Page 4 sur 5 PremièrePremière ... 2345 DernièreDernière
Affichage des résultats 31 à 40 sur 42
    Thanks
    266
    Total, Thanks 1 721 fois
    Pouvoir de réputation
    122

Re : Re: Re : Problema cavo satellitare

Citation Envoyé par ssh@ Voir le message
    Scusami stirich che vuol dire ha i satelliti invertiti?
    L'lnb al post #29 è scritto chiaramente che su "A" c'è astra e sul "B" HB e non va bene se si vogliono usare le liste preconfezionate Vhannibal, invece quelli indicati da me al post #13 vanno bene (A=HB, B=Astra).
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)

2. # ADS
    Problema cavo satellitare
    Ich'har Circuit publicitaire

Thanks
    39
    Total, Thanks 1 599 fois
    Pouvoir de réputation
    125

Re: Problema cavo satellitare

stirich, sei sicuro che sia incompatibile con le liste dei settingman? Non basta solamente scambiare le porte A e B del DiSEqC dalle impostazioni del tuner?

Thanks
    0
    Total, Thanks 8 fois
    Pouvoir de réputation
    0

Re : Problema cavo satellitare

Comunque era un dual e non un quad.. quindi ho ordinato uno di quelli del post #13!
    Però interessa anche a me il discorso, leggendovi continuo ad imparare un sacco! Tipo le liste preconfezionate di vhannibal che non so cosa siano

Tapatalk
    Edision OS mini combo (OpenATV 5.3 + EMU by Dylan600)

Thanks
    266
    Total, Thanks 1 721 fois
    Pouvoir de réputation
    122

Re : Re: Problema cavo satellitare

Citation Envoyé par tro69 Voir le message
    stirich, sei sicuro che sia incompatibile con le liste dei settingman? Non basta solamente scambiare le porte A e B del DiSEqC dalle impostazioni del tuner?
    Sì certo, non l'ho specificato per semplicità, è ovvio che puoi scambiare le porte del diseqc prima di fare la sinto manuale, penso si possa fare intervenendo sulla lista con dreamboxedit, però ogni volta che aggiorni dovresti fare sempre la stessa manovra di modifica.
    Perchè complicarsi la vita quando si può acquistare da subito l'lnb adatto per l'Iitalia?

L'lnb con "A" su astra nasce per gli utenti tedeschi che agli albori del sat avevano un solo lnb puntato ai 19.2, poi con l'avvento di HB sui 13E è stato aggiunto un secondo occhio e messo sotto disceqc "B".... esperienza vissuta!

Thanks
    0
    Total, Thanks 1 082 fois
    Pouvoir de réputation
    125

Re: Re : Re: Re : Problema cavo satellitare

Citation Envoyé par stirich Voir le message
    L'lnb al post #29 è scritto chiaramente che su "A" c'è astra e sul "B" HB e non va bene se si vogliono usare le liste preconfezionate Vhannibal, invece quelli indicati da me al post #13 vanno bene (A=HB, B=Astra).
    A capito avevo interpretato male...
    Amiko A3 combo Android +spark -- 4K--

Gigablue 800se plus combo--- openATV 5.1----
    Per capire meglio come funziona questo forum leggi
    >>>http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html<<<

Thanks
    1 834
    Total, Thanks 20 019 fois
    Pouvoir de réputation
    10

Io ho un diseck e non faccio mai caso a come inserisco i spinotti, ti accorgi subito se non va, i canali della lista hannibal (sempre usata quelle) appaiano schiariti per assenza di segnale, inverto in parametri antenna A e B e tutto torna in ordine, non e chissa quale sbattimento

Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

Woody Allen

Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE

Mutant HD51 - GT Media V8UHD

Thanks
    39
    Total, Thanks 1 599 fois
    Pouvoir de réputation
    125

Re: Re : Re: Problema cavo satellitare

Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Sì certo, non l'ho specificato per semplicità, è ovvio che puoi scambiare le porte del diseqc prima di fare la sinto manuale, penso si possa fare intervenendo sulla lista con dreamboxedit, però ogni volta che aggiorni dovresti fare sempre la stessa manovra di modifica.
    Perchè complicarsi la vita quando si può acquistare da subito l'lnb adatto per l'Iitalia?
    Come ha detto Enzo, il cambio delle porte del diseqc lo si effettua solamente una volta, dalle impostazioni del tuner satellitare.
    Ad esempio su BH:

Citation Envoyé par marcob8986 Voir le message
    Però interessa anche a me il discorso, leggendovi continuo ad imparare un sacco! Tipo le liste preconfezionate di vhannibal che non so cosa siano
    Vhannibal è settingman che mette a disposizione la lista dei canali di uno o più satelliti, aggiornandola quando ci sono cambi di frequenze o vengono aggiunti/rimossi uno o più canali. Scaricare le liste dei settingman (operazione automatica grazie al plugin isettinge2) evita di effettuare manualmente la ricerca dei canali e inoltre i canali sono ordinati tramite bouquet (ad esempio "Top Italia", "Tivusat", Sport", "Cinema", "Adulti" ecc..).

Thanks
    266
    Total, Thanks 1 721 fois
    Pouvoir de réputation
    122

Tro, nel post qui sopra hai il monoblocco che dico io: A=HB e B=Astra, se avevi l'altro monoblocco avresti dovuto impostarlo il contrario: A=astra e B=HB.
    Io il consiglio l'ho dato, non voglio certo convincere nessuno, se costa meno degli altri un motivo ci sarà pure: "non è adatto al mercato Italiano".
    L'utente dovrebbe modificare il decoder anche ai suoi genitori.... insomma, una rogna infinita!

Thanks
    39
    Total, Thanks 1 599 fois
    Pouvoir de réputation
    125

Re: Problema cavo satellitare

Ho messo quella schermata solo per far notare che è possibile invertire le porte A e B. Non avendo dual feed invertito non posso dire nulla a riguardo.

Thanks
    266
    Total, Thanks 1 721 fois
    Pouvoir de réputation
    122

Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    Io ho un diseck e non faccio mai caso a come inserisco i spinotti.....
    Non c'è da inserire nessuno spinotto, una volta montato il monoblocco resta così com'è.
    E' ovvio che se non funziona bisognerà poi intervenire sui parametri.
    Qui si sta parlando di monoblocco, se invece i due lnb fossero separati ci sarebbe la scelta e il diseqc lo si può collegare come meglio si desidera, invece qui siamo obbligati e lo si deve tenere così com'è.

Citation Envoyé par tro69 Voir le message
    Ho messo quella schermata solo per far notare che è possibile invertire le porte A e B. Non avendo dual feed invertito non posso dire nulla a riguardo.
    Certo che è possibile, la lista preconfezionata devi modificarla anche sul PC, penso che dreamboxedit possa farlo.
    Mi ripeto, perchè complicarsi la vita, con 10\15 euro in più si acquista un monoblocco appropriato per l'Italia, se si desidera un prodotto di ottima qualità sceglierei quello della Inverto, ma penso sia di buona qualità anche l'altro della Megasat.
    Dernière modification par stirich ; 08/07/2016 à 22h26.

Page 4 sur 5 PremièrePremière ... 2345 DernièreDernière

Règles de messages