firma di rombo può causare oeggioramenti del segnale?
Da quello che si legge la penta è ottima, poi dipende che satellite vuoi prendere, bisogna guardare il beam per la tua zona.
per rendersi conto delle dimensioni della parabola da utilizzare per i vari satelliti, basta andare qui:
**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
clic sul foot prints della frequenza desiderata e avrete indicativamente il diametro della parabola da utilizzare
Re: Puntamenti parabole, lnb
Vorrei prendere un secondo decoder, come principale, con doppio tuner sat e singolo tuner dtt. Ad esso collegherò direttamente il cavo satellitare che proviene dall'antenna, sia sat che dtt.
Il decoder secondario, il vu+zero, per avere la visione, deve avere il cavo che proviene direttamente dall'antenna satellitare oppure dal decoder principale posso attaccare il cavo che va al decoder secondario? O esistono altri "metodi"?