A quanto dovrebbe essere alla presa?
Mi correggera robin, ma 44db son pochini
Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse
Woody Allen
Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
LE FAQ LEGGETELE
Mutant HD51 - GT Media V8UHD
A quanto dovrebbe essere alla presa?
GTMedia V8UHD
Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)
alla presa ho visto decoder agganciare anche con 30 db ma io resto del parere che se ne hai 60 stai da dio le tabelle parlano da 45db ai 70db max
per utilizzare e capire il forum al 100% leggi le faq
usque ad mortem
vu zero con vu+turbo Black Hole 2.1.7.01 Vu+Zero Maghreb-sat Edition by Robijay[FLASH]
Adesso ho dovuto rimettere il pennino esterno perché sgranava troppo... E con quello qualche squadrettamento c'èInvece sulla frequenza di rsi la2 sul satellite, non ho nessun canale, come può essere?????
GTMedia V8UHD
riaggiorna i setting perche la svizzera va benissimo a meno che nn hai problemi di impianto
usque ad mortem
vu zero con vu+turbo Black Hole 2.1.7.01 Vu+Zero Maghreb-sat Edition by Robijay[FLASH]
Setting aggiornati ad oggi e niente. Faccio una scansione manuale della frequenza e non trova canaliboooohh, fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente. Domani provo pure col sat finder
e vedo i db del terrestre in tutta la discesa.
GTMedia V8UHD
Provata alla presa, la s/n ratio 30dB, che scendono a 22dB nella presa dove c'è il decoder... credo in tutti questi anni ho avuto solo "fortuna" a vedere qualcosa.
Robin, posso approfittare delle tue conoscenze, chiedendoti i valori standard degli impianti? (all'antenna, amplificatore, ecc) e, se fosse un problema di poca amplificazione, aumentando il guadagno dell'ampli si risolve il problema?
Ovviamente può rispondere chiunque alle domande![]()
GTMedia V8UHD
Ti ha risposto gia, io da elettricista (non antennista) quando installo la tv considero OK 50db, sotto i 50 amplifico o cambio qualcosa, ci sono tante soluzione, dall'antenna, il posto i vari derivatori, il cavo le prese etc
Ti consigliera robin che ne sa piu di me in questo campo.
Comunque con i tuo 30 db non vai da nessuna parte![]()
Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse
Woody Allen
Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
LE FAQ LEGGETELE
Mutant HD51 - GT Media V8UHD
Gregor, se fino a qualche giorno fa funzionava tutto, cosa potrebbe essere successo nel frattempo al tuo impianto? Hai fatto qualche modifica? Se ci attacchi una TV a quella presa come funziona? Nell'amplificatore sul tetto sotto l'antenna dovrebbero esserci dei piccoli potenziometri, prova a intervenire su questi e dai più segnale. Importantissimo! Controlla se tutti i contatti nelle prese\alimentatore\ampli\cavi ecc.. se sono ok.
Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)
in antenna non è quanto il livello ma la qualità che conta comunque un buon segnale in antenna è tra i 50 60 db con un mer non inferiore ai 3 db che di solito corrisponde a un c/n di 24db ricordati che nei segnali digitali quello che indica il valore della qualità delle immagini è il ber detto questo l'amplificatore se il segnale in antenna non è pulito amplifica pure il rumore introducendone altro io a meno di casi particolari nn amplifico piu di 25-30 db scendendo dall'amplificatore il cavo coassiale riveste un importanza fondamentale, deve essere di qualità poichè non deve attenuare moltissimo e deve essere schermato bene per evitare che i disturbi esterni tipo rumori impulsivi possono danneggiare la qualità del segnale , a questo punto dovremmo trovare un alimentatore che dovresti verificare bene non sempre il fatto che mandi corrente su significa che tutto funzioni bene mi è capitato molte volte che il segnale seppure amplificato era sporcato da una componente di corrente che andava a danneggiare irrimediabilmente le immagini, poi i derivatori o partitori che dividono il segnale alle varie prese che devi controllare che nn siano del tipo attenuato o che siano terminali o se nn lo sono occorrono prese apposite tutto sto papiello per dirti che per trovare i difetti bisogna avere la strumentazione altrimenti si deve andare a tentativi io proverei a guardare l'alimentatore e le prese![]()
usque ad mortem