Re: Re : Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

Envoyé par
lux
Questa cosa di guardare il decoder da remoto interessava anche a me ..ma non ho mai approfondito

considerando che ora si hanno bundle anche di 40/50 giga mensili se non di più si può pensare qualche volta di sfruttarlo. Si può mettere una guida passo passo? Di certo ho letto da qualche parte che bisogna aprire le porte del router
1 se si usa un programma per ios o android per visionare i canali in streaming, biaogna recuperare proprio da li nei setti gs la porta utilizzata per lo streaming
2 bisogna aprire pgina web di configurazione del router e rendirizzare la porta 80 (per la webif che bisogna necessariamente settare con accesso vincolato da nome utente/password), e quella utilizzata dal software di streaming, verso l'ip interno del decoder.
bisogna però verificare che il decoder abbia ip fisso o che sempre via router gli si riservi un ip, atrimenti al riavvio del decoder c'è il rischio che cambi l'ip interno e tutto il setup non funzionerà
nei router più comuni c'è la voce port forwarding o server virtuale. Da li basta settare ip interno e porta.
3 ovviamente nel software ios/android bisogna settare l'ip esterno del router con nome utente e pass, e si dovrebbe avere visione.
è comunque sempre rischioso aprire porte dirette del decoder, soprattutto quella della webif, ma purtroppo molte app ne hanno necessità per funzionare...
dm800se
sunray sr4 triple tuner
cloudibox 3