Per chi volesse prendere questo decoder ottima offerta su ebay!
**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
Edision OSmini Combo DVB-S/DVB-T2
se posso dire la mia, questo decoder non si può fare che consigliarlo vivamente, potete acquistarlo ad occhi chiusi, per l'uso normale/medio è una bomba...... per il prezzo poi
mi fa ricordare il buon vecchio DM500S, davvero.
dopo svariati giorni, ed ora con l'Xtrend ET8000 (tutt'altra macchina per carità, anche in prezzo) posso dire, che si, è leggermente più lento, ma per un uso normale/medio credo che questa differenza incida veramente poco
inoltre, sembrerà un eresia, ma l'upscaling a 1080i (la cosa che più mi ha sorpreso di questo OSmini) la considero addirittura migliore di quella dell'Xtrend ET8000 , mentre invece su di HD però, l'ET8000 è decisamente su di altro livello, quasi alla pari se non superiore all'AZbox tutt'ora in mio possesso (noto appunto per la sua superba qualità video)
altra cosa, che sto ancora cercando di capire bene, i tuner, riscontro grossa differenza su di SNR, sia Satellite che Digitale Terrestre, ora la cosa è, l'ET8000 anche se segna più basso SNR (di tanto anche) sembra però comunque super stabile l'immagine... presumo sia un SNR vero e proprio, e non fittizio o gonfiato dal tuner stesso, ma non vorrei che il tuner Panasonic dell'OSmini sia più sensibile ma magari meno stabile, boh, questa cosa devo ancora capirla bene
quindi due/tre pareri così al volo
Edision OSmini Combo
Prezzo
Upscaling a 1080i pazzesco!
Tuner DTT Sensibile
Xtrend ET8000
Velocità e Hardware ottimo
Qualità Video HD superba!
Tuner Sat & DTT veramente stabili, anche se poco sensibili.
Decoders:
Edision OSmini+ S2+T2 w/ openATV
Amiko Mini Combo HD SE w/ emu
Xtrend ET8000 S2+T2 (venduto)
OldBoxes: Dreambox, AZbox, Kathrein, IPbox, Xdome
Dish:
Parabola Gibertini Alluminio 100cm
w/ LNB Inverto Quad DualFeed LowNoise 0.2dB
Questa cosa mi interessa molto: scusa non ho capito bene, stai dicendo che che il tuner dtt dell'xtrend sintonizza meno canali di quello dell'edision per la questione della sensibilità ? e che però i canali che riesce a prendere l'xtrend si vedono comunque senza squadrettamenti (a differenza dell'edision)?
Ciao e grazie
Ricevitore sat: Opticum fs10p
Impianto: Stab 120 - parabola 80 cm
Ma dove li vedete questi squadrettamenti sull'edision ma non scherziamo ha in tuner panasonic da paura e perfetto
VU ZERO/ Zgemma h2h
Zgemma H.9.2.H
edision os combo openATV 6.4
amiko mini combo hd
QUI TROVATE LE FAQ
Car service Naples to Sorrento
no, non hai capito mi sa
l'SNR che mostra il tuner dell'ET8000 è minore del SNR mostrato dall'OSmini ma comunque perfetto, stabile, aggancia subito... quindi presumo sia un SNR vero
il tuner dell'OSmini è sensibile, ed anche esso come detto da Cirillo è perfetto, la mia era un'ipotesi ancora da confermare/capire bene
Decoders:
Dish:
Quello che chiedo è se noti delle differenze e di che tipo nella visualizzazione dei canali sia sat che dtt tra i due decoder.
Cioè hai notato qualche canale che vedi bene su uno e un pò meno bene sull'altro? (scatti, squadrettamenti etc..)
Te lo chiedo perchè credo di avere un segnale dtt non perfetto in casa, un televisore toshiba aggancia abbastanza bene, l'altro panasonic meno e così via. a seconda del mux.
Ricevitore sat: Opticum fs10p
Impianto: Stab 120 - parabola 80 cm
Edision OSmini Combo DVB-S/DVB-T2
certamente, infatti l'ho anche scritto.... l'ET8000 è su tutt'altro range di prezzo ed è tutt'altra macchina, che discorsi, io però con il mio parere ho voluto risaltare il fatto che l'OSmini non si può che consigliarlo, per il prezzo è veramente una bomba (dubito abbia rivali fino ai €130), e quindi, ribadisco ACQUISTATELO AD OCCHI CHIUSI...
Decoders:
Dish: