Da quello che si legge in giro la cosa sarebbe unidirezionale, ovvero sky aumenta il suo numero di canali cinema integrando quelli di mediaset premium, il contrario non accade quindi sul dtt non vi saranno canali sky aggiuntivi.
Non vedo pertanto per quale motivo si dovrebbe cambiare codifica sul dtt, la pennina sky si usa esclusivamente in abbinata al decoder di sky se si vuole usare dtt con codifica nagra (la pennetta sky non decodifica una fava) ergo gli abbonati mediaset non vengono comunque coinvolti.
Penso sia una manovra che affonda le radici in quanto è accaduto nella spartizione dei diritti tv per la serie a dopo l'acquisizione "a sorpresa" da parte degli spagnoli di Mediapro.
Sky e mediaset hanno dovuto volente o nolente fare fronte comune per non farsi spennare e, tra le altre cose, è saltata fuori questa collaborazione, che permette più canali gratuiti per gli abbonati sky e sicuramente molta pubblicità per mediaset, visto che la base installata dei clienti sky è ampia, chissà mai uno potrebbe essere tentato a passere a premium visti i prezzi se magari può vedere un pò cosa offre (oltre ovviamente al fatto che sky pagherà qualcosa a m7).

Regards

L'iptv è pressochè inattaccabile in termini di sistema (a parte la visualizzazione seriali a video che però si può evitare con diversi sistemi più o meno validi). Il problema è che è un attimo beccare sia i server che i clienti (con buona pace delle vpn, visto che già fa abbastanza pietà in generale, se passi attraverso una vpn vedere una partita serenamente diventa un terno al lotto), quindi se si decidessero di combattere senza tregua sarebbero cavoli....