Ma sbaglio o il qviart è un altro dec similare al bware? Sempre server g-share supporto ridicolo, firmware proprietario e procedure ai confini della realtà per personalizzare qualcosina?
Amico mio enigma è la parola magica, per il resto scegli a seconda del tuo budget visto che oramai anche prodotti cinesi da 100€ fanno il loro porco lavoro. L'unica cosa che mi sento di fati notare è che se c'è gente che spende centinaia di € per dec come vu+, dreambox ecc ci sarà un motivo e sicuramente l'acuisto di un decoder che non cambierai certamente fra 10 giorni va fatto anche in prospettiva magari spendendo qualche € in più (chi più spende più guadagna ).
Io la mia la ho detta zgemma secondo me dal punto di vista qualità prezzo è molto interessante, ti è stato detto octagon, poi vedi tu....
Su qualsiasi dec combo linux based metti una chiavetta da 30€ e hai il secondo tuner dtt (a cosa ti serve? vuoi registrare un canale mentre ne guardi un altro?), tutti hanno una presa usb (anche due ) e ci puoi fare quello che vuoi.

Regards