PDA

Voir la version complète : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'uso



Page : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

berto67
30/11/2016, 16h02
Io esempio ho il mio iptv e cline personale e non ho problemi essendo un nuovo decoder il firmware andrà' migliorando con i problemi che segnalatemi noi.

zebronepiu
30/11/2016, 18h37
speriamolo che il fw migliorerà, questo decoder costa quanto un Zgemma combo (che essendo un enigma 2 è un signor decoder)
e se uno decide di acquistarlo non lo fa per metterci cline personali o iptv a pagamento, ma per quello che fornisce on board.
Non so se ho reso l'idea.

p.s. cortesemente metti i decoder in firma

berto67
01/12/2016, 21h44
Allora io è dal 2002 che sono dietro a queste cose, ora firmo bware rx8900 ,l'iptv è x 6 mesi e non Tutti i canali sono disponibili e x me va bene,poi redcam è x 36 mesi x cui io mi prendo le mie linee separatamente e sono molto soddisfatto di questo decoder.

robin1970
03/12/2016, 14h14
berto mettilo in firma il tuo decoder ;)

brait
03/12/2016, 16h48
Non so a voi ma a me su due decoder con sopra il penultimo firmware 1.801 redshare va malissimo nell'ultima settimana. Non riesco a vedere una partita su premium in modo decente, e nenache su polacchi. Eppure non penso sia un problema di linea, visto che sono installati in due case diverse dove non ho mai avuto problemi di linea. Non vorrei che il problema sia dovuto al fatto che non ho montanto l'ultimo firware 1.822. A voi come va? Fatemi sapere

zebronepiu
03/12/2016, 18h24
è da una settimana che stò segnalando questa cosa (vedi miei post n. 231 e 250) ho provato i due firmw da te menzionati, ma non cambia niente.
Secondo me si può risolvere solo con un nuovo firmware, speriamo che il buon Giulio interceda per noi e che ci porti qualche novità

giulio1973
03/12/2016, 19h08
è da una settimana che stò segnalando questa cosa (vedi miei post n. 231 e 250) ho provato i due firmw da te menzionati, ma non cambia niente.
Secondo me si può risolvere solo con un nuovo firmware, speriamo che il buon Giulio interceda per noi e che ci porti qualche novità
Non so se ve ne siete accorti che oggi pomeriggio anche redcam e rediptv non andavano. Ho saputo da chi di dovere che è stato fatto apposta per sistemare il problema su redshare.
Quello che posso dire é che ci stanno lavorando, speriamo solo che si risolva nel più breve tempo possibile.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

zebronepiu
04/12/2016, 07h10
grazie Giulio per tutto quello che fai, purtroppo molti utenti non si accorgono di niente e hanno preso questo decoder per metterci cline e iptv personali.

ps. e non mettono nemmeno i loro decoder in firma

tam58
07/12/2016, 04h55
Ho installato l'ultimo fw 1.822 e non vedo nessun canale criptato, è tutto regolare?

roby
11/12/2016, 10h18
Non si vede più niente, per quanto riguarda il canali premium, vediamo nel prossimo firmware, ha preso un'altro bware per i mie genitori che non riescono a vedere un tubo, per i canali rai hd e tv sat è sempre stato perfetto

giulio1973
12/12/2016, 17h10
è da una settimana che stò segnalando questa cosa (vedi miei post n. 231 e 250) ho provato i due firmw da te menzionati, ma non cambia niente.
Secondo me si può risolvere solo con un nuovo firmware, speriamo che il buon Giulio interceda per noi e che ci porti qualche novità


Ho installato l'ultimo fw 1.822 e non vedo nessun canale criptato, è tutto regolare?


Non si vede più niente, per quanto riguarda il canali premium, vediamo nel prossimo firmware, ha preso un'altro bware per i mie genitori che non riescono a vedere un tubo, per i canali rai hd e tv sat è sempre stato perfetto
Al momento, uscirà a breve una nuova versione, ma riguarderà solamente il motorizzato e spostamento dei canali nella posizione desiderata (con lcn spento).
Per tutti quelli che sono in possesso di una cline personale, consiglio di passare alla versione 1751 in attesa di nuove info.

giulio1973
14/12/2016, 18h46
Nuovo aggiornamento al primo post per quanto riguarda il motorizzato...

roby
14/12/2016, 22h33
Nuovo aggiornamento al primo post per quanto riguarda il motorizzato...

.
Se c'è la possibilità di potere spostare i canali nella posizione desiderata è l'aggiornamento che fa per me :D

brait
15/12/2016, 17h42
ne ho comprati tre solo perchè premium era stabile. spero si risolava presto altrimenti ho fatto un buco nell'acqua. Si ha qualche notizia in merito?

giulio1973
15/12/2016, 18h45
Al momento so che c'è un conflitto con il protocollo cccam e che stanno cercando di ripristinare il tutto, con un nuovo update. Bisogna solo pazientare...

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

roby
17/12/2016, 13h55
Avrei l'esigenza di spostare i canali, sopratutto quelli della Svizzera italiana, raggrupparli con quelli di rai e medisett, ma non riesco a capire come fare, ho installato il nuovo firmware che dovrebbe consentire a tale operazione.

zebronepiu
17/12/2016, 18h12
se li metti insieme in una lista di preferiti non va bene?

roby
17/12/2016, 18h26
se li metti insieme in una lista di preferiti non va bene?

Neanche questo riesco a fare..

zebronepiu
18/12/2016, 06h54
Fai menu > canale > lista preferiti > selezioni il canale e digita il numero per assegnare il gruppo dei preferiti.

sghz300
18/12/2016, 09h56
Ciao,
ho appen acquistato il bware Rx8900. Volevo attivare la patch seguendo la guida ma prima di farlo volevo capire quale fosse la situazione reale.. M7 e Bein si vedono?
Se si, sono stabili?
Ciao.

roby
18/12/2016, 10h00
Fai menu > canale > lista preferiti > selezioni il canale e digita il numero per assegnare il gruppo dei preferiti.
.
A me serve spostare il canali elvetici sotto quelli rai, se si può fare bene, se no pazienza.

sghz300
18/12/2016, 11h46
Ciao a tutti,
ho seguito la guida e alla voce redcam alla voce s/n risulta vuoto e Status mi dice connessione?...
Red IPTV invece mi dice in fuzione.
Boooo
E poi volevo capire come si fa a passare dal digitale al satellitare e viceversa..
Nel combo era abbastanza semplice...qua ancora non sono riuscito a capirlo..
Ciaooo

giulio1973
18/12/2016, 13h00
Se hai messo i setting tasto verde

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

sghz300
18/12/2016, 14h02
Preferivo molto di piu il bware combo per il cambio canale da satellite a terrestre e viceversa.
Secondo me è una cosa da migliorare. Nel combo era immediato.
Esiste uno programma tipo Clarke tech editor per modificare la lista canali?
Ciao
Se hai messo i setting tasto verde

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

scroccone
19/12/2016, 19h33
Ciao a tutti,
ho seguito la guida e alla voce redcam alla voce s/n risulta vuoto e Status mi dice connessione?...
Red IPTV invece mi dice in fuzione.
Boooo
E poi volevo capire come si fa a passare dal digitale al satellitare e viceversa..
Nel combo era abbastanza semplice...qua ancora non sono riuscito a capirlo..
Ciaooo

Si con RedCam mi sono accorto anche io che funziona a modo suo.
Nel senso che lo attivi col tasto blu e poi lui inizia a lavorare solo al prossimo riavvio del decoder.

giulio1973
19/12/2016, 20h07
Nuovo aggiornamento fw inserito nel primo post, aggiunto anche un link di una guida illustrata in pdf.
L'aggiornamento non risolve i problemi di redshare server, ma per questa settimana dovrebbero sistemare il tutto, per poterci permettere di trascorrere un buon Natale.

roby
20/12/2016, 09h26
Nuovo aggiornamento fw inserito nel primo post, aggiunto anche un link di una guida illustrata in pdf.
L'aggiornamento non risolve i problemi di redshare server, ma per questa settimana dovrebbero sistemare il tutto, per poterci permettere di trascorrere un buon Natale.


Grazie per il vostro impegno e dedizione, per lo sviluppo di questo decoder, io sono già soddisfatto, il resto è un di più

robin1970
20/12/2016, 20h26
questo aggiornamento fa si che questo decoder faccia un notevole salto di qualità rendendolo sempre piu appetibile, l'aggiornamento on air del fw e delle liste canali è una figata adesso non rimane altro che sistemare la cccam ed è a posto

giulio1973
20/12/2016, 20h33
questo aggiornamento fa si che questo decoder faccia un notevole salto di qualità rendendolo sempre piu appetibile, l'aggiornamento on air del fw e delle liste canali è una figata adesso non rimane altro che sistemare la cccam ed è a posto
Esatto, come ho detto ieri, sperando di non essere smentito, in settimana dovrebbero rimettere a posto con un colpo solo sia cccam che redshare, perché lavorano in simbiosi.
Per le altre migliorie si accettano consigli e pareri. Magari il supporto ci legge...

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

pippisat
21/12/2016, 17h14
Nuovo aggiornamento fw inserito nel primo post, aggiunto anche un link di una guida illustrata in pdf.
L'aggiornamento non risolve i problemi di redshare server, ma per questa settimana dovrebbero sistemare il tutto, per poterci permettere di trascorrere un buon Natale.
Ottimo, gente in gamba. Grazie e auguri di buone feste a tutti.

roby
21/12/2016, 18h45
Aggiornamento di notevole importanza.


Esatto, come ho detto ieri, sperando di non essere smentito, in settimana dovrebbero rimettere a posto con un colpo solo sia cccam che redshare, perché lavorano in simbiosi.
Per le altre migliorie si accettano consigli e pareri. Magari il supporto ci legge...

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Si potrebbe caricare un interfaccia, per la navigazione in rete, un browser come google chrome o Mozilla, in questo modo si aprirebbe la strada tante applicazioni, podcast come Rai Play o altro.., chiedo se la cosa è fattibile..

fafa73
22/12/2016, 17h42
Scusate,possibile che si bruci la porta hdmi?ad una persona a cui l'ho dato si vede solo con la scart,da un giorno all'altro..boh..l'ha provato su due tv e cavi diversi

enzo
22/12/2016, 17h53
Certo che e possibile, avevo uno ibox3 cosi :(

fafa73
22/12/2016, 18h33
Certo che e possibile, avevo uno ibox3 cosi :(

ah quindi è da cambiare..E ancora in garanzia per fortuna

fafa73
23/12/2016, 09h47
dove lo trovo il software ufficiale?mi serve per non compromettere la garanzia,;)

giulio1973
23/12/2016, 15h30
dove lo trovo il software ufficiale?mi serve per non compromettere la garanzia,;)
Se ancora non lo hai trovato, dammi il tempo di arrivare a casa e ti passo il link.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

giulio1973
23/12/2016, 15h31
Mi confermate che cccam e redshare sono ok?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

roby
23/12/2016, 15h43
Mi confermate che cccam e redshare sono ok?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

.
Si vanno benissimo.!!

zebronepiu
23/12/2016, 18h53
Mi confermate che cccam e redshare sono ok?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
a me non è cambiato niente, sarà perchè l'attivazione e stata fatta ultimamente (24/11/2016) e mi hanno dirottato su qualche server instabile?
Non so più cosa pensare, attendo altri riscontri.
Sarebbe interessante sapere la data o il mese di attivazione degli utenti che non hanno problemi con cccam e redshare

giulio1973
23/12/2016, 19h10
a me non è cambiato niente, sarà perchè l'attivazione e stata fatta ultimamente (24/11/2016) e mi hanno dirottato su qualche server instabile?
Non so più cosa pensare, attendo altri riscontri.
Sarebbe interessante sapere la data o il mese di attivazione degli utenti che non hanno problemi con cccam e redshare
Fornitore internet?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

zebronepiu
23/12/2016, 19h12
Ho fatto dei test e su "Ping Prova" ho questi risultati:
Times 20
Byte 64
OK 0
Scarso 20

Sono valori corretti? Ho verificato con net speed test e ho il ping a 100.022 ms


Fornitore internet?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
fastcess, ma ancora per poco

giulio1973
23/12/2016, 19h14
100ms mi sembra un po' tanto come tempo di risposta

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

roby
23/12/2016, 19h16
Io confermo una buona visione.

zebronepiu
23/12/2016, 19h38
Io confermo una buona visione.
da quanto hai attivato il servizio?

cirillo79
23/12/2016, 19h50
Attenzione Fastweb sta iniziando a rompere i Maroni nel filtrare i flussi iptv non a tutti ma ho amici che con 18mbit in download con un Ping meno di 40 riscontrano blocchi a go go

roby
23/12/2016, 19h53
da quanto hai attivato il servizio?
.
Il decoder l'ho acquistato il 13/09/16


Attenzione Fastweb sta iniziando a rompere i Maroni nel filtrare i flussi iptv non a tutti ma ho amici che con 18mbit in download con un Ping meno di 40 riscontrano blocchi a go go
.
E perché dovrebbero filtrarli.?

cirillo79
23/12/2016, 20h10
E un problema di routing dipende dal server che si usa sta di fatto che 2 amici miei hanno cambiato vari server ed hanno problemi forse passano su isp non italiano non so o filtra le proprie connessioni vedremo in seguito perché fino a una settimana fa entrambi vedevano tranquillamente in 2 luoghi distinti e separati

robin1970
23/12/2016, 20h39
nelle mie zone questo problema si ha con vodafone gira bene un oretta dopo un po solo blocchi e se fai lo speed test la velocità è alta e il ping basso

zebronepiu
23/12/2016, 21h16
Adesso stò facendo dei test con la mia linea (collegamento diretto) blocchi continui, perfino il vuzero balbetta.
Passo sulla linea di mio fratello con ripetitore wifi e Udite Udite da 45 minuti il bware non ha perso un colpo, cosa che non si era mai verificata dall'attivazione.
Quindi ne deduco che il problema è la mia connessione internet e se devo essere più preciso questo problema è nato qualche mese fa e principalmente nelle ore serali quando il traffico è elevato. Poi per quanto riguarda il filtraggio delle connessioni questo lo dò per certo, infatti per alcuni siti devo utilizzare tor per aprirli. Ha ragione Cirillo quando dice che fastcess stà rompendo i co*lioni, chissà forse per fare un piacere all'amico di merende skifo, o perchè ha raggiunto troppi clienti e non ha banda sufficiente nelle ore di punta.

robin1970
23/12/2016, 21h49
penso piu per il piacere all'amico :p

fafa73
24/12/2016, 06h39
Se ancora non lo hai trovato, dammi il tempo di arrivare a casa e ti passo il link.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

trovato grazie..ora per fortuna funziona la scart..poi in assistenza

roby
24/12/2016, 09h12
trovato grazie..ora per fortuna funziona la scart..poi in assistenza
.
Io ho un problemino..... sul nuovo bware che ho comprato il venditore fa l'orecchio a mercante, non mi ha data ne ricevuta fiscale ne fattura, anche se mi ha promesso di inviarmele, mi ritrovo un bware perfetto ma senza garanzia, ho la fattura del primo bware che ho preso.

scroccone
24/12/2016, 09h23
Posso sbagliarmi ma mi è successa una cosa simile anni fà da un rivenditore molto conosciuto di Palermo. Non vorrei fosse lo stesso

giulio1973
24/12/2016, 09h50
.
Io ho un problemino..... sul nuovo bware che ho comprato il venditore fa l'orecchio a mercante, non mi ha data ne ricevuta fiscale ne fattura, anche se mi ha promesso di inviarmele, mi ritrovo un bware perfetto ma senza garanzia, ho la fattura del primo bware che ho preso.
Chiamalo e fatti mandare la ricevuta di acquisto al più presto, anche se è lo stesso a cui consegnare il decoder in caso di guasto tecnico.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

giulio1973
24/12/2016, 09h54
Adesso stò facendo dei test con la mia linea (collegamento diretto) blocchi continui, perfino il vuzero balbetta.
Passo sulla linea di mio fratello con ripetitore wifi e Udite Udite da 45 minuti il bware non ha perso un colpo, cosa che non si era mai verificata dall'attivazione.
Quindi ne deduco che il problema è la mia connessione internet e se devo essere più preciso questo problema è nato qualche mese fa e principalmente nelle ore serali quando il traffico è elevato. Poi per quanto riguarda il filtraggio delle connessioni questo lo dò per certo, infatti per alcuni siti devo utilizzare tor per aprirli. Ha ragione Cirillo quando dice che fastcess stà rompendo i co*lioni, chissà forse per fare un piacere all'amico di merende skifo, o perchè ha raggiunto troppi clienti e non ha banda sufficiente nelle ore di punta.
Era per questo che ti chiedevo quale operatore avessi.
Ultimamente mi trovo male anche io con fastweb. L'unica app che ancora funziona bene con questo operatore è emule "adunanza".
Anno nuovo, vita nuova.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

robyd
24/12/2016, 12h38
E' da stamattina che sono su Premium disattivando la cline e cccam, lasciando redshare e devo dire che non ho avuto nessun blocco.
La mia connessione è in wifi con Eolo di NGI (30 Mbit e ping a 26-30 ms).

roby
24/12/2016, 12h40
E' da stamattina che sono su Premium disattivando la cline e cccam, lasciando redshare e devo dire che non ho avuto nessun blocco.
La mia connessione è in wifi con Eolo di NGI (30 Mbit e ping a 26-30 ms).

.
Io non ho nessun blocco anche lasciando attivato tutto, poi carico il nuovo firmware sul decoder dei mie genitori e vediamo come va.

zebronepiu
24/12/2016, 12h54
aggiornamento setting del 24/12/2016 di Giorgio qui **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

robyd
24/12/2016, 15h41
Comunque a questo punto, si può dire che non era un problema di decoder, ma di server. O sbaglio??

giulio1973
24/12/2016, 16h19
Comunque a questo punto, si può dire che non era un problema di decoder, ma di server. O sbaglio??
Diciamo che era più un problema di configurazione oscam... capita anche ai migliori di sbagliare!

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

geberit
25/12/2016, 07h45
Innanzitutto auguri!!

A me capita una cosa strana.. ossia quando accendo il decoder tutti i canali sono completamente muti senza audio, per fare tornare l'audio devo fare partire un filmato salvato su chiavetta usb, facendo così quando torno sui canali sat l'audio funziona. Why?? :D


Come non detto, ora funziona senza dover fare partire un filmato. ;);)

robyd
26/12/2016, 10h23
Ora si che ci siamo. Visione con redcam e redshare perfetta.
Rediptv invece lascia un po' a desiderare. Canali che non vanno o sbagliati oppure in "loop". Se venisse messa a posto la iptv sarebbe perfetto. Per ora adopero xtream...
Un saluto.

giulio1973
26/12/2016, 14h13
Per me va bene anche senza iptv interno. Ma visto che c'è è giusto che venga migliorato.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

robyd
27/12/2016, 07h17
Per me va bene anche senza iptv interno. Ma visto che c'è è giusto che venga migliorato.

No, no va bene anche per me, ma giust'appunto visto che lo hanno inserito, non sarebbe male se lo "migliorassero" un po'. Vabbè hanno ancora qualche mese, almeno nel mio caso, per intervenire. Comunque ora è un bel decoder per il prezzo...

berlusca
28/12/2016, 16h19
Se qualcuno mi può spiegare: quando accendo il decoder dopo il televisore tutti i canali sono completamente muti senza audio, se invece accendo prima il decoder e lo posiziono su un canale e poi accendo il televisore l'audio dei canali funziona perfettamente.
Lo stesso succede se metto il decoder e il televisore in standby e poi attivo decoder e televisore.
Cioè se il televisore è acceso tutto muto; se invece lo accendo dopo aver attivato il decoder tutto ok.
Stesso problema con due TV. Grazie.

giulio1973
28/12/2016, 17h58
Se qualcuno mi può spiegare: quando accendo il decoder dopo il televisore tutti i canali sono completamente muti senza audio, se invece accendo prima il decoder e lo posiziono su un canale e poi accendo il televisore l'audio dei canali funziona perfettamente.
Lo stesso succede se metto il decoder e il televisore in standby e poi attivo decoder e televisore.
Cioè se il televisore è acceso tutto muto; se invece lo accendo dopo aver attivato il decoder tutto ok.
Stesso problema con due TV. Grazie.
Hai provato a vedere se succede anche su un altro tv?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

berto67
28/12/2016, 18h07
Spesso capita anche che accedo direttamente l'xtream e iptv free e rimane tutto scuro poi spengo e riaccendo e è tutto ok. Non è un problema x me ma dato che anche mio padre lo ha diventa un problema.

giulio1973
28/12/2016, 18h10
Spesso capita anche che accedo direttamente l'xtream e iptv free e rimane tutto scuro poi spengo e riaccendo e è tutto ok. Non è un problema x me ma dato che anche mio padre lo ha diventa un problema.
Quello è un difetto che spesso capita un po' a tutti. È stato già segnalato e prossimo a risolverlo...

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

berto67
28/12/2016, 21h44
Ripeto non è un problema per tutti i pregi che ha questo decoder.

berlusca
29/12/2016, 09h13
Hai provato a vedere se succede anche su un altro tv?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Sì, lo fa su entrambi i due televisori in mio possesso: uno da 49" un po datato e un Samsung 49" di uitima generazione Smart tV.

sghz300
31/12/2016, 16h01
M7 off da questo pomeriggio... A voi funziona?

robyd
31/12/2016, 16h34
Confermo. Anche a me non va.
Inoltre anche inserendo la cline che adopero perfettamente sull'altro decoder ogni tanto ho dei blocchi.
Sembra essere tornati indietro di una settimana....

Buon Anno a tutti in ogni caso.

berto67
31/12/2016, 17h09
A me funziona.

sghz300
01/01/2017, 09h43
A me funziona.
Buon anno a tutti!!!!
ho provato stamattina ed ancora off.. Se a te funziona puoi dirci che fw monti? Io ho da poco installato l.8.37.. Magari è legato al fw..
ciao a tutti

berto67
01/01/2017, 11h16
Stesso tuo fw però ho il mio cline che facendo la prova di tenerlo spento effettivamente M7 non va

zebronepiu
01/01/2017, 11h29
quindi ci risiamo, stessi problemi di una settimana fa.
Speriamo che sia una situazione temporanea e che stanno aggiustando il tiro

sghz300
01/01/2017, 21h27
Inoltre ho notato che redshare mi dice sempre connessione?
A voi come risulta? Gli altri tutti ok..
Speriamo si risolva

geberit
02/01/2017, 07h18
Redshare sempre in " connessione?" con diverse cline blocchi continui... boh

brait
02/01/2017, 10h28
Confermo buio totale ma redshare mi risulta in funzione

zebronepiu
02/01/2017, 12h45
a me da stamattina va senza problemi con ciccia disattivata, mentre ieri out per tutta la giornata

robyd
02/01/2017, 12h48
Anche da me da stamattina ha ripreso a funzionare regolarmente.

giulio1973
02/01/2017, 13h50
Appena finito di parlare con il supporto. Mi date conferma che adesso è ok?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

berto67
02/01/2017, 14h08
Tolto i mie cline ora sembra che vada bene.

scroccone
02/01/2017, 15h41
Confermo anche io, tutto ok su terrestre.

Ottimo supporto!
Grazie Giulio

sghz300
02/01/2017, 20h46
Da stamattina tutto ok..devo dire che va alla grande...
Ciaoooo

brait
03/01/2017, 06h52
tutto ok perfetto

superweb
03/01/2017, 20h43
Salve. Io non ho cccam ma non riesco ad attivare redshare. niente provider terrestre. Mi da il solito errore "connessione?" qualche suggerimento ? Ho cambiato anche firmware inserendo l ultimo ( 1837) resettato e inserito lista aggiornata ( dicembre 2016).

giulio1973
04/01/2017, 04h00
Salve. Io non ho cccam ma non riesco ad attivare redshare. niente provider terrestre. Mi da il solito errore "connessione?" qualche suggerimento ? Ho cambiato anche firmware inserendo l ultimo ( 1837) resettato e inserito lista aggiornata ( dicembre 2016).
Ciao. Se non sei ancora connesso, prova a cambiare le cifre degli "0" nella password. Non a tutti ha funzionato con 6 "0" o con 11 "0"

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

superweb
04/01/2017, 15h24
ok provero ad inserire un numero diverso di zeri

sharky1
04/01/2017, 18h45
Ciao.
Anch io stesso problema, come superweb. Vers firmware 1.8.37. Stavo attivando tutto proprio ora. Sono in Supersetting/codice attivo. Mi sposto fino a Redshare, abilita: acceso, codice attivo: ho provato dai 6 a 12 zeri, connetti: ho cliccato OK. Ma non si collega mi da status: CONNESSIONE? Dove sbaglio?
Grazie, ciao

superweb
04/01/2017, 19h38
e siamo due...... Ho inserito diverse combinazioni di zeri m niente. Provo a riflashare con software originale e poi ripasso al 1837 se me lo fa fare.... non ho ancora provato

berto67
04/01/2017, 19h47
Io lo ho attivo con i zeri di base,controllate la connessione

Io lo ho attivo con i zeri di base,controllate la connessione

superweb
04/01/2017, 20h04
Io lo ho attivo con i zeri di base,controllate la connessione

Io lo ho attivo con i zeri di base,controllate la connessione


Il resto dei servizi funziona quindi la connessione funziona.

sharky1
04/01/2017, 20h57
A me ora e' status: IN FUNZIONE. sembra sia ok.
Magari sto x dire una cavolata ma....mi sembra di capire che gli zeri devono essere giusti all'accensione del decoder forse e' in quel momento che fa il controllo x la connessione a redshare.
Ho fatto cosi': ho inserito 8 zeri, connetti, non funzionera', ho spento e riacceso ed ora sembra connesso.
Ricapitolando: redcam login effettuato, redshare in funzione, rediptv completo e scade tra 6 mesi. Spero sia d'aiuto.ciao

berto67
04/01/2017, 21h01
Non so quale sia il vostro problema però da me me tutto in automatico cioè di base ve bene. Sono fortunato?

superweb
05/01/2017, 10h47
Non so quale sia il vostro problema però da me me tutto in automatico cioè di base ve bene. Sono fortunato?


si sei fortunato e in piu sono sfortunato io a me purtroppo continua a nonandare boh.....mistero.Col combo nessun tipo di problema.

giulio1973
05/01/2017, 20h19
si sei fortunato e in piu sono sfortunato io a me purtroppo continua a nonandare boh.....mistero.Col combo nessun tipo di problema.
Solo per curiosità, puoi provare con la password a sedici 0?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

sharky1
06/01/2017, 08h00
Ciao.
Non funziona nuovamente. Status Connessione? ..... Ho provato io con sedici 0 ma nulla. Sembra non lanci l'impulso quando faccio Connetti. Non accade nulla. Questo problema accade solo a noi che siamo partiti direttamente dalla versione 1.8.37? Forse voi che non avete problemi arrivate alla 1837 da upgrade da versioni precedenti? Forse con un reset di fabbrica potrebbe risolversi? Grazie Ciao

Ho provato anche a spegnere e riaccendere e togliere e rimettere la spina + volte ma nulla. La connessione internet c'e'. Il ping e' positivo e rediptv funziona correttamente. E' solo redshare che..... Ciao

superweb
06/01/2017, 11h15
Ieri a me e partito. Spento e riacceso il mattino dopo . Stesso problema. Adesso non si connette. Connessione?

roby
06/01/2017, 22h07
Io ho un problema strano dall'elenco sat sono spariti i canali Rai 1 HD Rai 2 HD Rai 3 HD e Rai Sport 2, sostituiti da Gulp HD e Rai YoY HD, anche se ricarico la lista vengono tolti e sostituiti in automatico.

Mi correggo Rai 1 HD c'è ancora ma viene fuori nessun segnale, hanno cambiato qualche frequenza??



https://www.youtube.com/watch?v=HPoLpCk4f9o


Io vorrei i primi tre canali Hd, per quale motivo sono stati sostituiti da Gulp HD Rai YoYo HD?

roby
06/01/2017, 23h08
Ho capito l'arcano i tre canali hd rai li ho trovati su Astra, sono spariti su Hotbird, almeno spariti dall'elenco su Hotbird ..:confused::confused::confused::confused::confuse d::confused:

maicol72
07/01/2017, 07h02
I canali Rai hanno cambiato frequenze perché sono stati introdotto nuovi canali hd.
Quelli presenti su astra verranno spenti dopo la metà di gennaio.

roby
07/01/2017, 10h38
I canali Rai hanno cambiato frequenze perché sono stati introdotto nuovi canali hd.
Quelli presenti su astra verranno spenti dopo la metà di gennaio.

Ok... e quali sono le nuove frequenze dei canali HD RAI 1 2 3????? su hotbird??, perché spegnere gli hd su Astra? chi sta in Germania è più comodo nel riceverli.


La piattaforma satellitare italiana gratuita - tivùsat (http://www.tivusat.tv/pages/news/alert.aspx)

roby
07/01/2017, 12h02
O sono io che faccio casini o c'è qualcosa che non quadra nella lista canali.

onir
07/01/2017, 13h30
Ok... e quali sono le nuove frequenze dei canali HD RAI 1 2 3????? su hotbird??, perché spegnere gli hd su Astra? chi sta in Germania è più comodo nel riceverli.


**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

ciao roby,
i link esterni al forum vanno messi tra [/HIDE-THANKS]

qui ci sono le frequenze nuove (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/nuove-frequenze-canali-hd-rai-96499.html)

roby
07/01/2017, 13h57
ciao roby,
i link esterni al forum vanno messi tra [/HIDE-THANKS]

qui ci sono le frequenze nuove (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/nuove-frequenze-canali-hd-rai-96499.html)

Ti ringrazio tantissimo per la correzione, il fatto che non so come fare a ricercarli senza cancellare tutta la lista.

superweb
07/01/2017, 21h02
Devi fare la ricerca manuale su quei Trasponder ossia 11766 , 11804, 11013,

anche 10992

berto67
08/01/2017, 16h21
Oggi blocchi continui su M7

giulio1973
08/01/2017, 16h22
A me non risulta. Operatore fastcess.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

zebronepiu
09/01/2017, 09h27
Per chi ha blocchi continui consiglio di fare queste prove per verificare il ping e se si hanno perdite di pacchetti.

Su windows7 Andate su start -> Tutti i programmi > Accessori > Prompt dei comandi
Nella schermata nera successiva scrivete "ping maya.ngi.it -t" (senza virgolette") e premete invio.
Lasciatelo "lavorare" per circa un minuto e poi per interrompere premete CTRL+C


Il vostro ping è quello scritto di fianco a "minimo", "medio" e "massimo", ed è espresso in millisecondi (ms).


Ping ottimo: 0-30ms
Ping molto buono: 30-50ms
Ping buono: 50-60ms
Ping sufficiente: 60-80ms

Se ci sono delle perdite di pacchetti o ping alti, possono essere la causa di blocchi frequenti

berto67
09/01/2017, 11h14
Il mio ping va dai 14 a 24

geberit
10/01/2017, 13h13
Ieri sera M7 a singhiozzo sia con redshare attivo che con cline.
Stessa cline su beware combo andava alla grande, nella mia ignoranza penso sia un problema di firmware, speriamo si risolva.
Saluti

ruggero
10/01/2017, 15h35
Grazie mille per la guida. Non riesco però a capire come vedere il menu supersetting: una volta sulla voce setting>aggiornamento, dovrei in qualche modo aprire una casella per digitare 6969: come la si apre? E comunque, come inserire il numero?

giulio1973
10/01/2017, 15h36
Fai prima con info+111

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

giulio1973
10/01/2017, 16h22
Grazie mille per la guida. Non riesco però a capire come vedere il menu supersetting: una volta sulla voce setting>aggiornamento, dovrei in qualche modo aprire una casella per digitare 6969: come la si apre? E comunque, come inserire il numero?
Ho modificato la voce dell'attivazione/disattivazione supersetting da menù. Fammi sapere se è più chiara adesso.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

sharky1
10/01/2017, 17h14
si sei fortunato e in piu sono sfortunato io a me purtroppo continua a nonandare boh.....mistero.Col combo nessun tipo di problema.
ciao. risolto il problema con redshare? a me ancora no. ciao

ruggero
10/01/2017, 18h10
Ho modificato la voce dell'attivazione/disattivazione supersetting da menù. Fammi sapere se è più chiara adesso.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Scusa, dove trovo il + da inserire tra info e 111?
Grazie

berto67
10/01/2017, 18h13
Sul telecomando premi info e dopo 3 volte 1

sharky1
10/01/2017, 20h50
ciao. risolto il problema con redshare? a me ancora no. ciao

redshare ora e' attivo. ma che servizio dovrebbe aprire? la vista sui canali sembra essere uguale a prima.
altra cosa: protocollo xstream. come accedere? nella videata per digitare l'url, user e password, la tastiera ha caratteri limitati. non ha / (slash) o : (duepunti) e altri caratteri. come fare? grazie ciao.

giulio1973
10/01/2017, 21h01
redshare ora e' attivo. ma che servizio dovrebbe aprire? la vista sui canali sembra essere uguale a prima.
altra cosa: protocollo xstream. come accedere? nella videata per digitare l'url, user e password, la tastiera ha caratteri limitati. non ha / (slash) o : (duepunti) e altri caratteri. come fare? grazie ciao.
Con redshare attivo, dovrebbe essere attivo m7.
Su xtream per quanto riguarda i caratteri speciali devi premere il tasto verde.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

sharky1
10/01/2017, 21h30
m7 su dvb non si vede risulta codificato.

sharky1
11/01/2017, 07h04
m7 su dvb non si vede risulta codificato.
Ciao. oggi redshare sembra funzionare a dovere. ho luce su DVBT.
Giulio, grazie x il grande supporto. Ciao.

superweb
11/01/2017, 07h28
Ciao. oggi redshare sembra funzionare a dovere. ho luce su DVBT.
Giulio, grazie x il grande supporto. Ciao.

Stamattina verifico se da me è ok

giulio1973
11/01/2017, 07h41
Stamattina verifico se da me è ok
Fammi sapere se anche l'altro decoder è ok, eventualmente mi contatti in privato per l'id.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

ruggero
11/01/2017, 11h38
Potenzialmente è un grande decoder, che non manca di originalità.
Però mamma mia quanti bugs!
C'è da sperare davvero nei prossimi aggiornamenti?.....

geberit
11/01/2017, 11h53
Io ho entrambi i decoder... fossi in te attenderei soprattutto se la visione principale è M7

giulio1973
11/01/2017, 17h53
Potenzialmente è un grande decoder, che non manca di originalità.
Però mamma mia quanti bugs!
C'è da sperare davvero nei prossimi aggiornamenti?.....
Ho più volte scritto di elencare i vari problemi che notate e perché no, magari qualche idea per migliorare questa macchina.
Ad oggi, devono sistemare o migliorare cosa?
Grazie della vostra collaborazione.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

robin1970
11/01/2017, 19h15
sarà che io vedo le cose diversamente ma nn capisco come si puo giudicare un decoder dal fatto se apre o meno m7 smanetto con decoder da una vita e tolti gli enigma che sono di un altra categoria questo tra i decoder chiamiamoli tradizionali è senza dubbio quello piu performante poi ha qualche errore di gioventu ma cacchio raga diamogli il tempo di crescere e vedrete che risolveranno tutti i problemi che vorrete segnalare

roby
11/01/2017, 20h57
sarà che io vedo le cose diversamente ma nn capisco come si puo giudicare un decoder dal fatto se apre o meno m7 smanetto con decoder da una vita e tolti gli enigma che sono di un altra categoria questo tra i decoder chiamiamoli tradizionali è senza dubbio quello piu performante poi ha qualche errore di gioventu ma cacchio raga diamogli il tempo di crescere e vedrete che risolveranno tutti i problemi che vorrete segnalare

Ma in sostanza cosa hanno di più i decoder enigma.. un software o un hardware superiore?

roby
11/01/2017, 22h20
Normalmente entrambi.
Ma il "punto di forza" è il lato software che ne prolunga la longevità rispetto ad un firmware proprietario.

Ho capito.... se il team non fa più uscire gli aggiornamenti il decoder nel tempo è morto, mentre gli enigma si basano su linux e sono aperti ad ogni modifica, comunque sia io nono sono scontento di del bware, anzi..., il M7 lo vedo bene senza particolari problemi..

scroccone
12/01/2017, 07h24
Confermo e sottoscrivo in pieno quello che hanno detto Roby e Robin1970.
Considerato tutto, io mi trovo benissimo con RX8900 e aggiungo ANNI LUCE da BWare combo vecchio in ogni sezione (processore, n° canali, n°canali iptv, protocollo XTream, 10000 link iptv, VOD e IPTV a scrocco, ottima gestione del flusso audio video attraverso il tasto FAV su VOD e video multimediali, ecc...)

Inoltre con penultimo aggiornamento si sono avvicinati ancora di più ai liunx prendendone sempre più le funzioni essenziali, dando la COMODITÀ' di aggiornare il decoder da telecomando sia con il firmware sia con la lista canali dual feed. Opzione FANTASTICA perchè ho finito di fare la spola con la chiavetta USB tra computer e decoder.

roby
12/01/2017, 08h30
A me il decoder bware piace così tanto che ho preso due 8900, e in arrivo un 490 per la casa in montagna, in cui non c'è segnale del digitale terrestre, il combo lo uso in modo abbastanza vario, ho apprezzato tantissimo la sua multimedialità, legge ogni tipo di file per i film, mi è bastato collegare il mio hd usb, per vedermi i film della mia collezione, e quelli scaricati, mai un blocco e un problema. Ultimamente su m7 non ho grandi problemi i blocchi sono assai rari, anche se ripeto non mi focalizzo solo su quei canali, l'offerta anche sul digitale terreste tv sat è molto completa e varia, mi piacerebbe che fosse attivata una funzione browser per collegarsi ad internet dal decoder e accedere direttamente ai vari streaming.

roby
12/01/2017, 19h06
?i sapete dire come si attiva il menù segreto su bware 490??

robyd
12/01/2017, 20h45
#libano

Comunque ora M7 è stabile da diversi giorni e poi, certo che funziona la cline.
Come vedi in firma ho tutti e due i decoder e devo dire che, a mio parere, c'è un abisso. Già sola la gestione Xtream vale la differenza di prezzo.
Ma anche la gestione dei media esterni è tutta un'altra storia.
Anche Gshare ha avuto i suoi problemi, anzi mi ero fatto la cline proprio per quello, con Redshare e Redcam è tutto diverso. Ora sembra che i problemi su questo fronte siano stati risolti e teoricamente la cline la puoi tenere come ruota di scorta.
Discorso diverso è per Rediptv: non è un granchè, ma per ora è gratis: se entro qualche mese la mettono a posto e lo migliorano, ampliandolo e con un prezzo adeguato ok, altrimenti continuerò ad usare Xtream.
L'aggiornamento online ora è una figata, basta chiavette!!!
Una cosa che mi piace sul combo e che RX non ha è l'indicazione del programma seguente sulla barra info del canale, spero che venga implementato
Per quanto riguarda la gestione dei settings, non esiste ancora un editor per RX o sbaglio?

Un saluto

robyd
12/01/2017, 21h41
Comunque se come dicevi prima il tuo scopo è quasi esclusivo su M7 e hai trovato un combo da attivare ad 1/3 del RX (quindi 30-35 euro) vai con quello.
Ma M7 con g-share funziona bene? Lo chiedo perchè sul mio ho la cline fissa ed è un po' di tempo che non provo a disattivarla. Qualche mese fa M7 era inguardabile con gshare...ora non so.
Ho imparato molto tempo fa che da dietro una tastiera è molto facile fraintendere e poi scaldarsi. Quindi cerco sempre di essere quanto meno propositivo e non polemico...poi alla fine in certi casi sbrocco anchio eheheheheh.

Ciao

roby
12/01/2017, 22h39
Comunque ad onor del vero... m7 ora si vede davvero bene.

superweb
13/01/2017, 07h57
Fammi sapere se anche l'altro decoder è ok, eventualmente mi contatti in privato per l'id.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Tutto ok funzionano entrambi :-)))

roby
13/01/2017, 11h00
Io continuo ad avere problemi con un venditore professionale ebay per 8900, non mi rilascia un regolare scontrino fiscale, mi dice che la modifica lo fa decadere, ok io l'ho modificato ma lui che cavolo ne sa.., me lo ha venduto originale.., problemi anche con il 490 appena arrivato, il venditore mi dice che ha allegato lo scontrino e invece non c'è niente..


ottima notizia
le clines le gestisce bene?

Questo non so dirtelo non le ho mai inserite fino ad ora.

giulio1973
13/01/2017, 17h39
Io continuo ad avere problemi con un venditore professionale ebay per 8900, non mi rilascia un regolare scontrino fiscale, mi dice che la modifica lo fa decadere, ok io l'ho modificato ma lui che cavolo ne sa.., me lo ha venduto originale.., problemi anche con il 490 appena arrivato, il venditore mi dice che ha allegato lo scontrino e invece non c'è niente..



Questo non so dirtelo non le ho mai inserite fino ad ora.
Digli che lo scontrino te lo deve lasciare a prescindere dall'uso che ne potresti fare e soprattutto che è un reato vendere prodotti a nero!
La garanzia decade se il prodotto viene invalidato da apertura o modifich software, ma questo non ha nulla a che vedere se lui non vuole rilasciarti regolare scontrino.
Mandagli un bel feedback negativo.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

scroccone
13/01/2017, 21h15
A proposito di news...
Caro giulio1973, sai mica niente di quando implementeranno anche epg su iptv in RX8900 ?

giulio1973
13/01/2017, 21h27
A proposito di news...
Caro giulio1973, sai mica niente di quando implementeranno anche epg su iptv in RX8900 ?
Ciao scroccone. Soltanto quelli mancano, poi veramente i possessori de i decoder con gshare on board lo buttano giù dalla finestra... si capisce che è una battuta?
So che il supporto ci sta lavorando tantissimo per implementare questa bellissima utilità che oggi è veramente per pochi decoder, per lo più linux based.
Speriamo di annunciarlo a cavallo tra gennaio e febbraio!
Stay tuned!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

zebronepiu
14/01/2017, 11h46
@ Giulio
Visto che hai qualche rapporto col team dell' RX8900 non potresti chiedere, se ti è possibile, di sistemare (come hanno fatto con RedShare) anche rediptv italiano e in special modo i canali s*y sport in occasione delle giornate di campionato.
Grazie per tutto quello che stai facendo

giulio1973
14/01/2017, 12h04
@ Giulio
Visto che hai qualche rapporto col team dell' RX8900 non potresti chiedere, se ti è possibile, di sistemare (come hanno fatto con RedShare) anche rediptv italiano e in special modo i canali s*y sport in occasione delle giornate di campionato.
Grazie per tutto quello che stai facendo
Rapporto con il team è un po' esagerato. Diciamo che conosco il cugino del nipote dell'operaio che lavora di fronte...
Vedrò di essere più insistente e persuasivo, perché è una vita che dico che va sstemata la lista italiana.


Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

robyd
14/01/2017, 13h12
Già che siamo in tema di richieste...come detto in un precedente post, non sarebbe male se sulla barra info dei canali, comparisse oltre al titolo del programma in corso, anche quello del successivo con orario inizio fine.
Inoltre ho solo io il problema che facendo zapping, neanche velocissimo, tra i canali la barra info diciamo si "congela" sul primo di partenza e si aggiorna solo quando scompare e ritorno a cambiare. Non so se mi sono spiegato per bene.....
Sempre come già chiesto esiste un settings editor per RX8900? Mi piacerebbe sistemarmi i canali come piace a me....

giulio1973
14/01/2017, 13h26
Già che siamo in tema di richieste...come detto in un precedente post, non sarebbe male se sulla barra info dei canali, comparisse oltre al titolo del programma in corso, anche quello del successivo con orario inizio fine.
Inoltre ho solo io il problema che facendo zapping, neanche velocissimo, tra i canali la barra info diciamo si "congela" sul primo di partenza e si aggiorna solo quando scompare e ritorno a cambiare. Non so se mi sono spiegato per bene.....
Sempre come già chiesto esiste un settings editor per RX8900? Mi piacerebbe sistemarmi i canali come piace a me....
Ti rispondo alle prime due domande:
1) Tasto epg e vedi anche il programma successivo. Sulla barra info che ti appare se schiacci 2 volte ok o se cambi canale, puoi vedere solo il programma in corso.
2) Ti sei spiegato bene. Purtroppo accade questo perché cambi canale ancora prima che sparisca la barra info e rimane in sovraimpressione il titolo del programma del canale precedente.
Per l'editor dei setting posso provare a chiedere a chi è vicino al team di Giorgio setting.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

robyd
14/01/2017, 14h30
Si, si il tasto EPG lo adoperò già ma non è come fare zapping con l'immagine e intanto vedere cosa inizia dopo. Comunque se provi a chiedere magari viene messo in fondo alla lista "to do" e prima o poi...magari... così come il secondo punto da me indicato...eheheheh
Per quanto riguarda i settings del Giorgio's Team loro nelle note dicono che è stato fatto con Clarke Tech Editor Studio, ma nella mia versione la 3.23 (credo sia l'ultima) nella lista importa-esporta non appare. Se riesci ad avere qualche info in più...
Grazie per il tuo interessamento.

sharky1
14/01/2017, 17h37
Ciao
in rediptv stasera sembra funzionino pochi canali. A voi funziona tutto regolarmente? grazie ciao.

roby
14/01/2017, 19h01
Una domanda sul bware 8900 non riesco a spostare i canali a piacimento, mentre sul bware 490, basta andare in gestione canali, selezionare con il tasto centrale e spostare il canale dove si vuole, perché sul 8900 questo non è possibile?

berto67
14/01/2017, 19h55
Sono molto soddisfatto del decoder domani vi spiego tutto a mente fredda.

Sono molto soddisfatto del decoder domani vi spiego tutto a mente fredda.

ruggero
14/01/2017, 21h45
1. Ho un problema. Durante la riproduzione di un file, premuto FAV per spostarmi ad un punto preciso, non ci sono problemi se si lavora sul tempo, ma se si agisce sulla barra il video si blocca. Occorre spegnere e riaccendere per riusare il decoder. Succede anche a voi?

2. E' possibile identificare il dec. in rete? Voglio dire, ha un user e una pass?

Grazie
Ciao

oronzo
15/01/2017, 08h14
buongiorno sono possessore di un rx 8900 ma da due giorni non vedo piu m7 su red share potete aiutarmi grazie

robyd
15/01/2017, 08h58
E' da solo ieri sera che da me Redshare è disconnesso e quindi M7 out. Altri hanno il problema?

zebronepiu
15/01/2017, 09h34
anche io da ieri sera ho redshare "connessione ?" però con cline mag non fa una grinza.
Siccome il problema non è generale ma limitata a pochi utenti, penso sia un problema di congestione server.
Speriamo si risolva presto. Intanto farò un pò di prove con gli zeri

giulio1973
15/01/2017, 09h36
Lascia perdere con le prove. Il server è manutenzione, speriamo che facciano presto.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

roby
15/01/2017, 10h02
Ditemi come spostare i canali per favore, se si può fare..

sharky1
15/01/2017, 10h12
Ciao. Sto iniziando a capire forse l'1% di questo mondo. Ho una domanda. Se vorrei provare un cline, come devo fare? Dove devo settarlo e che procedura devo seguire x ottenere un test? Grazie ciao

zebronepiu
15/01/2017, 10h55
scusami non ho capito, la cline c'è l'hai o no?

giulio1973
15/01/2017, 11h15
Ciao. Sto iniziando a capire forse l'1% di questo mondo. Ho una domanda. Se vorrei provare un cline, come devo fare? Dove devo settarlo e che procedura devo seguire x ottenere un test? Grazie ciao
Chiedi al moderatore enzo se ti passa un test. Semmai ti aiuto privatamente ad inserirla sul decoder, evitando di sporcare il thread.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

sharky1
15/01/2017, 11h23
Non ce l'ho. E non so nemmeno come si ottiene un test. Ciao

Grazie Giulio. Seguiro le tue indicazioni. Ciao

sharky1
15/01/2017, 12h28
Ciao.
Giulio, ora e' disponibile la possibilita' di aggiornare il firmware direttamente dal decoder, non piu' da chiavetta usb. Ma dobbiamo fare noi in autonomia oppure continui a segnalarci tu se ci sono disponibili aggiornamenti da fare? grazie. ciao

giulio1973
15/01/2017, 12h44
Ciao.
Giulio, ora e' disponibile la possibilita' di aggiornare il firmware direttamente dal decoder, non piu' da chiavetta usb. Ma dobbiamo fare noi in autonomia oppure continui a segnalarci tu se ci sono disponibili aggiornamenti da fare? grazie. ciao
Oltre ad essere avvisati, lo vedrete anche sul decoder che c'è un nuovo aggiornamento.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

giulio1973
15/01/2017, 12h57
Lascia perdere con le prove. Il server è manutenzione, speriamo che facciano presto.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Manutenzione terminata... :D :D :D

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

maicol72
15/01/2017, 13h17
Usciti Settings Giorgio Team mese di gennaio

roby
15/01/2017, 14h52
Usciti Settings Giorgio Team mese di gennaio

fantastico! caricata ma purtroppo Rai 1 2 3 hd non si vedono esce il messaggio nessun segnale.

Non riesco a capire.. ho fatto la ricerca ex novo ma i canali non hanno segnale, o c'è qualcosa che non va nel mio impianto sat, oppure è un problema rai.

maicol72
15/01/2017, 15h53
ora sono a posto, riscaricali. Era ancora sbagliato il symbol rate

Ad ogni modo se dovessi ancora problemi vai sulla gestione delle frequenze/transponder sulla 11766 V i Hotbird modifica il symbol rate in 29900 e vedrai che si sistema.
Comunque adesso i settings sono a posto.
Ciao

roby
15/01/2017, 16h08
ora sono a posto, riscaricali. Era ancora sbagliato il symbol rate

Ad ogni modo se dovessi ancora problemi vai sulla gestione delle frequenze/transponder sulla 11766 V i Hotbird modifica il symbol rate in 29900 e vedrai che si sistema.
Comunque adesso i settings sono a posto.
Ciao

Ok ora sono perfetti, grazie. Volevo chiederti se esiste un programma per fare creare un setting per bware, e se si può scaricare per fare delle prove.

Ciao.

maicol72
15/01/2017, 16h46
Per il bware RX8900 no, non ancora

giulio1973
15/01/2017, 18h08
Aggiornamento online dei setting direttamente dal decoder.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

superweb
17/01/2017, 08h47
Per le liste canali ce ne sono gia pronte, quelle di Giorgio. Aggiornate al 15 gennaio. Poi si possono modificare da telecomando. Disabilitando la funzione Lcn i canali si possono editare soprattutto è possibile spostarli. Ovviamente si possono modificare, come si diceva, anche i trasponder. Tutte l e funzioni di editing sono quindi attive.

giulio1973
17/01/2017, 09h04
Per le liste canali ce ne sono gia pronte, quelle di Giorgio. Aggiornate al 15 gennaio. Poi si possono modificare da telecomando. Disabilitando la funzione Lcn i canali si possono editare soprattutto è possibile spostarli. Ovviamente si possono modificare, come si diceva, anche i trasponder. Tutte l e funzioni di editing sono quindi attive.
@roby

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

theclub
17/01/2017, 12h31
Buongiorno Giulio & Co.,
Tanto per cominciare un doveroso saluto ed i miei più profondi complimenti a tutto lo staff per il grande lavoro fatto. Non ho trovato la sezione di presentazione e quindi mi presento qui, sperando di non sbagliare.
Come saprai alcuni possessori di rx8900 hanno problemi (me compreso) di dialogo tra la rete ed il decoder con firmware dal 18.22 in poi. Personalmente le ho provate tutte, ip statico compreso. Ma niente, ogni tanto mi manda in crash tutta la rete di casa e non riesco più ad accedervi da nessun dispositivo. Il problema è che non lo fa sempre. Volevo solo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema, visto che non sono il solo ad avere questo problema, indipendentemente dall'operatore telefonico.
Grazie.

zebronepiu
17/01/2017, 12h57
Buongiorno Giulio & Co.,
Tanto per cominciare un doveroso saluto ed i miei più profondi complimenti a tutto lo staff per il grande lavoro fatto. Non ho trovato la sezione di presentazione e quindi mi presento qui, sperando di non sbagliare.
Come saprai alcuni possessori di rx8900 hanno problemi (me compreso) di dialogo tra la rete ed il decoder con firmware dal 18.22 in poi. Personalmente le ho provate tutte, ip statico compreso. Ma niente, ogni tanto mi manda in crash tutta la rete di casa e non riesco più ad accedervi da nessun dispositivo. Il problema è che non lo fa sempre. Volevo solo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema, visto che non sono il solo ad avere questo problema, indipendentemente dall'operatore telefonico.
Grazie.
Benvenuto, per quanto riguarda la presentazione va fatta qui: Saluti (http://www.maghreb-sat.com/forum/f210/)
poi leggiti anche questo: http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html

maicol72
17/01/2017, 17h50
Qui i settings Giorgio Team del mese di gennaio in tutte le versioni
http://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-92800.html

sharky1
17/01/2017, 22h07
ciao.
redshare stasera non funziona. messaggio: Connessione?
a voi tutto ok? grazie, ciao

brait
18/01/2017, 10h39
[anche i miei hanno su redshare stato connessione ?
problemi per tutti? Giulio che dici?

giulio1973
18/01/2017, 10h42
Stanno controllando dopo una segnalazione di verifica avvenuta ierisera.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

sharky1
18/01/2017, 19h17
Ciao. Redshare ora funziona. Grazie come sempre a Giulio che si fa carico di tante richieste. Ciao

theclub
18/01/2017, 20h48
Ripropongo il quesito, dopo essermi dovutamente presentato nella giusta sezione ed aver completato la mia iscrizione:
Come saprete, alcuni possessori di rx8900 hanno problemi (me compreso) di dialogo tra la rete ed il decoder con firmware dal 18.22 in poi. Personalmente le ho provate tutte, ip statico compreso. Ma niente, ogni tanto mi manda in crash tutta la rete di casa e non riesco più ad accedervi da nessun dispositivo. Il problema è che non lo fa sempre. Volevo solo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema, visto che non dovrei esse il solo ad avere questo problema, indipendentemente dall'operatore telefonico.
Grazie.

giulio1973
18/01/2017, 20h59
Ripropongo il quesito, dopo essermi dovutamente presentato nella giusta sezione ed aver completato la mia iscrizione:
Come saprete, alcuni possessori di rx8900 hanno problemi (me compreso) di dialogo tra la rete ed il decoder con firmware dal 18.22 in poi. Personalmente le ho provate tutte, ip statico compreso. Ma niente, ogni tanto mi manda in crash tutta la rete di casa e non riesco più ad accedervi da nessun dispositivo. Il problema è che non lo fa sempre. Volevo solo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema, visto che non dovrei esse il solo ad avere questo problema, indipendentemente dall'operatore telefonico.
Grazie.
Ciao, il tuo è un problema che (che sta affliggendo un po' tutti i decoder), credo, possa essere risolutivo tra non molto.
La causa potrebbe essere una continua richiesta (ecm?) da parte del decoder mandando in crash la rete.
Stanno verificando, appunto, se è un problema lato server o lato fw.
Per adesso, soluzioni personali non ce ne sono, anche se devo dire che ultimamente è un po' che non da di questi problemi (incrocio le dite è spero di non sbagliare).

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

ra05963awq
20/01/2017, 07h41
ciao a tutti vorrei sapere come devo fare a mettere la mia lista iptv oppure il mio file m3u nel mio bware 8900rx ci ho provato in tanti modi ma niente aiuto...... grazie grazie

ciao a tutti vorrei sapere come devo fare a mettere la mia lista iptv oppure il mio file m3u nel mio bware 8900rx ci ho provato in tanti modi ma niente aiuto...... grazie grazie

robyd
20/01/2017, 07h54
ciao a tutti vorrei sapere come devo fare a mettere la mia lista iptv oppure il mio file m3u nel mio bware 8900rx ci ho provato in tanti modi ma niente aiuto...... grazie grazie
Leggi per bene il primo post nella prima pagina di questo thread....

zebronepiu
20/01/2017, 10h55
ciao a tutti vorrei sapere come devo fare a mettere la mia lista iptv oppure il mio file m3u nel mio bware 8900rx ci ho provato in tanti modi ma niente aiuto...... grazie grazie

Se ancora non lo hai fatto, per le presentazioni qui: Saluti (http://www.maghreb-sat.com/forum/f210/)
poi leggiti le faq qui: Faq (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html)

theclub
20/01/2017, 16h38
Ciao, il tuo è un problema che (che sta affliggendo un po' tutti i decoder), credo, possa essere risolutivo tra non molto.
La causa potrebbe essere una continua richiesta (ecm?) da parte del decoder mandando in crash la rete.
Stanno verificando, appunto, se è un problema lato server o lato fw.
Per adesso, soluzioni personali non ce ne sono, anche se devo dire che ultimamente è un po' che non da di questi problemi (incrocio le dite è spero di non sbagliare).

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta.

robin1970
20/01/2017, 16h52
giulio ma il fw attuale risolve i problemi sulla cccam oppure rimangono sempre quei lunghi e frequenti blocchi

scroccone
20/01/2017, 21h42
Se ancora non lo hai fatto, per le presentazioni qui:Saluti (http://www.maghreb-sat.com/forum/f210/)
poi leggiti le faq qui: Faq (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html)

Direi che potresti fruttare ancora meglio il tuo BWare RX8900 inserendo i dati presenti all'interno del tuo file .m3u e inserendoli nel servizio Xtream nel menu del decoder.
Ti basta estrapolare l'indirizzo del server con il numero della porta, user e password.
Li inserisci quindi sull'applicazione Xtream che ti permetterà di non dover continuamente aggiornare la chiavetta per avere nuovi link sopratutto per nuovi film in VOD.
Infatti grazie a questo protocollo di comunicazione è il server che ad ogni volta che ti colleghi, invierà al decoder la lista canali aggiornata e se lo supporta che delle cartelle di suddivisione dove troverai quello che cerchi molto più velocemente.
Vedrai che non tornerai mai piu indietro e la chiavetta col file .m3u diverrà presto un lontano ricordo.

giulio1973
21/01/2017, 19h44
Scusa Giannone, sembra proprio che tu vada cercando le polemiche a tutti i costi, Giulio sta aiutando tutti noi con questo decoder e personalmente lo ringrazio e desidererei seguire questa interessantissima discussione senza interventi inopportuni e fuori tema.
Siccome tu non lo possiedi e da quel che ho capito non hai nessuna intenzione di acquistarlo perché continui a scrivere in questo thread?
Suggerirei per eventuali risposte e\o commenti scrivere in PM come dice anche Enzo.
Stasera mi godo il mio Napoli in diretta live e non ho più voglia di seguire certe persone.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170121/c86d2ada10b92bb9893182ea86efa56c.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

sharky1
22/01/2017, 15h17
Giulio. Direi che ne e' valsa la pena.
Con questo non voglio attirare le ire dei milanisti.... Ciao

roby
22/01/2017, 18h08
Ma come cavolo si fa a spegnere lnc su bware 8900 non trovo nessuna opzione nel setting..

giulio1973
22/01/2017, 18h13
@roby vai su menù>installazione>terrestre>lcn e mettilo su spento. Vedrai che poi in satellite ti appare il tasto "sposta". Quando hai finito e vuoi riattivare lnc, fai come sopra.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

roby
22/01/2017, 18h39
@roby vai su menù>installazione>terrestre>lcn e mettilo su spento. Vedrai che poi in satellite ti appare il tasto "sposta". Quando hai finito e vuoi riattivare lnc, fai come sopra.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Grande Giulio, finalmente sono riuscito a spostare i canali sat dove voglio!!

maicol72
23/01/2017, 11h24
@roby che tipo di preferenze hai per i canali?

roby
23/01/2017, 21h41
@roby che tipo di preferenze hai per i canali?

.
Mha... veramente volevo mettere i canali svizzeri vicino a quelli della rai e fare altre modifiche, ma ora è tutto ok ci sono riuscito.

roby
25/01/2017, 12h28
Ho un problema con il bware 8900 che è a casa dei miei genitori, in pratica spento il decoder alla sua riaccensione non si vede più nulla, vi è la barra del segnale, ma la qualità è zero, quando lo resetto e ricarico il canali il problema scompare e i canali sono sintonizzati, poi detto fatto si ritorna alla situazione con zero qualità segnale, e buio totale. Io ho pensato a problemi di parabola, ma a quanto pare i tecnici mi dicono che non c’è nessun problema, io non so che fare tempo che possa essere guasto. Vi chiedo cosa posso fare, resettare e ricaricare il firmware?..

giulio1973
25/01/2017, 12h40
Se i tuoi stanno vicino a te, scambia il decoder con il tuo e controllare se da teper il problema persiste.
Se il problema rimane ti consiglia di ritornare indietro di versione fw e successivamente rimettere l'ultima.
Fai sempre un reset totale.
Se dovesse ancora persistere la mancanza di segnale, rimetti il fw originale e spediscilo nuovamente al venditore...


Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

roby
25/01/2017, 13h00
Se i tuoi stanno vicino a te, scambia il decoder con il tuo e controllare se da teper il problema persiste.
Se il problema rimane ti consiglia di ritornare indietro di versione fw e successivamente rimettere l'ultima.
Fai sempre un reset totale.
Se dovesse ancora persistere la mancanza di segnale, rimetti il fw originale e spediscilo nuovamente al venditore...


Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Ok lo farò speriamo che non sia il tuner andato.. ah dimenticavo il firmware originale dove lo trovo?, il reset totale va fatto prima o dopo l'inserimento del firmware?

giulio1973
25/01/2017, 13h27
Il reset va fatto dopo l'aggiornamento.
Per il fw originale, posterò il link più tardi .
Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

giulio1973
25/01/2017, 15h57
Ciao @roby, questo è il link del fw di fabbrica, se ti dovesse servire lo trovi anche al primo post di questa discussione.
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

roby
25/01/2017, 17h31
Ciao @roby, questo è il link del fw di fabbrica, se ti dovesse servire lo trovi anche al primo post di questa discussione.
***Hidden content cannot be quoted.***
.
Grazie mille, devo avere risolto ho impostato Modalità DiSEqC 1.0/1.1 è tornato tutto ok.

roby
26/01/2017, 00h06
C'è comunque qualcosa che non mi torna, girando i canali, selezionandoli dal menù il problema si ripete la Modalità DiSEqC si resetta su nessuno.... questa cosa un poco strano, non so se è il decoder ad avere problemi o l'impianto. Su alcuni canali di gruppo, tedeschi o francesi la Modalità DiSEqC si resetta su nessuno.... risultato nessun segnale, debbo rientrare nel menù e riselezionare Modalità DiSEqC 1.0/1.1 , francamente non ci capisco più niente...

berto67
27/01/2017, 03h52
Scusa ma se tutti noi avrebbero fatto come te nessuno comprerebbe niente.

Questo dec

berto67
27/01/2017, 09h41
Ti posso dire che M7 in questo momento è perfetto

berto67
27/01/2017, 12h37
Tutto perfetto anche con la mia cline

giulio1973
27/01/2017, 15h49
Vanno entrambi. Non vanno assolutamente in conflitto.
Per redshare non ho info per la scadenza, mentre redcam server c'è scritto data di attivazione e quella di scadenza, poi nessuno sa quello che può succedere.
Mi passi il link del venditore?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

giulio1973
29/01/2017, 14h32
Per chi avesse avuto problemi con redshare, il servizio è stato ripristinato

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

roby
29/01/2017, 18h17
Per chi avesse avuto problemi con redshare, il servizio è stato ripristinato

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk


C'è un problema strano è la seconda volta che si evidenzia...... si sta bruciando la porta hdmi o il cavo?????



https://www.youtube.com/watch?v=1UsmKW3VGwU

giulio1973
29/01/2017, 18h20
Roby visto così riguarda sicuramente l'hdmi. Però per una corretta diagnosi, devi provare cavi diversi o altri ingressi hdmi

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

roby
29/01/2017, 18h44
Roby visto così riguarda sicuramente l'hdmi. Però per una corretta diagnosi, devi provare cavi diversi o altri ingressi hdmi

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Spero sia solo il cavo.., se è la porta hdmi del decoder.... sono guai..

stirich
29/01/2017, 18h49
Hai provato a cambiare la\le porta\e d'ingresso dietro la TV? Nel filmato hai visto che è sulla 2.

roby
29/01/2017, 19h36
Hai provato a cambiare la\le porta\e d'ingresso dietro la TV? Nel filmato hai visto che è sulla 2.

Proverò, spento e riacceso il decoder ora è tutto ok.

Comunque mediaset è un poco un disastro, si vede poco o niente.

sharky1
29/01/2017, 20h30
Ciao. Non ho la soluzione,ma un caso uguale. Stavi vedendo un canale tv su digitale terrestre? se e' cosi' ti dico che e' successo anche a me con canale che ha segnale instabile. Cambiando canale il problema non si presentava, tornando sul canale in questione, dopo un minuto di visione, il problema tornava. Risolvevo spegnendo e riaccendendo il decoder. Ma spegni/accendi potrebbe essere solo una soluzione provvisoria. Ciao
_______
Ciao. Redshare in funzione, ma buio su m7. L'ho notato oggi pomeriggio e anche stasera stessa cosa. Capita a qualcun altro? Grazie, ciao


Ciao. Non ho la soluzione,ma un caso uguale. Stavi vedendo un canale tv su digitale terrestre? se e' cosi' ti dico che e' successo anche a me con canale che ha segnale instabile. Cambiando canale il problema non si presentava, tornando sul canale in questione, dopo un minuto di visione, il problema tornava. Risolvevo spegnendo e riaccendendo il decoder. Ma spegni/accendi potrebbe essere solo una soluzione provvisoria. Ciao
_______
Ciao. Redshare in funzione, ma buio su m7. L'ho notato oggi pomeriggio e anche stasera stessa cosa. Capita a qualcun altro? Grazie, ciao

problema risolto, ora luce su m7. ciao

sharky1
29/01/2017, 21h56
Redshare è ripartito a partite finite, quindi... molto poco utile come servizio se è così ballerino.
ciao. Ti rispondo io che sono un neofita e non seguo il calcio e non posso essere considerato di parte.
Redshare non e' fatto solo x il calcio. C'e' molto altro che si vede grazie a redshare. Se qualche volta ha dissercizi e' giusto che venga segnalato. Ma non puo essere messo in croce solo perche una domenica si perde una partita trasmessa su uno dei tanti canali disponibili. X giudicare devi valutare un periodo di tempo. E con questo chiudo, i post sono fatti x suggerire miglioramenti o problemi, x seguire lo sviluppo, non x puntare il dito. Ciao

roby
29/01/2017, 22h13
Ciao. Non ho la soluzione,ma un caso uguale. Stavi vedendo un canale tv su digitale terrestre? se e' cosi' ti dico che e' successo anche a me con canale che ha segnale instabile. Cambiando canale il problema non si presentava, tornando sul canale in questione, dopo un minuto di visione, il problema tornava. Risolvevo spegnendo e riaccendendo il decoder. Ma spegni/accendi potrebbe essere solo una soluzione provvisoria. Ciao
_______
Ciao. Redshare in funzione, ma buio su m7. L'ho notato oggi pomeriggio e anche stasera stessa cosa. Capita a qualcun altro? Grazie, ciao



problema risolto, ora luce su m7. ciao

No stavo vedendo un film da hd portatile.

berto67
29/01/2017, 22h36
Qua a casa mia nessun problema.

superweb
30/01/2017, 03h30
[QUOTE=sharky1;436625]

Ciao. Redshare in funzione, ma buio su m7. L'ho notato oggi pomeriggio e anche stasera stessa cosa. Capita a qualcun altro? Grazie, ciao



anche io ho stesso problema. redshare in funzione ma di fatto buio.

berto67
30/01/2017, 09h04
Ripeto da me tutto in funzione come ieri

geberit
30/01/2017, 09h52
Io noto che se redshare non va, anche inserendo una cline funzionante m7 è ballerino mentre con la stessa cline sul combo fila tutto liscio... non ci sarà qualche i conflitto nelle varie impostazioni? (sono ignorante in materia :grin: )

enzo
30/01/2017, 13h28
Dato una ripulita a 30 paggine di post :(
Meglio bannare subito la prossima volta evito sto lavoraccio :o

roby
30/01/2017, 17h51
Dato una ripulita a 30 paggine di post :(
Meglio bannare subito la prossima volta evito sto lavoraccio :o

Io non volevo scrivere niente per non alimentare falmes, ma è un utente problematico, che cercava sempre lo scontro...

robin1970
30/01/2017, 19h11
devo farti i complimenti roby perche definirlo utente problematico indica in te una grande anzi immensa educazione ;) dalle mie parti persone cosi le definiamo in un altro modo ma visto che un po educato lo sono pure io mi astengo dallo scriverlo :grin:

sharky1
31/01/2017, 07h28
[QUOTE=sharky1;436625]
Ciao. Redshare in funzione, ma buio su m7. L'ho notato oggi pomeriggio e anche stasera stessa cosa. Capita a qualcun altro? Grazie, ciao
anche io ho stesso problema. redshare in funzione ma di fatto buio.

Ciao. sta funzionando tutto regolarmente. testato sia ieri sera che stamattino. Ciao.

berto67
02/02/2017, 14h30
Posso dire che questo decoder è quasi allo stato della perfezione.

robyd
02/02/2017, 18h56
Io invece ho qualche problema con il oramai noto "blocco" della rete ethernet dove è collegato.
Giulio aveva accennato a un nuovo firm per eliminare questo problema. Si hanno notizie in merito??

Ciao

berto67
02/02/2017, 19h26
Io invece sia con cavo Ethernet o Wi-Fi non ho nessun tipo di problemi,forse dipende dal tuo fornitore di rete. Hai provato con la Wi-Fi?

robyd
03/02/2017, 06h59
Io invece sia con cavo Ethernet o Wi-Fi non ho nessun tipo di problemi,forse dipende dal tuo fornitore di rete. Hai provato con la Wi-Fi?

Non è un problema solo mio, è un problema che è stato appurato e hanno in molti. Sembra che ad un certo punto il decoder cominci a inviare richieste continue in rete bloccando il tutto. Non dipende dal fornitore di rete.
Come detto in precedenza, Giulio aveva parlato di questo problema noto e che ci stavano lavorando ipotizzando il rilascio di una nova release per fine gennaio inizio febbraio...

berto67
08/02/2017, 12h49
Sinceramente non so cosa dirti.

Sinceramente non so cosa dirti.

sharky1
09/02/2017, 13h04
Ciao.
il silenzio di questi giorni e' sintomo che funziona tutto bene. E' cosi' grazie al prodotto ma grazie anche al supporto. Rompo il silenzio per chiedere sottovoce perché mi rendo conto che e' una pignoleria....
1) Rediptv: la lista canali non e' molto precisa, nel senso che l'etichetta canale dice una cosa poi invece il canale tv e' un altro. C'e' possibilita' di aggiornarla o in alternativa di editarla a mano?
2) ho testato la funzione local iptv con file Tvlist caricato da chiavetta usb (un test a caso con solo 1 riga con 1 canale) ed ha funzionato bene.
3) ho testato la funzione xtream: a volte va e a volte sembra si impalli, si vede la ruota che gira ma poi e manda in reboot il decoder. Sembra non dipenda dalla velocita' di connessione internet. Capita a qualcuno?
Grazie, ciao.

giulio1973
09/02/2017, 14h13
Ciao.
il silenzio di questi giorni e' sintomo che funziona tutto bene. E' cosi' grazie al prodotto ma grazie anche al supporto. Rompo il silenzio per chiedere sottovoce perché mi rendo conto che e' una pignoleria....
1) Rediptv: la lista canali non e' molto precisa, nel senso che l'etichetta canale dice una cosa poi invece il canale tv e' un altro. C'e' possibilita' di aggiornarla o in alternativa di editarla a mano?
2) ho testato la funzione local iptv con file Tvlist caricato da chiavetta usb (un test a caso con solo 1 riga con 1 canale) ed ha funzionato bene.
3) ho testato la funzione xtream: a volte va e a volte sembra si impalli, si vede la ruota che gira ma poi e manda in reboot il decoder. Sembra non dipenda dalla velocita' di connessione internet. Capita a qualcuno?
Grazie, ciao.
Sicuramente il silenzio sul topic è dovuto dal buon funzionamento, ma anche dal fatto che su alcune correzioni che ho chiesto, al momento il supporto non me le esaudisce, in quanto, il capodanno cinese è lungo nei festeggiamenti. Appena avrò notizie certe che saranno nuovamente attivi, vedrò il da farsi anche sulle tue affermazioni.
P.S. il silenzio deve essere spezzato anche per queste cose. ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

berto67
09/02/2017, 18h29
Posso dire che funziona ma ci sono dei piccoli problemi, (non fondamentali) allora ti spiego; M7 FUNZIONA PERFETTOl.Iptv sia da extream e suoi tasti normali delle volte bisogna uscire e rientrare anche 2-3 volte x farlo funzionare, lista interna non è perfetta,però bisogna anche capire che è gratuita i non si può pretendere.io ho tre qviart a casa un dec uscito 3 anni fa e la lista iptv mantiene massimo 300 canali che se parte l'elettricità si cancellano mentre qua qua sono 10.000 .premetto che ho le mie liste oltre il quella del decoder,praticamente 3

geberit
10/02/2017, 07h22
Io alla sera verso le 21 ho sempre problemi con m7 redshare acceso ma non si vede nada :TT TT: e se attivo linea ccam va a singhiozzo mentre stessa linea su beware combo fila liscio. Cmq resto dell'idea che l'8900 sia un bel giocattolino:o

robyd
10/02/2017, 08h23
Io alla sera verso le 21 ho sempre problemi con m7 redcam acceso ma non si vede nada :TT TT: e se attivo linea ccam va a singhiozzo mentre stessa linea su beware combo fila liscio. Cmq resto dell'idea che l'8900 sia un bel giocattolino:o

Quoto tutto. Succede esattamente la stessa cosa anche a me (tipo ieri sera). Redshare "in funzione" ma buio.

Ciao a tutti.

zebronepiu
10/02/2017, 17h44
Posso dire che funziona ma ci sono dei piccoli problemi, (non fondamentali) allora ti spiego; M7 FUNZIONA PERFETTOl.Iptv sia da extream e suoi tasti normali delle volte bisogna uscire e rientrare anche 2-3 volte x farlo funzionare, lista interna non è perfetta,però bisogna anche capire che è gratuita i non si può pretendere.io ho tre qviart a casa un dec uscito 3 anni fa e la lista iptv mantiene massimo 300 canali che se parte l'elettricità si cancellano mentre qua qua sono 10.000 .premetto che ho le mie liste oltre il quella del decoder,praticamente 3
A me invece redshare ogni tanto fa le bizze (usato liscio senza l'aiuto di cline in cccam) e a quanto sembra non sono il solo che ha questi problemi.
Se a te funziona perfetto significa che ci sono più server per il fabbisogno degli utenti e io sono connesso a un server che va a corrente alternata.
Per quanto riguarda redIPTV non sono ancora riuscito a vedere i canali sport e calcio del cielo nostrano (gli altri non mi interessano e non so dare un giudizio) per più di 30 minuti consecutivi. Ok è gratuita per 6 mesi però questo è comunque un disservizio.
Tu i canali sopra citati confermi di vederli senza problemi?
Se gentilmente metti i decoder in firma possiamo capire anche il metro dei tuoi giudizi

berto67
11/02/2017, 12h34
Funziona tutto in questo momento

Se ti riferisci a me è è cosi non c'è nessun problema mi posso cancellare da questo forum che sembra che il problema più grande sembra essere mettere il sec in forma.

Dec in firma

stirich
11/02/2017, 15h09
Non te la prendere Berto, Zebrone non ti ha certo offeso anzi, ha voluto essere collaborativo con te e con la board.
Siccome qui da noi si usa mettere il decoder in firma soprattutto per poter meglio aiutare gli user.
E' comunque una cosa semplice, ecco un esempio: http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/avatar-e-firma-45467.html Ciao!

zebronepiu
11/02/2017, 22h46
Funziona tutto in questo momento

Se ti riferisci a me è è cosi non c'è nessun problema mi posso cancellare da questo forum che sembra che il problema più grande sembra essere mettere il sec in forma.

Dec in firma
berto io non voglio assolutamente fare polemiche e se su questo forum ci sono delle regole come quella di mettere i decoder in firma, andreberro rispettate. Poi puoi fare come vuoi e nessuno ti chiede di cancellarti.
Io ti avevo chiesto se a te vanno i canali di s*y sport e calcio di redIPTV e ti prego di rispondermi con un si o un no.
Dietro questo decoder c'è un team che ci lavora per colmare bug e lacune e se noi utenti non diamo informazioni precise sul funzionamento, penso che complichiamo loro le cose. E senza offendere nessuno questo vale per me, per te e per tutti gli altri

berto67
12/02/2017, 09h38
non perfetto ci sono canali che non si sentono l'audio e dei canali che all'interno non sono quelli che dovrebbero essere.

robyd
12/02/2017, 21h35
Zebrone, pur ripetendomi confermo tutto quello che hai scritto: redshare che si blocca, iptv con canali non corretti e canali cielo sportivi che non sono presenti.
Non credo che ci siano più server, ma dal momento che questi blocchi su M7 non durano molto (non so quantificarli, dal momento che appena si blocca e c'è qualcosa che mi interessa, attivo la cline e proseguo la visione, anche se un po' a singhiozzo, mentre sull'altro decoder l'altra cline del multiroom funziona perfettsmente). Poi il giorno dopo disattivo la cline e proseguo la visione con redshare, fino al blocco successivo e così via. Non tengo attiva la cline, proprio per testare Redshare e poi riferire.
Probabilmente nel momento che Berto guarda M7 questa funziona correttamente.
Comunque i problemi ci sono. Speriamo che i cinesi (come riferito da Giulio) non abbiano dei lunghi postumi dai festeggiamenti del loro capodanno....

tam58
13/02/2017, 05h10
Buongiorno, anche a me M7 funziona per alcuni minuti e poi si blocca, cambio canale ritorno e funziona sempre per alcuni minuti, al massimo dura per 10-15 minuti.

berto67
13/02/2017, 08h44
In 3 giorni non ho visto un blocco,posso considerarmi fortunato visto che voi li avete.

ruggero
13/02/2017, 10h03
Durante le registrazioni non è possibile quasi nessuna azione, p.es. accedere al menu per impostare timer ecc.
Inoltre non mi pare si possano impostare timers dall'EPG.
E' possibile introdurre correzioni in merito?
Grazie

zebronepiu
13/02/2017, 16h07
forse c'entra qualcosa la data di attivazione (per il discorso dei server) il mio l'ho attivato fine novembre scorso.
Il tuo berto quando lo hai attivato?

berto67
13/02/2017, 16h39
Ottobre fine mese

zebronepiu
13/02/2017, 17h37
io sospetto che quelli che lo hanno attivato da fine novembre in poi hanno problemi con redshare, aspettiamo che robyd tam e altri utenti ci danno la loro data di attivazione per vedere se ci sono riscontri

sharky1
13/02/2017, 21h04
io sospetto che quelli che lo hanno attivato da fine novembre in poi hanno problemi con redshare, aspettiamo che robyd tam e altri utenti ci danno la loro data di attivazione per vedere se ci sono riscontri

ciao a tutti. per me Redshare in funzione e m7 ok stasera. A me o funziona tutto regolarmente o buio completo. Attivato a inizio gennaio. Ciao

frenk
14/02/2017, 06h25
ciao a tutti cortesemente mi anno regalato questo decoder bware x8900 sto cercando di capire qualcosa o letto un po in giro che per abilitare la pach bisogna premere f1-000 entrando in menu 2 seconda domanda come faccio a farlo vedere dal pc che programma devo usare chi mi puo dare una mano essendo neofita grazie

tam58
14/02/2017, 06h25
Attivato i primi di novembre

david68
14/02/2017, 07h53
http://IP (http://ip/) DEL tuo BWARE RX8900/LIVE/nº X del canale sintonizzato e desiderato sul ricevitore, esempio il canale e' alla posizione settings numero 8 al posto della X digiti 8 nella stringa di comando sezione strea*ing con VLC.

Ciao

Davide

frenk
14/02/2017, 09h17
scusa davide ma non riesco a seguirti ho provato aprire vlc ho messo ip del decoder finale ho messo 1 rai uno mi da errore dopo ho messo il firmware scaricato dal sito 1837 quando faccio menu non tropo la pech per attivare la ccam scusami ma sono alle prime armi e sto cercando di capire dopo f1-000 come faccio a farlo grazie

berto67
14/02/2017, 09h30
Devi premere info e 3 volte il tasto 1

frenk
14/02/2017, 11h36
ti ringrazio ma non ci capisco niente se ce una guida ti ringrazio almeno cerco di capire

david68
14/02/2017, 12h15
Ciao, http://192.168.x.xxx/live/8
in questo modo guarderai come esempio il canale memorizzato sul numero 8 dei tuoi settings, nelle x, ci va l'indirizzo ip affiliato al tuo decoder. Per attivare il menù super setting, come detto gentilmente nel post precedente, una volta messa la spunta,vedrai le flag che si coloreranno di verde a seconda di cio'che attivi. Nel menù media center ci sono info.

Davide

Ciao, non essendo stato in grado di ricreare link alla prima pagina, faccio copia incolla del post di Giulio1973,.

Come caricare il fw patch:
Una volta scaricato il file rar apritelo e copiate il contenuto in un pennino usb (formattato in fat32), dopodichè inseritelo nel decoder acceso (assicuratevi che sia connesso alla rete). Sul decoder, da telecomando, recatevi su: Menù>Setting>Aggiornamento, selezionate Aggiornamento usb, vi apparirà una nuova schermata, aprite la cartella del root del pennino e andate a selezionare il file che avete messo precedentemente. vi verrà chiesto se volete confermare l'aggiornamento del software, andate su si, attendete fino al termine dell'installazione, dopo di ciò il decoder si riavvierà.
Fatto questo, potete attivare i vostri server entrando nel menù supersetting.

Come visualizzare il menù Super Setting:
Per acceder al menù supersetting, basta digitare da telecomando "info+111".
Per poter attivare/disattivare la voce supersetting all'interno del menù, andate sullo stesso menù > Setting > aggiornamento e qui dovete semplicemente digitate 6969, in basso vi attiva/disattiva la voce supersetting.
Al suo interno troviamo le seguenti voci:
Satsharing: non è altro una selezione di vari protocolli.
CA: info sul tipo di card inserita. Funzionante sia con tvsat che con mediaset premium.
Emu: lista di chiavi (key) emulabili.
CCcam: questo immagino lo sappiate.
Redcam server: info e settaggi del server redcam, tra le quali data di attivazione, scadenza e S/N del decoder (dal momento della attivazione si ha a disposizione un servizio della durata di 36 mesi in modo gratuito!).
Newcamd: come cccam
Codice attivo: in codice attivo, possiamo attivare redshare server, utilizzando il codice 000000 oppure 00000000000 (tel:00000000000). Con questo server abbiamo la possibilità di vedere il nostro provider italiano sul terrestre.
Settaggi server sharing: utilissimo se lo si vuole utilizzare come server newcamd verso client (2° decoder).
Rediptv: info e settaggi di rediptv, tra le quali data d'attivazione, scadenza e ID. Attivandolo si avrà visione gratuita per 6 mesi.
Cardless: ancora da scoprire.


Come vedere i canali di rediptv:
Entrate in menù>media center>netcenter>entertainment>rediptv e godetevi la lista canali che solo in lingua italiana sono più di 80 canali, tra cui sky it e premium.
N.B. Per entrare in modo diretto su rediptv, basta schiacciare il tasto nero non assegnato sotto a quello blu.


Come vedere i vod di rediptv:
Entrate in menù>media center>netcenter>entertainment>vod
Come eseguire una propria lista iptv:
Piccola guida per eseguire una lista iptv m3u su Bware RX8900 combo:
Premesse: Allo stato attuale, con gli ultimi aggiornamenti, il decoder supporta liste m3u fino a 6000 canali.
Dal vostro rivenditore o una free, prendiamo una lista iptv in formato m3u e rinominiamola Tvlist.m3u e copiamo il file in un pennino usb, inserendo lo stesso al decoder.
A questo punto da telecomando andiamo su: Menù > Mediacenter > Netcenter, si aprirà una nuova finestra con tante icone (che poi spiegherò), tra cui entertainment, cliccando su di essa ci saranno tante voci (spiegazione a parte), selezionate la voce Free IPTV, vi si aprirà subito uno dei tanti canali free di default del decoder, cliccando su ok apparirà la lista canali, successivamente per vedere invece la lista che voi avete caricato sul pennino dovete cliccare il tasto info (local IPTV).
Quando siete posizionati sulla lista local IPTV ​ (lista m3u personale), potete modificare, eliminare o aggiungere un canale direttamente dal decoder.
Come memorizzare sul decoder la propria lista iptv:
rinominare la propria lista iptv in formato m3u con il Tvlist.m3u caricarla su un pennino usb ed inserire la stessa nel decoder. Aprite il menù e recatevi su free iptv, cliccate su local e vi verrà visualizzata la vostra lista, a quel punto pigiate il tasto giallo e la vostra lista verrà memorizzata sul decoder e non avrete più bisogno del pennino usb.
N.B. Per entrare direttamente sulla vostra lista iptv cliccare da telecomando il tasto nero non assegnato sotto a quello verde.


Come utilizzare l'app xtream iptv:
Questa funzione vi permette di accedere direttamente al server per i contenuti iptv e VideoOnDemand del vostro provider di servizio con protocollo Xtream
Per accedere al servizio è ovviamente necessario disporre di un account Xtream iptv.
Il vostro fornitore puo darvi due opzioni e cioè darvi il file con estensione .m3u, oppure appunto direttamente l'account con indirizzo del server, (es. Ipt.tv (http://server.ipt.tv:7895/)) user e password. Quest'ultimo vi servirà per configurare l' RX8900 con protocollo Xtream.
Andate su menù>media center>netcenter>xtream tv ed inseirte i dati richiesti.
Con l'ultimo aggiornamento è possibile effettuare le seguenti opzioni:
- Tasto veloce per accedere a Xtream (tasto non assegnato a sinistra del tasto exit)
- Funzione visualizzazione di inizio e fine abbonamento Xtream in fase di login
- Per filmati in VOD attivata funzione salta al minuto xxx con tasto FAV
- Attivata funzione, con tasto OK delle macro categorie su tutta la lista IPTV e VOD (documentari cinema etc...)
- Possibilità di memorizzare nella cartella Favoriti i vostri canali d'interesse maggiore con tasto rosso
- Aumentata la memoria fino a 10000 ch tra VOD e IPTV

Con gli ultimi aggiornamenti postati (dalla v.1837), potete aggiornare il decoder direttamente da esso, senza dover usare la chiavetta usb.



Di seguito tutti gli aggiornamenti fin qui sfornati dal supporto, per migliorare in maniera costante questa bellissima macchina!