Citation Envoyé par smartsky81 Voir le message
Samba serve per condividere file, o altro tra sistemi operativi differenti, per questo ti chiedevo il perchè, ma per collegarsi in wifi al decoder ed utilizzare ad esempio filezilla o dcc non serve samba

fuinait potresti rispiegare il problema che hai perchè me lo sono perso scusa
attualmente x collegarmi al decoder con il pc notebook, devo disattivare la rete wifi ed attivare la rete lan mettere il cavo tra decoder e pc. operazione un pò laboriosa. Io vorrei collegarmi direttamente in wifi e gestire il tutto con filezilla.