Come si monta un motore? Si può mettere un lnb monoblocco su un motore?
Funziona con dvbdream? servono 2 cavi?
Version imprimable
Come si monta un motore? Si può mettere un lnb monoblocco su un motore?
Funziona con dvbdream? servono 2 cavi?
Non ti serve il monoblocco ti basta un solo lnb, in quanto se è motorizzato per ogni satellite la parabola si sposta in automatico.
Si dvb dream gestisce il motorizzato.
La configurazione di un motorizzato in fase di installazione è un pò complicato per chi non è propriamente "esperto"
d'accordo con robi sul fatto che se non hai un minimo di esperienza il motore ci metti na vita a montarlo io ti consiglio di comprare uno stab con protocollo usuals in questo modo utilizzando dei setting motorizzati usuals ti troverai tutti i satelliti gia memorizzati al proprio posto naturalmente tutto dipenderà da come partirà il movimento iniziale della parabola quindi per puntarla bene dovrai avere lat e long del tuo luogo una bussola e partire da la
Se monto un lnb singolo dualfeed devo cambiare impostazioni al decoder mi spiego meglio devo abilitare il comando DiSEq.
Vai in configurazione tuner/mode/diseqc A/B
Mi piacerebbe averlo ma forse è un po' troppo complicato per me tra palo bussola bulloni ecc.
ci vuole tempo e passione e anche precisione tra pali perfettamente a piombo e cosa più importante la partenza se sbagli quella mano mano che la parabola gira ti allontani sempre piu dai satelliti:dahka:
E sopratutto dalle nostre parti (visto che siamo compaesani) se non hai almeno una 120 il motore sarebbe sprecato.
Ciao ragazzi riesco a vedere i canali rai mediaset araabi ma quando vado a mettere sky ita mi dice segnale debole o assente.