L'iptv prescinde da qualsiasi tipo di codifica/decoder e chi più ne ha più ne metta. Quindi si tratta solo di rendere sempre più stabile e performante la cosa dal lato server/codec e poi si possono alleare quanto vogliono.
Si passasse alla compressione HEVC/h.265 sarebbe la svolta...poca banda per buona qualità....
Certo la maggior parte di noi dovrebbe cambiare il proprio decoder enigma ma non penso sarebbe una tragedia
In ogni caso dall'annuncio non mi pare di leggere che dal lato dtt/premium cambierà qualcosa è solo un'aggiunta per i clienti sky.
Per i diritti della serie A io penso che gli spagnoli abbiano pagato questo miliardo con troppa leggerezza, saranno cavoli spezzettare il tutto per ottenerne un ricavo. Si aspettano che svariati soggetti offrano per fornire contenuti in streaming, gente che non ha mai avuto il calcio e voglia entrarci.
Oramai cani e porci hanno la loro piattaforma ondemand, magari hanno ragione loro, per adesso Mediaset e Sky li stanno sicuramente facendo sudare freddo
Regards & buona Pasqua