Re : aggiunta Astra a Hotbird

Envoyé par
Brigante08
Ciao a tutti,
vi chiedo una mano per trasformare il mio impianto da hotbird ad hotbird/astra.
lo scenario attuale è che ho una parabola sul mio terrazzo, e un mysky.
vorrei mantenere il mysky e aggiungere il satellite astra per attaccarci un decoder (attualmente ho un bware ma sono intenzionato a prendere un enigma2)
Tendenzialmente vorrei poter mantenere l'unica calata che c'è ora, qualcuno mi può dire che materiale mi serve? E' un lavoro fattibile da un principiante?
Grazieeee!
Fai però attenzione, io separerei i due impianti, tu hai hotbird sul my scai hd, il convertitore lnb di maiscai e' scr unicable, per via della registrazione. Anche il beware ha la possibilità di selezionare entrata lnb scr unicable dai settaggi menù antenna, ma io ti consiglierei di non incasinarti, con deviatori switch o altro, antenna nuova da 80 cm, due lnb. Con 30-35 euros ti compri anche il disecq per separare le diverse correnti degli lnb.
ciao
IRTE Prime Focus 180 cm polar mount dish antenna, 24 inches Jaeger Harl actuator, Gibertini 140 cm on STAB motor usals HH 120, Dual feed Hotbird / Astra 13,0 19,2, 60cm (0,8 west Thor 6, intelsat10-02), 60 cm (30 west), 80 cm (28,2 est), Clarke Tech 5000 HD combo plus, Mvision 700Linux HD , Goldenmedia combo 9080CRCI HD, Bware combo, Bware Combo RX8900, Mvision 260 HD, Line @ Tech California HD, Echostar 5700 Antenna dish positioner.
Knowledge not shared is knowledge wasted!