Si anche mediaplayer2 fa pena ma questo è quello che passa il convento, non so quale sia l'ultima release ma non mi stupirebbe fosse una del 2016.
L'ultima volta che ho provato la blackhole Kodi si comportava come ti ho detto e quindi l'interfaccia era quella e il mediaplayer purtroppo quello integrato in enigma2 tant'è che come ti ho detto ci sono 3ad specifici dove spiegano passo passo come integrare mediaplayer2 al posto di quello di default usando Kodi (una sorta di wrapper se mi passi l'analogia). Come detto è parecchio che non lo provo e magari hanno integrato anche il motore ma ne dubito. Aggiungo che Kodi anche su android fa pietà (fluidità questa sconosciuta) quindi sbattersi a integrarlo su enigma 2 in toto non credo porterebbe a chissà quale prodotto di qualità....

Se non ti interessa giocare con il box android (anche se con la nvidia shield una partita ci può scappare) direi che oramai se ti indirizzi su un buon prodotto (quindi non vuoi spendere 30€) hanno raggiunto la maturità come player e dubito che un soc più performante possa aggiungere molto dal punto di vista della gestione video/musica/immagini...tant'è che in molti sfornano nuovi modelli a distanza di due anni con lo stesso soc puntando più sul lato audio (hardware) o sul fattore di forma (hard disk da integrare, display e chi più ne ha....). I codec sono maturi (leggono anche i sassi) le licenze sono quelle (se vuoi i menù completi di un bd ti devi incavolare veramente) l'implementazione di Kodi con il player hw è anche perfetta (alcuni si sviluppano addirittura un kodi sulle specifiche del proprio prodotto...tipo Zidoo)...per il resto dipende da te, certo avere come player il Vu+ quasi quasi mi farebbe venire voglia di usare quello integrato nella tv

Regards