Re : il primo decoder Enigma2
arrivato il decoder
, immagine openATV 6.0 installata con cccam ho provveduto subito a spianare tutto e mettere la openATV 6.1 pulita.
per ora lo sto rodando il solo digitale terrestre il satellite arriverà in un secondo momento.
ho collegato una mia vecchissima dongle wifi asus (avrà più di 10anni) è l'ha riconosciuta RT2500usb! solo che la connessione è molto molto instabile e già a pochi metri dal router il segnale muore.
come primo passo ho installato iesettingE2, fatta scansione del digitale terrestre e perso 3 ore buone per capire come si gestiscono le liste canali e LCN su enigma2
la mia idea è quella di avere a 1 a 1000 il digitale terrestre e poi i satelliti a seguire.
per avere la stessa LCN della TV ho dovuto inserire i canali vuoti sempre tramite scansione fatta con iesettingE2 per il sat poi scaricherò direttamente i setting.
secondo passo ho aggiunto una mircoSD da 32giga nell'apposito slot, formattata e convertita in ext4 con l'intenzione di usarla come memoria per le picons e come supporto per le registrazioni.
ho scaricato un pack di picons, messe dentro la sd che l'ha montata come mmc, settato il percorso di registrazione e il tutto funziona.
il problema è che a parte le picons non aggiornate su alcuni canali mancano, tipo rai 1, 2 e 3 anche se le immagini ci sono nella cartella c'è qualche modo per collegarle?
altro problema è che non le vedo nella infobar, vedo solo il logo openATV.
ho installato cccam utilizzando i feed universal, perchè da ipk la installa ma non l'attiva... ho provato una cccline di quelle free al volo ed ha funzionato anche se ero sotto wifi traballante e qualche blocco c'è stato.
quale altre cam consigliate di aggiungere? al momento mi basta la cccam per qualche cline di fortuna ma appena avrò sistemato la parabola "mobile" ho intenzione di fare un bel giro sui satelliti e magari qualche softcam e in futuro vorrei aggiungere una scheda TV sat.
per ora è tutto, vado a continuare il rodaggio
... e grazie ancora, poichè questi primi passio li ho potuti fare con le guide/topic di questo forum.
Zgemma H5.2S+ openATV 6.2
PC -TBS 5520SE - DVBviewer -