Citation Envoyé par gregor17 Voir le message
Provata alla presa, la s/n ratio 30dB, che scendono a 22dB nella presa dove c'è il decoder... credo in tutti questi anni ho avuto solo "fortuna" a vedere qualcosa.
Robin, posso approfittare delle tue conoscenze, chiedendoti i valori standard degli impianti? (all'antenna, amplificatore, ecc) e, se fosse un problema di poca amplificazione, aumentando il guadagno dell'ampli si risolve il problema?

Ovviamente può rispondere chiunque alle domande
in antenna non è quanto il livello ma la qualità che conta comunque un buon segnale in antenna è tra i 50 60 db con un mer non inferiore ai 3 db che di solito corrisponde a un c/n di 24db ricordati che nei segnali digitali quello che indica il valore della qualità delle immagini è il ber detto questo l'amplificatore se il segnale in antenna non è pulito amplifica pure il rumore introducendone altro io a meno di casi particolari nn amplifico piu di 25-30 db scendendo dall'amplificatore il cavo coassiale riveste un importanza fondamentale, deve essere di qualità poichè non deve attenuare moltissimo e deve essere schermato bene per evitare che i disturbi esterni tipo rumori impulsivi possono danneggiare la qualità del segnale , a questo punto dovremmo trovare un alimentatore che dovresti verificare bene non sempre il fatto che mandi corrente su significa che tutto funzioni bene mi è capitato molte volte che il segnale seppure amplificato era sporcato da una componente di corrente che andava a danneggiare irrimediabilmente le immagini, poi i derivatori o partitori che dividono il segnale alle varie prese che devi controllare che nn siano del tipo attenuato o che siano terminali o se nn lo sono occorrono prese apposite tutto sto papiello per dirti che per trovare i difetti bisogna avere la strumentazione altrimenti si deve andare a tentativi io proverei a guardare l'alimentatore e le prese