Citation Envoyé par tro69 Voir le message
Espongo meglio la mia situazione. Abito al piano terra di un condominio e l'antenna del digitale terrestre è condominiale. Dall'anntenna parte solamente un cavo che va a diramarsi all'interno di ogni condomino. La lunghezza del cavo totale dall'antenna a casa mia è intorno ai 20-25m. Però nel mio appartamento ho anche un altro cavo dell'antenna che proviene dal mio vicino (che a sua volta il suo cavo proviene dall'antenna condominiale). Quindi il cavo che arriva dal mio vicino dovrebbe essere peggiore rispetto all'altro (in termini di rumore e interferenze), giusto?
Ho verificato la copertura del mio comune sul sito di M7
***Hidden content cannot be quoted.***
e ho notato che non prendo nessun canale del mux MDS5 e del mux LA3 (di quest'ultimo non sono sicuro; non essendo a casa non posso verificare).
Dettagli mux MDS5:

Dettagli mux MDS1 (prendo tutti i canali):

Gli stessi monti hanno la stessa copertura eppure non riesco a prendere i canali del mux MDS5. Com'è possibile?
La scansione dei canali l'ho fatta utilizzando il decoder VU+Zero con chiavetta Avermedia A867 led blu tramite il plugin iSettingE2. Quando arrivo a casa faccio una scansione sia con il dtt integrato nel televisore sia con un decoder dtt e posto i risultati.
Mi sono dimenticato di aggiornarvi su questo problema.
La causa è il plugin iSettingE2 perchè facendo la scansione DTT da "Menù -> Sistema -> Ricerca canali" ottengo tutti i canali M7 (compresi quelli del mux MDS5 :P ).
Con dreambox-edit poi ho modificato il bouquet "Digitale Terrestre". Rimane il problema del limite minimo di aggancio del canale DMAX (e relativo MUX), riscontrato anche su altri decoder dtt/tv con dtt incorporato, ma questo credo sia proprio un problema dell'antenna e della mia posizione, perchè non prendo anche i vari canali rai hd.