Per scoutman: non installare liste del bware sullo starsat, rischi il blocco del decoder (parziale). Io ho fatto questo errore e ne sono uscito sudando freddo.
Anzi, ne approfitto: dopo aver installato una lista bware (purtroppo hanno la stessa estensione, e ne avevo mischiate sulla chiave usb) il decoder si è riavviato, bloccandosi.
Il boot era strano, incompleto, e mi appariva una immagine ristretta con richiesta di password. Digitando la solita (0000) non entravo nel menu, ma continuava a chiedermi la password. Provavo allora ad accendere il dec con usb inserita (con firm 1.66) e tasto di accensione sul frontale tenuto premuto (procedura che con i bware permette di ricaricare il software) ma non succedeva nulla. Preso dallo sconforto stavo per utilizzare il cavo null-modem per ricaricare il boot, poi da un altro sito suggerivano di utilizzare come password la sequenza 9876: Bingo, riuscivo ad accedere ai menu. Ma le immagini apparivano ristrette e con colori sballati, in pratica nel menu OSD era presente il solo setting 576/50 Hz. Anche reinstallando il firm 1.66, 1.69 e 1.70 non mi apparivano le opzioni per modificare la risoluzione. Alla fine, con soft 1.70 è bastato effettuare un factory default per ritornare alla piena funzionalità... Ammetto però di aver passato momenti di sconforto..