stirich, sei sicuro che sia incompatibile con le liste dei settingman? Non basta solamente scambiare le porte A e B del DiSEqC dalle impostazioni del tuner?
Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)
stirich, sei sicuro che sia incompatibile con le liste dei settingman? Non basta solamente scambiare le porte A e B del DiSEqC dalle impostazioni del tuner?
VU+Zero (Black Hole 3.0.4) - Avermedia A867 led blu
MAG254 IPTV SET-TOP BOX (3° premio della lotteria di Natale 2015)
FAQ Ufficiali del forum
[GUIDA] Come avere due liste IPTV autoaggiornanti
[GUIDA] E2 IPTV Service Updater
[TOOL] Convertitore M3U to ENIGMA2/Revolution 60/60 plus/Amiko
Comunque era un dual e non un quad.. quindi ho ordinato uno di quelli del post #13!
Però interessa anche a me il discorso, leggendovi continuo ad imparare un sacco! Tipo le liste preconfezionate di vhannibal che non so cosa siano
Tapatalk
Edision OS mini combo (OpenATV 5.3 + EMU by Dylan600)
Sì certo, non l'ho specificato per semplicità, è ovvio che puoi scambiare le porte del diseqc prima di fare la sinto manuale, penso si possa fare intervenendo sulla lista con dreamboxedit, però ogni volta che aggiorni dovresti fare sempre la stessa manovra di modifica.
Perchè complicarsi la vita quando si può acquistare da subito l'lnb adatto per l'Iitalia?
L'lnb con "A" su astra nasce per gli utenti tedeschi che agli albori del sat avevano un solo lnb puntato ai 19.2, poi con l'avvento di HB sui 13E è stato aggiunto un secondo occhio e messo sotto disceqc "B".... esperienza vissuta!
Amiko A3 combo Android +spark -- 4K--
Gigablue 800se plus combo--- openATV 5.1----
Per capire meglio come funziona questo forum leggi
>>>http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html<<<
Io ho un diseck e non faccio mai caso a come inserisco i spinotti, ti accorgi subito se non va, i canali della lista hannibal (sempre usata quelle) appaiano schiariti per assenza di segnale, inverto in parametri antenna A e B e tutto torna in ordine, non e chissa quale sbattimento
Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse
Woody Allen
Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
LE FAQ LEGGETELE
Mutant HD51 - GT Media V8UHD
Come ha detto Enzo, il cambio delle porte del diseqc lo si effettua solamente una volta, dalle impostazioni del tuner satellitare.
Ad esempio su BH:
Vhannibal è settingman che mette a disposizione la lista dei canali di uno o più satelliti, aggiornandola quando ci sono cambi di frequenze o vengono aggiunti/rimossi uno o più canali. Scaricare le liste dei settingman (operazione automatica grazie al plugin isettinge2) evita di effettuare manualmente la ricerca dei canali e inoltre i canali sono ordinati tramite bouquet (ad esempio "Top Italia", "Tivusat", Sport", "Cinema", "Adulti" ecc..).
FAQ Ufficiali del forum
Tro, nel post qui sopra hai il monoblocco che dico io: A=HB e B=Astra, se avevi l'altro monoblocco avresti dovuto impostarlo il contrario: A=astra e B=HB.
Io il consiglio l'ho dato, non voglio certo convincere nessuno, se costa meno degli altri un motivo ci sarà pure: "non è adatto al mercato Italiano".
L'utente dovrebbe modificare il decoder anche ai suoi genitori.... insomma, una rogna infinita!
Ho messo quella schermata solo per far notare che è possibile invertire le porte A e B. Non avendo dual feed invertito non posso dire nulla a riguardo.
FAQ Ufficiali del forum
Non c'è da inserire nessuno spinotto, una volta montato il monoblocco resta così com'è.
E' ovvio che se non funziona bisognerà poi intervenire sui parametri.
Qui si sta parlando di monoblocco, se invece i due lnb fossero separati ci sarebbe la scelta e il diseqc lo si può collegare come meglio si desidera, invece qui siamo obbligati e lo si deve tenere così com'è.
Certo che è possibile, la lista preconfezionata devi modificarla anche sul PC, penso che dreamboxedit possa farlo.
Mi ripeto, perchè complicarsi la vita, con 10\15 euro in più si acquista un monoblocco appropriato per l'Italia, se si desidera un prodotto di ottima qualità sceglierei quello della Inverto, ma penso sia di buona qualità anche l'altro della Megasat.
Dernière modification par stirich ; 08/07/2016 à 22h26.