Re: Re : sintonizzazione automatica canali digitale terrestre e assenza canali

Envoyé par
z0cc
La chiavetta è solo un tuner che di occupa di sintonizzare la frequenza e demodulare il segnale di tutto quello che viene dopo se ne occupa il PC o deoder.
Quindi è il PC/decoder che deve supportare hevc e non la chiavetta.
Hevc che è un codec di compressione video x265.
Quando passeremo al dvt-t2 con il conseguente spegnimento del DVB-T tutte queste chiavette diventeranno un fermacarte poiché non compatibili con il nuovo standard.
Le Nuove DVB-T2 invece sono retrocompatibli con il DVB-T.
Riguardo alla sensibilità dipende da tuner e tuner... ma anche dall'accoppiata driver software.
Se hai squadrettementi allora hai un problema di segnale su quelle frequenze hai provato a vedere con la TV che livello hai? Magari anche la tv ha un calo che sopperisce con un tuner migliore.
Se invece il problema è solo il salto durante la scansione questo dipende dai driver/ software... caricando i setting o facendo una scansione approfondita dovresti risolvere.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
So cosa è l'hevc, ma tralasciamo questo discorso che ad oggi lascia il tempo che trova, dato che si parla del 2022..
I tuner ok si occupano di decodificare il segnale, ma c'è tuner e tuner, non sono tutti uguali, basta anche solo andare sulla community della vu+, per leggere un po' da tutti che il tuner vu turbo dvb-t è decisamente superiore ai vari tuner usb ma costa pure una 70ina di euro infatti.
Io avrei anche il tuner dvb-t2 originale della vu+, quello che si installa internamente, peccato che il mio modello non abbia la possibilità di montare fisicamente 2 tuner.
Ovviamente io il tuner vu+ turbo non me lo posso permettere allo stato attuale e nemmeno mi interessa visto che lo switch se va bene sarà tra 4 anni e a quel punto magari se avrò la possibilità cambierò tv e se sarà il caso, ricevitore.
Per quello mi sto arrangiando con il tuner usb di $k*, però mi pare chiaro che se i tuner interni di 4 tv che ho, sintonizzano tutti i canali e nelle stesse condizioni il tuner usb alcuni non li vede, allora qualcosa non quadra.
Non può essere nemmeno un problema di segnale altrimenti nemmeno con l'inserimento manuale della frequenza avrebbe trovato quei canali.
Sia sabato sera/notte che domenica mattina e primo pomeriggio ho guardato il digitale terrestre tramite il tuner usb sul ricevitore, e non ho avuto alcun problema di "squadrettamenti", mi è capitato solo sabato verso le 14, magari c'era qualche interferenza o boh.
Poi c'è sicuramente da cambiare l'antenna che è una vecchia logaritmica, come ci son da ripassare tutti i cavi nuovi, che son cotti dopo anni e anni.
Detto questo mi resta il dubbio sul perchè con lo stesso impianto, il tuner terrestre della tv prende le frequenze in automatico di questi benedetti canali, mentre il tuner usb no e ho dovuto ricorrere alla ricerca manuale.
Dernière modification par leon360 ; 21/05/2018 à 02h38.
Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A