Page 2 sur 2 PremièrePremière 12
Affichage des résultats 11 à 20 sur 20
  1. #11
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    99

    Re: IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Ho lanciato MediaPortal e mi ha chiesto di fare un aggiornamento.
    Fatto l'aggiornamento, ho riprovato ed è andato tutto bene: Tasto Verde - isettingE2: tipo di impianto.
    Fatto l'aggiornamento della lista satellitare.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento del digitale terrestre: prima di fare la scansione uLCN devo creare il database?!
    Chiedo questo perché avendo ho premuto il tasto blu=uLCN, senza modificare i parametri preimpostati, ho dato l'ok per l'aggiornamento, ma non mi sembra che accada nulla.

    Grazie mille

    Sto provando a creare il database LCN: ho scelto la prima opzione "All in One" (Scan DDT + Scna LCN + Bouquet),
    ma dice che mancano i canali terrestri e mi chiede di fare la scansione DVB-T.
    Provo a fare la scansione, ma non trova i canali.
    Potrebbe essere un problema di collegamento da antenna ad impianto di casa?!
    C'è un modo per verificare che il segnale dall'antenna arriva a casa?!

    Grazie
    Star ZGemma H2.H

  2. # ADS
    IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #12
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    266
    Total, Thanks 1 716 fois
    Pouvoir de réputation
    111

    Re : IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Mi fa piacere, almeno coi canali satellitari hai risolto. Riguardo il DTT dietro lo zgemma c'è un piccolo interruttore, mettilo su off se non è già così, qui in Italia di solito si usano gli amplificatori d'antenna e non serve una tensione aggiuntiva, se il tuo impianto è di questo tipo.
    Com'è adesso, i canali del digitale terrestre sullo zgemma li vedi? Fai un raffronto con una normale TV.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  4. #13
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 618
    Thanks
    38
    Total, Thanks 1 598 fois
    Pouvoir de réputation
    113

    Re: IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Hai configurato correttamente il tuner terrestre?
    Vai in "Menù"->"Configurazione"->"Ricerca canali"->"Configurazione tuner", seleziona il tuner DTT e imposta "Europe,Middle East, Africa DVB-T Frequencies" nel campo "Provider terrestre".
    Abilita i 5v per l'antenna nel caso avessi cavi molto lunghi (>20 mt) e/o segnali particolarmente ostici.

  5. #14
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    266
    Total, Thanks 1 716 fois
    Pouvoir de réputation
    111

    Re : IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Tro, lanalora sta usando una immagine backup di robijay e la lista del DTT ha già il tuner terrestre configurato con relative liste ch incorporate, a me hanno sempre funzionato subito .....
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  6. #15
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 618
    Thanks
    38
    Total, Thanks 1 598 fois
    Pouvoir de réputation
    113

    Re: Re : IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Non mi ricordavo di questo particolare.. In alternativa potresti fare la scansione semplice del dtt direttamente dalle impostazioni di openatv, senza utilizzare il plugin isettinge2. In questo modo i canali però non andranno nel bouquet "Digitale terrestre" della lista "Preferiti" ma saranno all'interno del bouquet "Terrestre - Canali" della lista "Satelliti".

  7. #16
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    99

    Re: Re : IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Ho verificato che l'interruttore fosse su off, ma dei canali del digitale terrestre ne vedo veramente pochi.
    Se metto la tivusat adesso riesco a vedere anche canali che prima non vedevo come RAI5 (che è poi il motivo per cui mi avevi consigliato di fare l'aggiornamento).

    Però senza scheda molti canali non si vedono e soprattutto accade che, come ho detto sopra,
    provo a creare il database LCN: scelgo la prima opzione "All in One" (Scan DDT + Scna LCN + Bouquet),
    ma dice che mancano i canali terrestri e mi chiede di fare la scansione DVB-T.
    Provo a fare la scansione, ma non trova i canali.

    Ma non è un'incongruenza il fatto che mi dice che "Terrestrial Channels Missing" ma poi comunque si vedono canali come ad esempio Rai Gulp?!

    Grazie mille ad entrambi
    Star ZGemma H2.H

  8. #17
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    266
    Total, Thanks 1 716 fois
    Pouvoir de réputation
    111

    Re : IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Al post #5 della pagina precedente ti ho indicato un link, eseguilo! Al post #1 c'è una guida postata da Tro69, rispetta i parametri indicati dal documento e riprova, leggi anche tutto il resto del thread.

    Aggiungo: i canali del DTT si devono vedere senza scheda tivusat esattamente come si vedono normalmente sulla TV, controlla che lo spinotto della discesa DTT che va al decoder che sia nel giusto connettore con scritto "IN" (o simile), su "OUT" si collega il cavo che va alla TV e il decoder, se in stand-by, avrà una funzione "passante".
    Prova a collegare la discesa DTT direttamente alla TV e vedi come funziona.
    Dernière modification par stirich ; 03/06/2016 à 19h27.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  9. #18
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    99

    Re: IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Avevo impostato i parametri come indicato nella guida indicata da Tro69, ma secondo me è un problema di segnale.

    Lo spinotto è collegato a RIF IN ed anche se metto il cavo direttamente al televisore non cambia nulla: non si vedono i canali del terrestre.

    Provando a fare la scansione automatica non trova nulla, così come provando ad aggiornare la lista dei canali.
    a questo proposito: quando premo il tasto blu uLCN nella schermata successiva il tasto giallo è privo di scritte, quando invece, forse, dovrebbe esserci "aggiorna lista" o qualcosa del genere?!

    Mi sembra che il problema sia il segnale che dall'antenna non arriva al decoder!!!
    Star ZGemma H2.H

  10. #19
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    266
    Total, Thanks 1 716 fois
    Pouvoir de réputation
    111

    Re : IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Infatti, avevo il sospetto, devi controllare tutto l'impianto terrestre ad iniziare dall'alimentatore, amplificatore e relativi eventuali falsi contatti soprattutto sull'antenna che all'esterno sono più soggetti ad arrugginirsi ecc...
    Se vuoi tentare da solo possiamo aiutarti, questo in base alle tue conoscenze e capacità nell'ambito di impianti elettrici, altrimenti se ti interessa avere il DTT e non sei un po' "esperto" rivolgersi ad un antennista.
    Per ora lascia scollegata dal decoder l'antenna terrestre.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  11. #20
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    99

    Re: IsettingE2 per aggiornare lista canali: come si fa?!

    Ok, grazie mille a tutti e a te in particolare stirich.
    Star ZGemma H2.H

Page 2 sur 2 PremièrePremière 12

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •