Page 5 sur 20 PremièrePremière ... 3456715 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 41 à 50 sur 196
  1. #41
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Messages
    76
    Thanks
    1
    Total, Thanks 269 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re : [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    Posto la guida che avevo fatto io mesi indietro e quindi qualcosina è cambiato come ad esempio il firmware,se non sbaglio ora gli ultimi firmware (da 2780 in su)non sono al momento rootabili.

    Se vi va di provare il root dei tv samsung serie H mi permetto di postare una "traduzione" della guida.
    Solo qualche premessa:
    CI sono 2 sistemi di root in base alla versione di firmware,se maggiore di 2130 o minore=2130. I
    Io ho fatto tutto con una tvsamsung 6670 T-MST14DEUC2770.Ho applicato il primo metodo per il root e quindi eseguito il downgrade del firmware a 2130.
    Dopo ho voluto provare anche il secondo metodo(che carica oscam molto più velocemente).QUindi ho fatto un reset di fabbrica (attenzione a farlo quando avete applicato il primo metodo leggete bene!!!)e fatto anche il secondo metodo.
    Purtroppo ho riscontrato problemi con oscam,non so il perchè ma con sky ita ogni tanto funziona e ogni tanto no(quando accendo la tv e funziona va tutto e sempre ok,se accendo e non funziona..devo riavviare la tv).PEr il resto funziona tutto.

    L unico modo per cui potete fare danno è...con il primo metodo se fate un reset di fabbrica,Leggete bene come si fa(scritto sotto)altrimenti rischiate pare che qualcuno abbia un soprammobile per non aver eseguito tutto a regola.
    Inoltre non scollegare mai la chiavetta usb a caldo..spengere la tv(io consiglio anche di staccare la spina prima !!)

    Sono richieste 2 donazioni,una per quanto riguarda samygo,donando 10 dollari si accede ad una sezione di forum Extras(i link qui sotto se non avete donato non potrete vederli e quindi non potrete scaricare tutto ciò che vi serve)
    E Una donazione di 10 dollari per oscam.

    Inoltre consiglio di non utilizzare questa guida come una bibbia,è un aiuto per chi ha problemi con l'inglese e soprattutto non copiate i comandi da dare via telnet,magari per qulache ragione nel fare copia incolla potrebbero avere spazi differenti o che altro...e quindi vi creano errori.

    Per chi vuole provare..




    Primo metodo.Rootare smart tv serie H con firmware T-NT14, T-GFPxDEUC e T-MST14 maggiore di 2130
    SamyGO - Login

    Requisiti
    Una chiavetta usb formattata in fat 32
    Una chivetta usb formattata dalla tv Per crearla
    Spengere la tv attaccare la chiavetta,accendere la tv e premere rec. Chiederà se è possibile formattare il disco.Formattare e registrare qualcosa per pochi secondi.

    Disabilitare questi menu (non tutti I tv hanno queste opzioni nei menu..se non presenti è normale)
    • Menu->System->General->Quickly Power OFF Samsung - this option must be OFF
    • Menu->System->General->Samsung Instant ON - this option must be OFF


    Disabilitare gli aggiornamenti automatici del firmware.
    Per farlo dovete spengere il tv e premere in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER
    Vi rimando a questa guida per farlo. E’ molto importante che siano disabilitati!!
    E’ importante che sia tutto disabilitato e a operazioni concluse,root funzionante,io vi consiglio di ricontrollare che sia sempre tutto disabilitato.
    http://wiki.samygo.tv/index.php5/How...rmware_Updates

    Passare da connessione lan a connessione wifi.
    Questo root disabilita la connessione lan per tanto funzionerà solo il wifi. Per attivare la connessione lan è uscito da poco una guida che fa installare un app ma che io non ho testato.
    Quindi per il momento disabilitate la connessione lan e abilitate la connessione wifi(il mio consiglio è anche di dargli un ip fisso alla tv in modo che poi non dobbiate cercarvi l'ip ogni volta che riaccendete la tv!)
    SamyGO - Login


    1)Scompattare Samygo.zip nella chiavetta Fat
    2)Scompattare Installsamygo-h.zip nella chiavetta fat
    3) scaricate samyext4.zip
    4) Scompattate e Copiare il file samyext4.img nella cartella samygo all’ interno della chiavetta usb.

    5)A questo punto nella chiavetta usb dovrete avere 2 cartelle Installsamygo-h e Samygo (con quest’ ultima che al suo interno gli avete aggiunto il file samyext4.img)
    6)A questo punto potete inserire la chiavetta nel televisore. E’ consigliabile fare il tutto a tv spenta,lasciare la chiavetta formattata con la registrazione,attaccata alla tv e quindi usare il secondo usb per la chiave con samygo.
    7)Accendere la televisione e andare nelle app di smarthub .(se non appare riavviare la televisione)
    Avviate L’ app InstallSamygo-h .
    8)L applicazione in automatico dovrebbe intallare samygo nella tv senza pigiare nessun bottone
    9)Quando finisce chiederà di riavviare la tv (questi ultimi due punti nella mia tv erano differenti,dovevo pigiare un tasto per andre avanti e poi la tv ho dovuto spengerla io!)
    10)Riavviare la tv e attendere 5 minuti.
    11)Spengere la tv e scollegare la chiavetta usb
    12)Collegare la chiavetta al pc e dovreste avere questi file al suo interno
    • insmod_qca.sh OR insmod_bcm.sh
    • network_type_info.txt
    • wifi_vendor.txt
    • SamyGO/vermagic.txt

    13)Fate un backup di tutta la chiavetta su pc. Il contenuto cambierà al prossimo avvio e avremo bisogno di questo backup in seguito.
    14)fate doppio click sul File patch.bat (nella chiavetta sulla cartella samygo\patch.bat.Se siete da linux\mac Os usate patch.sh)Aspettate che finisca e fate schermata di stampa in uscita.
    15) Mettete la chiavetta usb di nuovo alla televisione
    16) Accendete la televisione e attendete altri 5 minuti.
    17) A questo punto samygo è partito e potrete accedere alla televisione tramite telnet/ftp Ecc..

    Lo scrivo in grande perché è importante!!!!!
    Se volete eliminare il root dovete prima di tutto(prima di fare reset di fabbrica!!!) mandare via telnet questa stringa altrimenti rischiate di ritrovarvi un soprammobile!!!!
    rm /mtd_rwarea/network/runSamyGO.sh
    Dopo questo potete procedere al reset di fabbrica. Questo va fatto anche se volete rottare la tv con il Metodo “rottare la tv tramite app skype”(che potrete utilizare solo dopo downgrade del firmware !!!






    Secondo metodo.Rottare la tv tramite app skype (per firmware minori o uguali a 2130)
    Questo sistema è meno impegnativo.
    SamyGO - Login

    Requisiti
    Una chiavetta usb formattata in fat 32
    Skype abilitato ma una volta fatto il root non sarete più in grado di utilizzarlo
    Una chivetta usb formattata dalla tv Per crearla
    Spengere la tv attaccare la chiavetta,accendere la tv e premere rec. Chiederà se è possibile formattare il disco.Formattare e registrare qualcosa per pochi secondi.

    Disabilitare questi menu (non tutti I tv hanno queste opzioni nei menu..se non presenti è normale)
    • Menu->System->General->Quickly Power OFF Samsung - this option must be OFF
    • Menu->System->General->Samsung Instant ON - this option must be OFF


    Disabilitare gli aggiornamenti automatici del firmware.
    Per farlo dovete spengere il tv e premere in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER
    Vi rimando a questa guida per farlo. E’ molto importante che siano disabilitati!!
    E’ importante che sia tutto disabilitato e a operazioni concluse,root funzionante,io vi consiglio di ricontrollare che sia sempre tutto disabilitato.
    http://wiki.samygo.tv/index.php5/How...rmware_Updates


    Questo metodo si differenzia per le sigle del firmware MST (T-MST14DEUC E NON MST(T-GFSDEUC T-GFP)

    Per tutti e due i casi comunque serve
    1) Installare skype
    2) Avviare skype loggarsi e settare in automatico start e login quando si accende la tv
    3) Riavviare la tv e controllare se skype si avvia(dovrebbe comparire una scritta in alto a sinistra dopo mezzo minuto)
    4)Scompattare Samygo.zip nella chiavetta Fat
    5)Scompattare Installsamygo-h.zip nella chiavetta fat
    6)Scaricare samyext4.zip da..
    7) scompattare il file samyext4.img nella cartella samygo all’ interno della chiavetta usb.


    Per Firmware serie MST T-MST14
    1) Ora nella chiavetta usb ci sono 2 cartelle:InstallSamygo-h e Samygo
    2) Collegare la chiavetta usb alla tv
    3) Accendere la televisione e andare nelle app di smarthub,avviare l app installsamygo-h .(se non appare riavviare la televisione)

    4) L applicazione in automatico dovrebbe intallare samygo nella tv senza pigiare nessun bottone
    5) Quando finisce chiederà di riavviare la tv (questi ultimi due punti nella mia tv erano differenti,dovevo pigiare un tasto per andre avanti e poi la tv ho dovuto spengerla io!)
    6) Riavviate la televisione e aspettate 1\2 minuti.
    7) La tv probabilmente sarà bloccata,non risponderà ad alcun comando!!!E’ normale,staccare la spina della corrente e riattaccarla.La tv si riavvia e riprovate fin quando la tv smette di andare in blocco(in genere ci vogliono 4-5 riavvii!!!)
    8) Se la tv non risponde ai comandi quindi come detto riavviatela(non scollegate mai la chiave usb!!!!)
    9) Ripetere l ultimo passaggio fin quando la tv non diventa stabile quindi continuare a staccare la spina riattaccarla attendete qualche minuto e se si blocca staccare spina.
    10) quando si sarà stabilizzata e quindi non andrà più in blocco sarete in grado di accedere alla tv via telnet





    Per Firmware serie non MST (T-GFSDEUC T-GFp)

    Questi punti ve li riporto cosi come scritti(in inglese)non avendo questo tipo di firmware e quindi non avendo sperimentato sulla “mia pelle”ciò. E quindi prima di scrivere cavolate…se qualcuno lo sperimenta aggiornerò con quello che mi viene detto!!!
    Should work for T-GFS and some old T-GFP firmwares.
    1. Install SamyGO widget as described in MST section
    2. Do not power off TV
    Check if you have changed as described:
    Menu->System->General->Quickly Power OFF Samsung - this option must be OFF
    Menu->System->General->Samsung Instant ON -this option must be ON
    3. Set scheduled power on (use most close schedule as possible)
    4. power off TV and wait for TV power on
    5. Check telnet on 23 port after you get picture
    6. Check ssh on 22 port after you get picture (user: root, password: SamyGO)
    If root succeed, set:
    7. Menu->System->General->Samsung Instant ON – OFF

    SamyGO - Login


    [App] libFWdowngrade E/F/H
    SamyGO - Login
    Questa guida serve a chi ha il firmware maggiore di 2130. Il downgrade del firmware serve per chi volesse usare oscam che funziona solo nelle versioni di firmware fino alla 2130.

    Per prima cosa installare nella tv l ultima versione di “samygoso”
    samyGOso (.so injection - patching exeDSP/exeAPP) - SamyGO
    Estraete e copiate tramite telnet file libfwdowngrade.so nella tv in /mnt/opt/privateer/usr/libso
    Eseguite tramite putty il comando
    samyGOso -d -T -B -r -l /mnt/opt/privateer/usr/libso/libFWdowngrade.so

    Dopo fare aggiornamento con firmware che abbiamo scaricato in precedenza e messo su chiavetta(per installare un firmware tramite chiavetta spero sappiate come si fa!!!altrimenti si usa google!!!)

    Oltre a questo ci possono essere dei casi che io non ho testato e quindi stesso discorso di sopra. Se mi vengono riportati aggiorno guida
    SamyGO - Login


    Installare samygoso!! samyGOso (.so injection - patching exeDSP/exeAPP) - SamyGO
    Estrarre l'archivio e copiare / sovrascrivere il file samyGOso (non la cartella!!!) in /mnt/opt/privateer/usr/bin
    Impostare le autorizzazioni, se necessario con comando telnet da putty

    chmod +x /mnt/opt/privateer/usr/bin/samyGOso





    E ora veniamo alla parte più bella della guida!!! Installare oscam!!!
    http://tanjasoft.com/how-to/install-...5/#comment-323

    Oscam funziona su tutti i firmware minori o uguali a 2130 quindi se avete firmware superiori a questo non vi funzionerà!
    Scompattare il file oscam.zip e copiare la cartella oscam(per intero,tutta la directory oscam) nella tv /mnt/opt/privateer/usr/bin.
    Dentro il file zip ci sono delle librerie “liboscamx_buildXXX.so” Copiare solo quella che contiene la lettera della nostra serie (H) nella cartella /mnt/opt/privateer/usr/bin/oscam
    Esempio:Io che ho una tv samsung H con firmware mst, quindi ho copiato dentro la cartella /mnt/opt/privateer/usr/bin/oscam Il file “liboscamH_build128.so”

    Per abilitare l autorun di oscam copiate il file 05_05_Oscam.init to in /mnt/etc/init.d/

    Scaricate samygoso e installatelo
    samyGOso (.so injection - patching exeDSP/exeAPP) - SamyGO )

    Tramite putty date i seguenti comandi
    (Si apre Putty,ci si collega via telnet e si copia una stringa alla volta,premendo invio e quindi si passa alla successiva.)

    chmod 755 /mnt/opt/privateer/usr/bin/samyGOso

    chmod 755 /mnt/opt/privateer/usr/bin/oscam/oscam-svn10666-samsungtv-webif

    chmod 755 /mnt/etc/init.d/05_05_Oscam.init

    Se non riportano nessun errore significa che è stato fatto tutto come doveva e quindi potete spengere la tv riaccenderla attendere mezzo minuto(ma anche 2-3 minuti)e accedere a oscam tramite browser del vostro pc(dovete dare l’ip del Vostro tv e la porta http://:8888 Esempio: http://192.168.1.1:8888 )


    Mi sono organizzato i canali sat se qualcuno è interessato la può scaricare qui sotto.
    I canali sono suddivisi cosi,nei primi 30 canali ci sono i tivusat, dal 30 in poi quelli sky.
    Dal 30 in poi i canali li ho suddivisi per categorie,documentari,cinema,sport ecc...nella categoria documentari(esempio) ho messo anche i canali tivusat..esempio focus,dimax ...
    cosi come per la musica ho raggruppato dopo i 30 anche i canali tivusat(mtv 102.5)

    https://mega.nz/#!m4Z13RCC!nzzXrLxwv...MbrB_LvAx8G5T4

    Per il digitale terrestre non sono organizzati anche perchè ho problemi non ricevo tutto.


    In altri lidi ho condiviso anche oscam per il semplice fatto che chi ha realizzato le librerie per firmware mst aveva riconoscuto un problema con sky it ma aveva anche detto "se trovi la soluzione fammela sapere"senza troppi sbattimenti.DA li la soluzione è stata quella di condividere il più possibile e infatti...la soluzione è saltata poi fuori.E è stata comunicata anche a chi ha realizzato le librerie.Cmq basta semplicemente utilizzare oscam 10005.Non mi permetto di condivide oscam per il momento ma se qualche admin mi da il permesso la metto.
    A me funzionava tutto perfettamente fino a quando...l adsl non mi ha lasciato,sto ancora aspettando qualcuno che risolva.E poi va be..per sky è successo quello che è successo...

    Dopo permesso di admin ecco qui oscam e librerie



    Ricordo che per la serie D con firmware mst c' è qualche leggera differenza di installazione!!!

    Questa è la versione 10666,la versione che crea problemi con sky ita e non so quali altri sistemi nds..(funziona a fortuna,spengi e riaccendi la tv 5 volte va,3 volte no,4 si...è a caso)
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **


    Questa è la versione 10005 con l' oscam.ini gia modificato Quindi basta seguire la procedura per installlare oscam.Questa versione non crea i problemi che creava la 10666 con sky ita
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **


    Logicamente ora come ora sia la prima che la seconda versione non crea piu problemi con sky ita visto il buio totale!!!
    Dernière modification par tommy20 ; 16/01/2016 à 10h36.
    Samsung 40H6670

  2. # ADS
    [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #42
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 618
    Thanks
    38
    Total, Thanks 1 598 fois
    Pouvoir de réputation
    112

    Re: [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    Un mio parente possiede questo modello: UE48H6800AYXZT. è possibile rootarlo e/o installare oscam?

  4. #43
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Messages
    76
    Thanks
    1
    Total, Thanks 269 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re : [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    devi guardare il firmware.LEggevo proprio ora che si può fino alle versioni 2781
    Samsung 40H6670

  5. #44
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Messages
    568
    Thanks
    87
    Total, Thanks 282 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re : [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    Ma quindi sono due donazioni da fare?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Zgemma H9.2H - OpenATV 6.4| WeTek Play 2 - CoreELEC 9.2

  6. #45
    Date d'inscription
    décembre 2015
    Messages
    5
    Thanks
    0
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    si, 10 per il forum oscam 10 per la cam t-mst

  7. #46
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Messages
    568
    Thanks
    87
    Total, Thanks 282 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re : [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    @tommy20 mi puoi aiutare?! Ho un amico con una serie H con firmware inferiore 1041.0

    Se possibile non so, anche ricaricano stesso te per i file necessari...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Zgemma H9.2H - OpenATV 6.4| WeTek Play 2 - CoreELEC 9.2

  8. #47
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Messages
    76
    Thanks
    1
    Total, Thanks 269 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re : [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    Mi spiace ma i file del root no.Al max se chiedi ad un admin e ti da il permesso carico oscam e librerie.MA per il root è bene donare per avere in caso di bisogno assistenza.Come detto se sbagli ti ritrovi un soprammobile!!
    10 dollari non mi sembrano la fine del mondo...inoltre potrei aver tradotto qualcosa in maniera errata.
    Samsung 40H6670

  9. #48
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Messages
    568
    Thanks
    87
    Total, Thanks 282 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re : [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    Nono ma infatti chiedevo di donare a te non di averli così liberamente... Grazie lo stesso figurati. Infatti la donazione già l'ho fatta tramite il loro sito

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Zgemma H9.2H - OpenATV 6.4| WeTek Play 2 - CoreELEC 9.2

  10. #49
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Messages
    76
    Thanks
    1
    Total, Thanks 269 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re : [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    ahhaha..no no grazie!!!IL lavoro è loro e hanno fatto tanto.COme detto sopra è solo oscam che mi sento di renderlo disponibile perchè l autore è un po troppo "furbo"
    Samsung 40H6670

  11. #50
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Messages
    568
    Thanks
    87
    Total, Thanks 282 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re : [Guida] OSCAM su Smart Tv Samsung

    Ah si?! Significa che l'autore lo fa solo per un suo guadagno

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Zgemma H9.2H - OpenATV 6.4| WeTek Play 2 - CoreELEC 9.2

Page 5 sur 20 PremièrePremière ... 3456715 ... DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •