Miglior lettore video?
Non so se sia la sezione corretta, quindi chiedo ai mod di spostare nella sezione giusta qualora avessi sbagliato.
Salve ragazzi, perdonate se in questo periodo non scrivo molto ma la voglia di stare al pc è quella che è, comunque ogni tot entro e leggo se ci son novità.
Ho su un hd esterno da 1TB alcuni film (in mkv)che da qualche anno che per mancanza di tempo e compatibilità con il lettore video della tv non ho mai visto.
Ho il ricevitore in firma che vorrei usare anche come lettore multimediale.
Ero convinto della totale compatibilità con i vari video mkv ma vedo che la situazione non è proprio così.
Nella Blackhole vedo che è incluso il media player "stock" e kodi 16.1
Purtroppo ho notato che entrambi i lettori soffrono con determinati video.
Il media player stock della BH ha problemi con i video e spesso ha problemi o nel visualizzarli e nel poterli mettere in pausa e mandarli avanti o indietro.
Oltre a ciò è davvero macchinosa l'interfaccia.
Kodi mi è sembrato più "compatibile" anche se anch'esso mostra alcune criticità nella lettura di alcuni video, in più ho notato che non vede l'hd da 1TB, hd che è diviso in 3 partizioni, una ntfs, una fat32 e una exfat.
I video stanno nella nfts, ma Kodi non vede proprio il disco, nessuna partizione.. quindi non ho potuto testare il film interessato (e ovviamente spostare ogni volta un film su una chiavetta per provarlo non è comodo.. anche perchè alcuni sono piuttosto grandi come dimensioni.. 8gb e più).
Possibile che Kodi sia incompatibile con dischi partizionati in modo diverso?
O Kodi che voi sappiate non vede dischi di grandi dimensioni collegati in usb?
Sapreste dirmi quali sono allo stato attuale i migliori lettori video?
Vi ringrazio in anticipo.
Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A