Re: Miglior lettore video?
la soluzione migliore per te sarebbe usare il lettore integrato della tv agganciando il disco esterno, ma li è un problema di fondo del lettore della tv.Nel mio caso anche se il tv che ho samsung è vecchio,il suo lettore multimediale fa il suo sporco lavoro digerendo mp4/h264 e incapsulati mkv con tutte le funzioni classiche di play/ff-rw, sottotitoli, cambio audio e ricerca del punto esatto del video.
Se la tua tv non legge questi famosi video, tenterei di capire il perchè, e posso dirti che al 90% è un problema di incapsulamento mkv. Il problema non è il player della tv, ma i flussi video/audio/sottotitoli che hanno impacchettato: un semplice video h265 encodizzato in modalià non standard, o un file audio in ac3, può generare molti problemi ai lettori standard delle tv che non sono flessibili come vlc....
nel tuo caso non avendo wifi sul tv una spesa minima la devi affrontare e potresti dividerla in 2 categorie:
1 piccolo router wifi per agganciare via lan la tv alla rete di casa e usare il pc che faccia da mediaserver (o se lo hai un piccolo hdd di rete con un mediaserver). In questo caso se installi mediatomb o universal media server, il tuo pc (o mac o hdd nas) diventa un vero e proprio server multimediale dlna compatibile, gestisce ed eventualmente converte in real time i files condivisi, rendendoli così compatibili con le specifiche dlna, in modo da poterli device (tv/android/ios compreso enigma2) nella rete di casa
2 una qualsiasi chiavetta android compatibile che come sopra usata sulla tv si può connettere al server casalingo, o mandare in play direttamente dalla presa usb il disco esterno con i filmati
in ognuno dei due casi ti sei comunque assicurato un pò di longevità visto i continui aggiornamenti e migliorie sia dei software di media serving, che di codec
p.s. Anche nel mio caso la tv aveva solo presa lan e non potevo agganciarmi via wifi: ho recuperato una vecchia fonera e con quella connessa via lan alla tv aggancio la wifi di casa e mi connetto
Dernière modification par snam11 ; 06/10/2018 à 13h33.
dm800se
sunray sr4 triple tuner
cloudibox 3