E suona con questo decoder, facciamo a non capirci? .... al sito di M7 e la ricerca su google ovviamente devi farli da PC o simili (vedo che qui ti colleghi col PC giusto?) se riesci ad accedere alla programmazione, se ci vuole prima un'iscrizione o altro, quale player dovrai utilizzare sul PC ecc.. e intanto vedi come funziona e se le puoi scaricare, se sì potrai poi in visione tagliare la pubblicità ed eventualmente vederla anche sul decoder, intanto comincia da qui, di più non so dirti perché non mi interessa e non mi sono nemmeno documentato.
Dernière modification par stirich ; 26/09/2016 à 19h29.
Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)
Di nulla, non ci sono problemi, ciao a presto!![]()
Con lo zgemma mi sembra di avere una qualità di immagine generale inferiore o meno nitida rispetto ad un decoder da due soldi standard...però premetto che:
- non ho ancora fatto una ricerca dei canali mirata...ho preso quelli presenti nella openpli che ho installato...
- sto utilizzando il decoder con tv hd ready del 2006 ed ho dovuto cambiare nelle impostazioni del dec, da 1080p a 720p
- non ho fatto nessun test screener
- nell'immagine open pli vedo che comunque entrando nei vari menu ci sono mille parametri per regolazioni varie...forse devo fare qualcosa in primis?
- vedo che esiste anche un parametro per regolare la definizione dello scaler ora l'ho messo al Massimo....
- nei cambi canali o in certi menu vedo sotto come se ci fosse il nero con "la nebbia" ..tipo quando la risoluzione è molto bassa...il nero è sfocato e pieno di "rumore" fotograficamente parlando....
- l'amplificatore dell'impianto antenna è settato al Massimo del guadagno (forse è controproducente...!?)
Se avete consigli su come impostare al meglio il tutto per sintonizzare ed avere un 'imagine il più possibile pulita ve ne sarei grato...oppure fatemi sapere in che senzione posso postare questa richiesta...grazie mille
GTMedia V8UHD
Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)
[QUOTE=gregor17;407705]Se cambi risoluzione da 1080 a 720 hai un peggioramento dell'immagine.
Per il guadagno, se supera un certo limite e il segnale di partenza è degradato, avrai degli squadrettamenti dell'immagine e non della qualità
ok grazie ma quindi è normale che cn un decoder digitale terrestre da due soldi ...come quello che ho io che è direttamente collegato alla scart restituisca un'immagine che mi sembra più nitida e definitia?? il tuner dello zgemma dovrebbe essere nettamente superior di quello dei decoder integrati su una presa scart o sbaglio?
quindi solo quando cambiero tv noterò un netto miglioramento?
Non vorrei essere pessimista, ho letto altrove che diversi utenti lamentavano questo "difetto" sull'h2h, una specie di filtro che opacizza un po' la visione. Ti è appena arrivato? Dove l'hai acquistato? Potrebbe essere possibile la restituzione o sostituzione in garanzia?
Provalo su un altro TV recente.
------
grazie mille per l'info...io l'ho acquistato tramite amazon e fornitore telecominstrument e comunque ho ancora 20/25 giorni per poterlo rendere...a questo punto se la questione delle regolazioni e della messa a punto delle impostazioni ritenete non sia il punto cruciale...provo anche su altro tv se vedo ancora una risoluzione opaca...lo restituisco...grazie mille
ma per curiosità in che forum hai letto questo problema??
Con amazon c'è la comodità che ti restituiscono i soldi, dai un'occhiata nella sezione resi - rimborsi ecc.. conserva gli imballaggi, è fondamentale avere in particolare l'etichetta dove c'è il tuo nome e codice a barre.
Secondo quanto ho letto non ci sarebbe una soluzione efficace, utenti hanno provato abbassando la risoluzione alla TV ma un po' il problema rimane, io lo restituirei al più presto possibile.
P.S. Nel forum che chiedi sei iscritto anche tu con lo stesso nick, in passato chiedevi le stesse info postate qui.
Dernière modification par stirich ; 04/10/2016 à 16h29.
ho lo stesso decoder e mai avuto problemi....
Decoder:
Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C
image: Openpli 7.3
39 est 85cm, 80cm dual feed 13e19e 100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e
E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"