-
Re : Tempo che fu'...
Quando si inizia a raccontare i tempi che furono e segno di vecchiaia, e prima tutto era piu bello, piu limpido, piu gioioso, ma sopratutto avevamo 20 anni in meno sul groppone
Io credo di essere uno dei piu matti, tutto e iniziato per la ricerca di poter vedere i canali francesi, il mio primo forum e stato ItaliaSat, forum che ho frequentato a lungo, e contrariamente ai piu, comprai ludipippo e verdina prima di possedere un decoder, cosi per il piacere di programmare la verdina, ovviamente senza poter controllare se poi davvero funzionava.
Poi comprai ovviamente il decoder, un goldbox con possibilita della cam, cam che nn e stata mai attivata, 800.000 lire mi pare.
Cominciai a essere un utente assiduo su Rolia, il primo rolia, molti ricorderanno suppongo, poi su su DDTK, scatola d'oro quest'ultimo era un forum di nicchia, me i forum grossi non sono mi piaciuto tanto, troppo chiasso.
Uno dei forum al quale sono stato piu fedele si chiamava FIB, eravamo si e no, una ventina, ma molto affiatati, 2 di loro erano davvero in gamba, dei programmatori con le balle. Altro che pranzo insieme, con 5 di loro ho trascorso 5 giorni a Rimini a abbuffarci e parlare di sat.
Era l'epoca delle bianchine e mi avevano dato un DVD con log per l'attivazione della famosa E, ricordate? con quei migliaia di log, piu Emule che girava giorno e notte a scaricarne altri ho fatto la gioia di decine di persone.
Poi venne Elosli, anni passati li, la mia prima moderazione, era l'epoca dei goldbox, e del mitico dynamit, quello che diete via alla modifica firmware dei vari pioneer, philips e vari strong.
Qui da me si trovavano quei decoder per pochi spiccili sui mercatini, ne avro comprati una ventina, un bel po regalati, un 7/8 ancora giaciono in cantina.
Da elosli mi contatto un certo indiano invitandomi nel suo forum, ci andai, non l'avessi mai fatto, era popolato da gente strane, ha avuto momenti d'oro con gente con persone in gamba, poi come quasi tutti il declino, con un gruppo ristretto di amici che non ne volevano sapere di separarsi, il forum chiuse per decisione dell'indiano, ma gli amici hanno aperto un buco dove continuano a scriversi.Nel frattempo chiuse anche elosli, cosi cominciai a girovagare tra decine di forum, senza mai trovarne uno che veramente mi piacesse, capitai su questo perche cercavo delle cline free, ho cominciato a scrivere un bel po nell'aria religione, per contrastare certi post, tra litigate e arrabbiatura ho incontrato gente piacevole. Il primo PM che ricevetti da Magsat e una cazziata, perche avevo scritto "un forum non puo essere una democrazia" poi abbiam iniziato a scambiarci PM per poi passare a skype,
E un payserver, categoria odiata dai piu, ma e decisamente atipico, vi assicuro che non ha bisogno di quei soldi, offe delle cline free praticamente a tutti, una parte dei ricavi va in beneficienza.
Non e da tutti, in un suo viaggio a Roma si e sobbarcato 5 ore di treno, roma napoli andata ritorno, per incontrarmi solo 2 ore, abbiamo giusto avuto il tempo di una pizza in zona stazione, in una pizzeria delle piu schifose.
Adesso apparte qualche rara incursione in vari forum frequento solo questo, tanto i miei amici piu preziosi, quelli del mitico newrevolution mi hanno raggiunto qui, la pacchia insomma
Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse
Woody Allen
Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
LE FAQ LEGGETELE
Mutant HD51 - GT Media V8UHD
Règles de messages