Ciao a tutti i ragazzi meravigliosi di questa comunità. Mi chiamo Inpoggio, è il nome che mi ha creato mio nipote. Sono pensionato, ho cominciato a usare il computer (MAC) a 77 anni. Ora ne ho 82 e mi sento un esperto ;-) Ho imparato facilmente a usare Rojadirecta sul web per vedere gli eventi sportivi che non sono trasmessi da Sky. Poi ho scoperto il VPN per vedere TV straniere, parlo molte lingue e sono curiosissimo di vedere cosa trasmettono all'estero. Il mese scorso ho scoperto le liste m3u e xspf per VLC. Ma non sono stabili e non mi bastavano. Così ho cominciato a cercare alternative. Ho scoperto che esisteva un programma (Enigma2) che con un decoder Linux mi avrebbe dato maggior libertà di zapping cosmico. Ho comprato da Amazon (per provare) un decoder Edision Optimuss Underline 3in1, ma dopo aver smanettato giorni e giorni, ho scoperto grazie a voi (Enzo, Pippo & Co.) che stavo combattendo contro i mulini a vento. Ho letto in silenzio 54 pagine di forum sul mio dec, ho imparato a fare un sacco di cose, ho fatto aggiornamento softawe con il firmware pathato e poi ho scaricato Setting Maker. Ho fatto tutto quello che voi cari nuovi amici di Magsat avete spiegato, ma mi sono perso qualcosa. Scusatemi, ma ho bisogno di tempo. La mia mente è ricca, ma lentissima :-)

Un abbraccio a tutti voi e complimenti per questa sana passione! Speriamo di risentirci presto. Ciao