Salve a tutti mi dite Come posso aumentare il segnale del DTT.
cloud ibox
Version imprimable
Salve a tutti mi dite Come posso aumentare il segnale del DTT.
cloud ibox
Comincia a verificare se la tua antenna funziona come si deve per la ricezione del DTT
Si la ricezione ce lo. Dei canali si vedono ed altri no.
cloud ibox
Be bisogna porre alcune domande prima per poterti rispondere.
1. Impianto singolo.................................Puoi sostituire con un amplificatore di maggiore guadagno db, intervenire su un amplificatore di linea se il cavo fosse lungo. Intervenire sull'antenna di miglior qualita'. Poi non so' se nel tuo impianto ci sono dei cad o partitori che attenuano ancor piu' il segnale quello debole.
Spero di esserti stato d'aiuto
Grazie paprica impianto e quello condominiale che arriva in una centralina e poi viene diramato nelle varie stanze.
cloud ibox
Azz la cosa si compilca. Allora potresti optare per un amplificatore di linea da mettere all'interno dell'appartamento dove arriva il cavo centrale dell'antenna.
Me ne puoi consigliare qualcuno.
cloud ibox
secondo la mia esperienza su impianto tv essendo condomioniale dovreste rifare tutto limpianto antenna nuova per antenna dico antenna per ricezione dtt sostituzione
del cavo tv sia della linea che dentro casa con partitore di segnale ,e un centralino che supporta tutto il carico delle prese tv del condominio chiaro
Non mi occupo molto di antennistica, non so se le cose sono cambiate ma a che io sappia non puo amplificare se gia cè un amplificatore a monte, magari colinf ne sa di piu, ma e quel che all'epoca ci insegnavano.
Cè solo da verificare l'impianto, vedere se i vari cad, pp sono idonei, se ci sono troppe prese passante, di che tipo sono.
La soluzione migliore sarebbe quella citata da solitario59,ma a quando pare lui non vede solo alcuni canali,a questo punto potrebbe essere solamente un puntamento dell'antenna o la centralina tarata male(magari fatta da qualche antennista "giovane"e' senza strumento di puntamento),e visto che e' un impianto condominiale,forse e' meglio verificare in casa tua prima, come?cosi' :intanto vedi dove entra il cavo dalle scale a casa tua e comincia' a vedere se ci sono i partitori,poiche' il ddt preferisce un segnale pulito,e non con i cavi attorcigliati su se' stessi,poi come dice Enzo non e' consigliabile mettere altri amplificatori quando a monte esiste una centralina poiche' potresti peggiorare la ricezione tv.accertati che se le prese sono tutte passanti ,a quelle che manca l'uscita tv ce' stata messa la resistenza.facci sapere se poi ci dici quali canali non vedi e la zona e' tutto piu' semplice