Citation Envoyé par snam11 Voir le message
1 se si usa un programma per ios o android per visionare i canali in streaming, biaogna recuperare proprio da li nei setti gs la porta utilizzata per lo streaming
2 bisogna aprire pgina web di configurazione del router e rendirizzare la porta 80 (per la webif che bisogna necessariamente settare con accesso vincolato da nome utente/password), e quella utilizzata dal software di streaming, verso l'ip interno del decoder.
bisogna però verificare che il decoder abbia ip fisso o che sempre via router gli si riservi un ip, atrimenti al riavvio del decoder c'è il rischio che cambi l'ip interno e tutto il setup non funzionerà
nei router più comuni c'è la voce port forwarding o server virtuale. Da li basta settare ip interno e porta.
3 ovviamente nel software ios/android bisogna settare l'ip esterno del router con nome utente e pass, e si dovrebbe avere visione.

è comunque sempre rischioso aprire porte dirette del decoder, soprattutto quella della webif, ma purtroppo molte app ne hanno necessità per funzionare...
Ho provato quello che mi dicevi , ho messo anche dynDNS nella pagina del router e risulta connesso ma non riesco a collegarmi da remoto al router prima di tutto. Come è possibile? Devo impostare qualcosa? Forse è proprio il router della Tim che non fa accedere dall'esterno