Re: Re : sintonizzazione automatica canali digitale terrestre e assenza canali

Envoyé par
z0cc
per l'hevc già ad oggi sono in corso sperimentazioni in alcune parti d'italia, per es. rai4k forse non c'è bisogno di attendere il 2022.
riguardo ai tuner mi riferivo nello specifico alle chiavette per PC, visto che sky blu non è altro che una avermedia 867 con logo sky sopra da pochi euro.
si va dalle cinesi da 7€ con rt802T alle tbs da 200€ ma ti posso assciurare che anche la cinese da pochi euro con un impianto decente prende tutto.
se hai la possibilità installa la chiavetta sky su PC e prova a fare una scansione.
da quello che scrivi è il segnale che è al limite per la suddetta quindi, piuttosto che investire soldi in un nuovo tuner investili per sistemare l'impianto.
tanto se il problema è solo quello di non sintonizzare alcuni canali hai già capito come rimediare.
Quelle di cui parli infatti sono sperimentazioni e lo switch al t2 hevc avverrà come ho già detto e se va bene.. nel 2022, quindi attrezzarmi ora per nulla non serve a niente.
Se mi organizzerò lo farò nel 2022 non certo prima, che me ne faccio ora di comprare qualcosa che supporta l'hevc, quando è ovvio che tra 4 anni sarà brutalmente obsoleto.
Sarebbe come comprarsi una tv 4k ora pensando di vedere tutti programmi tv in 4k quando è ovvio che non ce ne sono (se non qualche trasmissione di test all'anno).
Guarda che alla fine stai dicendo quello che dico io, ovvero che la sensibilità del tuner è quella che è.. ovvero che probabilmente ha bisogno di un segnale molto forte rispetto a quello integrato nelle tv.
Chiaro che i soldi non li spenderei mai in tuner (tanto è vero che quello usb l'ho cercato in regalo, dato che non sto lavorando, e un'anima pia fortunatamente ce l'ha regalato), ma nel caso per un'antenna buona e nuovi cavi.
Solo che mi fa pensare il fatto che il tuner usb tra 82-85% di segnale indicato dal ricevitore (che per carità non so quanto sia affidabile), non vede certi canali.. di quanto ha bisogno 100%?? cioè oltre l'80% mi sembra un segnale buono.
Per adesso ho rimediato, la mia alla fine era solo la curiosità di capire tutta sta differenza tra un tuner tv e uno usb.
Poi lo testerò su pc ma non credo che ci sia differenza se attaccato al pc o al decoder (che alla fine è un pc).
Dernière modification par leon360 ; 21/05/2018 à 23h33.
Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A