L'lnb al post #29 è scritto chiaramente che su "A" c'è astra e sul "B" HB e non va bene se si vogliono usare le liste preconfezionate Vhannibal, invece quelli indicati da me al post #13 vanno bene (A=HB, B=Astra).
Version imprimable
stirich, sei sicuro che sia incompatibile con le liste dei settingman? Non basta solamente scambiare le porte A e B del DiSEqC dalle impostazioni del tuner?
Comunque era un dual e non un quad.. quindi ho ordinato uno di quelli del post #13!
Però interessa anche a me il discorso, leggendovi continuo ad imparare un sacco! Tipo le liste preconfezionate di vhannibal che non so cosa siano :)
Tapatalk
Sì certo, non l'ho specificato per semplicità, è ovvio che puoi scambiare le porte del diseqc prima di fare la sinto manuale, penso si possa fare intervenendo sulla lista con dreamboxedit, però ogni volta che aggiorni dovresti fare sempre la stessa manovra di modifica.
Perchè complicarsi la vita quando si può acquistare da subito l'lnb adatto per l'Iitalia?
L'lnb con "A" su astra nasce per gli utenti tedeschi che agli albori del sat avevano un solo lnb puntato ai 19.2, poi con l'avvento di HB sui 13E è stato aggiunto un secondo occhio e messo sotto disceqc "B".... esperienza vissuta!
Io ho un diseck e non faccio mai caso a come inserisco i spinotti, ti accorgi subito se non va, i canali della lista hannibal (sempre usata quelle) appaiano schiariti per assenza di segnale, inverto in parametri antenna A e B e tutto torna in ordine, non e chissa quale sbattimento
Come ha detto Enzo, il cambio delle porte del diseqc lo si effettua solamente una volta, dalle impostazioni del tuner satellitare.
Ad esempio su BH:
http://i64.tinypic.com/2uos56o.jpg
Vhannibal è settingman che mette a disposizione la lista dei canali di uno o più satelliti, aggiornandola quando ci sono cambi di frequenze o vengono aggiunti/rimossi uno o più canali. Scaricare le liste dei settingman (operazione automatica grazie al plugin isettinge2) evita di effettuare manualmente la ricerca dei canali e inoltre i canali sono ordinati tramite bouquet (ad esempio "Top Italia", "Tivusat", Sport", "Cinema", "Adulti" ecc..).
Tro, nel post qui sopra hai il monoblocco che dico io: A=HB e B=Astra, se avevi l'altro monoblocco avresti dovuto impostarlo il contrario: A=astra e B=HB.
Io il consiglio l'ho dato, non voglio certo convincere nessuno, se costa meno degli altri un motivo ci sarà pure: "non è adatto al mercato Italiano".
L'utente dovrebbe modificare il decoder anche ai suoi genitori.... insomma, una rogna infinita!
Ho messo quella schermata solo per far notare che è possibile invertire le porte A e B. Non avendo dual feed invertito non posso dire nulla a riguardo.
Non c'è da inserire nessuno spinotto, una volta montato il monoblocco resta così com'è.
E' ovvio che se non funziona bisognerà poi intervenire sui parametri.
Qui si sta parlando di monoblocco, se invece i due lnb fossero separati ci sarebbe la scelta e il diseqc lo si può collegare come meglio si desidera, invece qui siamo obbligati e lo si deve tenere così com'è.
Certo che è possibile, la lista preconfezionata devi modificarla anche sul PC, penso che dreamboxedit possa farlo.
Mi ripeto, perchè complicarsi la vita, con 10\15 euro in più si acquista un monoblocco appropriato per l'Italia, se si desidera un prodotto di ottima qualità sceglierei quello della Inverto, ma penso sia di buona qualità anche l'altro della Megasat.