Ma no, il rapporto qualità/compressione di hevc-h.265 é veramente enorme, frutto di un lavoro altrettanto enorme di sviluppo, oramai h.264 aveva fatto il suo tempo e con il 4k, lo streaming che avanza la continua necessità di migliorare e aumentare i contenuti risparmiando contestualmente banda porta necessariamente a questo step che ci accompagnerà per molti anni. Se pensate a quanto le nonne si sono lamentate del primo switch-off del dtt...qualcuno si ricorda come si vedeva la TV analogica e quanti canali c'erano? Ora le vecchiette non si lamentano più avendo 80 canali tra cui scegliere tutti perfettamente numerati e visualizzati. Tutti hanno acquistato una seconda TV perché il dec per il dtt separato era una rottura e sono tutti felici.

L'h.265 rappresenta una tappa obbligatoria, fatta questa saremo coperti per un bel po' di tempo.

@smart
É chiaro che se creo un hw dedicato che nativamente supporta l'h.265 é un'altra storia, ma se provi a riprodurre contenuti hevc con pc anche relativamente potenti vedrai che stentano rispetto ad hw molto meno potenti sviluppati ad uopo.
Non esiste al mondo che una mod soft possa far leggere l'h.265 a un vu+ zero (neanche a un duo2 ).
Amico mio puoi salvarti il mio intervento è ripropormelo sbeffeggiandomi pubblicamente se in futuro riuscirai a vedere un h.265 su un vu+zero (mi riferisco in questo caso a un film mkv, via chiavetta dtt come dicevo magari ci si arriverà).

Regards