Re : Alternative a sky(Feed da tutto il mondo)
Oggi niente tetto. C'e' un'umidita' pazzesca, si rischia di scivolare e soprattutto fare danni al mio personalissimo satfinder (porto sul tetto una prolunga, ci attacco una ciabatta, un tv 27", un stb Vu+, il modem 4G, e poi armato di cacciavite (per la vitina del LNB) e pinze (per le manopole azimuth e orientamento) faccio prima una messa a punto dello smartphone con l'app STATO GPS, poi apro l'app DISHPOINTER PRO, punto il cellulare verso il cielo e catturo il satellite, mi dice skew (inclinazione) del LNB, azimuth (inclinazione verticale padella). Poi apro l'app SATELLITE DIRECTOR, imposto il satellite e mi posiziono sopra il braccio del LNB, mi indica un pallino verde per il puntamento giusto, giro la parabola et voila'. Accendo il TV e il Vu+, vado su menu/impostazioni/ricerca canali/config tuner e imposto il satellite singolo senza invio del diseqc. Quindi esco, e vado sempre su menu/impostazioni/ricerca canali/satfinder sulla ricerca semplice. Da li' mi sposto sulle frequenze, spesso avvalendomi delle tabelle di kingofsat.com, cerco delle frequenze che diano segni di vita, SNR e qualita' segnale si muovono e a quel punto aggiusto la parabola in H e V fino a che non ottengo la qualita' migliore (considerate che deve essere almeno 70%). Quindi, sfrutto il setting Vhannibal motor, sul Vu+ faccio frecciabassa sul tastone circolare centrale, tasto blu per i bouquet, tasto verde per i satelliti, trovo il mio satellite, apro la cartella "canali" e comincio in ordine alfabetico un paziente zapping. Tutto questo, sul tetto, tra le tegole ;-)
Ridendo e scherzando ho scritto un tutorial, per chi volesse risparmiare qualche centinaio di euro per comprare quei ridicoli aggeggi che in Italia si chiamano misuratori di campo, in Inghilterra si chiamano satfinder, in Germania si chiamano satmessgerat con la umlaut (lo scrivo perche' e' comodo saperlo per cercare negli shop online tedeschi, dieci volte piu' forniti degli italiani.
Underline 3in1 oS ALi::Edision OpenATV 5.1 cc214::Vu+Duo2 OpenBH 0.6 cc214 os11279