Re : Oscam Mediaset Premium Zgemma H2H

Envoyé par
stirich
A Gorizia, se punti la parabola contro il sole alle ore 11:53 trovi HB, l'elevazione del satellite 37,5 - Azimut 180,5
Appunto perché questi decoder sono liberi ci si possono mettere tutte le codifiche, ovviamente ci vorranno delle cam (emulatori) debitamente compilate (programmate) per queste codifiche.
Con i decoder con firmware proprietari non ci si può fare ciò che si vuole.
Rieccomi! Questi gli aggiornamenti...
Sono già riuscito a provare la mia nuova e scintillante antenna parabolica da campeggio
come detto l'ho presa senza alcuna pretesa ma mi sono subito ricreduto!
L'ho posizionata all'interno, dietro la finestra chiusa (ho provato pure con le tapparelle abbassate e non cambiava praticamente nulla rispetto alla finestra aperta), in pieno sud, visto che almeno per quanto riguarda l'azimut sono perfettamente posizionato.
Dalla finestra meglio posizionata riesco a superare il condominio di fronte e con mio stupore ho agganciato il segnale! Devo ammettere pure un ottimo segnale considerando il tutto (con punte di 82% potenza e 36% qualità).
Il segnale l'ho agganciato con relativa facilità aiutato anche dall'utilissimo sat finder.
Ricevo senza problemi e con un minimo spostamento sia HotBird 13°E che Astra 19.2°E, non ne ho cercato altri che magari potrei agganciare.
Questa è stata la mia prima esperienza con il mondo sat e con il mondo dei decoder open.
Detto questo tornando al "nostro" problema ho acquistato ed attivato anche la tessera Gold HD Tivùsat, ho fatto tutto con il nuovo decoder 4K Telesystem e le relative cam (1 Tivùsat, 1 Mediaset Premium) acquistate separatamente sempre della TS.
In questo modo ho potuto provare la tessera Tivùsat sul decoder Zgemma per vedere se il lettore funziona e in effetti funziona! Dati tessera letti.
Ne concludiamo che il decoder è ok, il problema risiede proprio nell'Emu cam, il Ccam 2.3.0 e alcuni Oscam provati a caso sembra non siano in grado di decpritare la tessera MP! Questo va a contrastare quando detto dell'amico utente a settembre e cioè che era riuscito a leggerla con il Ccam 2.3.0. La mia tessera è di quelle prepagate, che lui abbia avuto quelle abbonamento magari rilasciate qualche mese prima e più facili da leggere? Anche la C-line va alla perfezione.
Buona domenica!
Dernière modification par Goku83ITA ; 27/11/2016 à 12h13.
ZGEMMA-STAR H2 COMBO (ITALYSAT 8)