Non saprei...
Ha un formato che permette di inserirlo in un rack....(chi se lo tiene in salotto????) mi sono guardato 2 secondi il data sheet, ok pare un prodotto più orientato ad ambiti professionali ma dove si parla distintamente dell' SO? E del SOC? Ok al supporto x265 ma come?
Per quanto mi riguarda il successo di un decoder è determinato da 3 fattori:
Il costo (al giorno d'oggi gli utenti sono molto attrenti ai prezzi, sono finiti i tempi dei dreambox che erano quasi monopolisti e vendevano prodotti si di qualità ma a prezzi assurdi...), lo sviluppo (è fondamentale avere un team che sviluppa immagini e adatta plugin e risorse oltre ad altri che si accodano allo sviluppo, quindi più immagini diverse più opportunità per gli utenti di scegliere quella a cui sono affezionati) e per finire la qualità (parliamo di un oggetto che deve stare in un salotto e acceso per molte ore quindi ok al costo ridotto ma se sembra uno scatolotto di lamiera cinese che scalda con una ventola che urla e che si pianta ogni 3x2 allora non ci siamo).
Per questo devo dire che la Vu+ incarna la mia idea di come produrre hw per il nostro hobby. Buoni prezzi, ottimo supporto e qualità non male (se facessero un solo se v2 con dec dtt integrato per quanto mi riguarda gli altri potrebbero anche chiudere baracca e burattini).
Zgemma secondo me pecca dalla parte della qualità dei materiali (anche se non si pianta e non presenta particolari problemi) devo dire che tenere in mano uno dei loro dec non mi fa impazzire (ma sono cose che si superano e che comunque non inficiano l'esperienza d'uso).
Ma la domanda che ti devi porre è chi svilupperà per questo coso? E che cosa? Io mi ricordo ancora gli early adopters che si erano presi i primi Vu+ 4k pagandoli una cifra discreta per scoprire che la 3c non girava su Arm...scene di panico e isteria collettiva e tutti a leggere come si configurava una oscam.
Ripeto la mia domanda questo Zgemma 4k supporta tutti i plugin per e2 (io non credo ma felice di essere smentito, diverrebbe certamente un prodotto interessante per molti motivi).
Regards