no, il segnale non dipende dalla cline
no, il segnale non dipende dalla cline
Decoder:
Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C
image: Openpli 7.3
39 est 85cm, 80cm dual feed 13e19e 100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e
E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"
prova un decoder di qualche amico già settato su quei canali, vedi se ti arriva il segnale
se c'è segnale dipende dal tuo decoder
se non c'è segnale dipende dal tuo impianto sat
edision argus mini; sky HD; Vu+Zero; Bware RX 8900 Combo
Potrebbe essere il cavo? Però non credo gli possano arrivare gli altri canali con percentuali così elevate
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
GTMedia V8UHD
Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)
Ieri che ho sostituito l'lnb ho provato a migliorare il segnale, anche con il vecchio lnb e poi con il nuovo, ma peggiorava soltanto. Più di così non andava. Parliamo di SNR 80/85% AGC 99% su HotBird e SNR 90% AGC 98% su Astra. Sui Canal+ Spagnoli che sono molto forti ho SNR 100% fisso e AGC 98% fisso. Più di così non si può.
Dovrei provare con un altro decoder, lo sto pensando da tempo, ma purtroppo non so come fare, non so a chi chiederlo in prestito al momento.
A me sembra che sia proprio una questione di frequenze, anche se sono quelle corrette, ma è come se fossero spente del tutto. Cioè, mi segna 0% di AGC che è il valore che indica la qualità del satellite beccato, e che su tutti i canali di HotBird è fisso al 99%.
Se fosse una questione di mancato puntamento o di ricezione debole, almeno dovrei visualizzare quel valore ma in percentuali basse. O sbaglio?
Zgemma Star H5 (OpenATV)
Anche io ultimamente ho problemi con gli svizzeri e ho pensato a un problema del lnb a 2 uscite per 2 zgemma non avevo segnale su la2 hd e eleven e forse altri.
Cambio lnb con uno vecchio che avevo in casa sempre a 2 uscite e la2 hd è tornata mentre eleven sempre nessun segnale ora dopo 2 settimane in uno zgemma gli svizzeri vanno mentre sull altro nessun segnale.
I setting sono aggiornati e usano la frequenza giusta.
Che faccio cambio ancora lnb?
Il decoder potrebbe " cuocere " lnb?
Herobox EX4, ZGemma H5 combo, Zgemma H9 combo, Edison piccolino S2 T2 C
@ ag094, la parabola sembra puntata benissimo, farei comunque una prova come ti ho indicato al post #362 con doscam 0.25, potrebbe essere che la tua cline abbia problemi (come ad altri in questo periodo dopo i cambiamenti di frequenza) e non schiarisca la svizzera e di conseguenza dare il segnale a zero? E' solo una ipotesi, forse sbagliata, provare non costa nulla.
Che immagine stai usando sullo zgemma?
@vigiluigi, stai tranquillo il decoder non danneggia l'lnb. Forse col tuo post confermi la mia ipotesi illustrata qui sopra: senza luce=nessun segnale, prova anche tu con doscam 0.25.
Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)
Certo, ci proverò quando torno a casa o al massimo domani. Provare non costa nulla
Al momento ho OpenPli 4 ma la settimana scorsa ho provato ItalySat 7 e OpeAtv 5.1 per curiosità e non ho risolto nulla.
Zgemma Star H5 (OpenATV)
magari lo sai già, ma tanto per escludere questo problema,hai fatto lo skew corretto dell lnb(quelle tacchette numerate che ci sono sull lnb e sul suo supporto)?per ogni posizione geografica varia.....
Decoder:
Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C
image: Openpli 7.3
39 est 85cm, 80cm dual feed 13e19e 100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e
E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"
Si si, quello di Astra è leggermente più in basso di quello di HotBird, nel punto in cui mi dava massimo segnale. Se lo abbassavo o alzavo, il segnale calava soltanto.
Zgemma Star H5 (OpenATV)
ci posti la tua configurazione satellite così cerchiamo di risolvere il problema,
se non c'è segnale per me o dipende dalla configurazione del decoder o dall'impianto
edision argus mini; sky HD; Vu+Zero; Bware RX 8900 Combo