ci vuole tempo e passione e anche precisione tra pali perfettamente a piombo e cosa più importante la partenza se sbagli quella mano mano che la parabola gira ti allontani sempre piu dai satelliti![]()
ci vuole tempo e passione e anche precisione tra pali perfettamente a piombo e cosa più importante la partenza se sbagli quella mano mano che la parabola gira ti allontani sempre piu dai satelliti![]()
per utilizzare e capire il forum al 100% leggi le faq
usque ad mortem
vu zero con vu+turbo Black Hole 2.1.7.01 Vu+Zero Maghreb-sat Edition by Robijay[FLASH]
E sopratutto dalle nostre parti (visto che siamo compaesani) se non hai almeno una 120 il motore sarebbe sprecato.
VU+SOLO 4K (ITALYSAT 8.0) VU+ULTIMO 4K (ITALYSAT 8.0)
DREAMBOX 520 (DREAM ELITE 6.0) OCTAGON SF4008 4K (OpenATV 6.0 )ZGEMMA H2H (ITALYSAT 8.0) NVIDIA SHIELD (ANDROID)
Ciao ragazzi riesco a vedere i canali rai mediaset araabi ma quando vado a mettere sky ita mi dice segnale debole o assente.
skybox f5s bware hk540
se te lo fa solo su qualche canale sky soprattutto hd controlla bene il puntamento e la cross polarizzazione altrimenti controlla i setting
usque ad mortem
vu zero con vu+turbo Black Hole 2.1.7.01 Vu+Zero Maghreb-sat Edition by Robijay[FLASH]
ho ruotato un po a sinistra ora mi da segnale 60/61 sui canali sky ita su certi scende pure a 58%
invece sulla rai 70..
skybox f5s bware hk540
il fatto della differenza tra vari canali ci sta non tutti i trasponder hanno la stessa potenza effettua il puntamento con calma ossia sposta la parabola e aspetta un attimo poiche il segnale digitale non è immediato e dopo aver trovato il puntamento giusto inizia ad agire sul lnb ruotandolo lentamente con lo stesso principio ossia ruota un po e fermati e controlla il segnale ti dico questo perche do per scontato che tu stia effettuando il puntamento solo con l'aiuto del decoder e nessun strumento di misura
usque ad mortem
Si solo con il decoder ho effettuato il puntamento.
Massimo del segnale e 71 di più non sale.. ma va bene così![]()
skybox f5s bware hk540
non sottovalutare la leggera rotazione del lnb a volte questa procedura ti permette do guadagnare qualche db che fa la differenza soprattutto in condizioni meteo difficili oppure sui canali hd di skyfo![]()
usque ad mortem
si non avendo lo strumento non puoi fare altro che andare per tentativi lo ruoti e controlli poi quando noti che peggiora allora torni alla posizione precedente.
usque ad mortem