Suppongo che oltre al cavo seriale serve pure connetterlo in rete, se no a che pro gli IP??
A quando un programmino per inviare il firmware dal PC con la lan, piuttosto che da USB, l'hanno fatto per F3 che in confronto a VU+ e na schifezza