in antenna non è quanto il livello ma la qualità che conta comunque un buon segnale in antenna è tra i 50 60 db con un mer non inferiore ai 3 db che di solito corrisponde a un c/n di 24db ricordati che nei segnali digitali quello che indica il valore della qualità delle immagini è il ber detto questo l'amplificatore se il segnale in antenna non è pulito amplifica pure il rumore introducendone altro io a meno di casi particolari nn amplifico piu di 25-30 db scendendo dall'amplificatore il cavo coassiale riveste un importanza fondamentale, deve essere di qualità poichè non deve attenuare moltissimo e deve essere schermato bene per evitare che i disturbi esterni tipo rumori impulsivi possono danneggiare la qualità del segnale , a questo punto dovremmo trovare un alimentatore che dovresti verificare bene non sempre il fatto che mandi corrente su significa che tutto funzioni bene mi è capitato molte volte che il segnale seppure amplificato era sporcato da una componente di corrente che andava a danneggiare irrimediabilmente le immagini, poi i derivatori o partitori che dividono il segnale alle varie prese che devi controllare che nn siano del tipo attenuato o che siano terminali o se nn lo sono occorrono prese apposite tutto sto papiello per dirti che per trovare i difetti bisogna avere la strumentazione altrimenti si deve andare a tentativi io proverei a guardare l'alimentatore e le prese![]()