Voir la version complète : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'uso
Il mio RX8900 è stato attivato il 26/11.
Mimmetto
16/02/2017, 19h04
Buona sera. Come posso download il fw v.1837 ? Grazie
giulio1973
16/02/2017, 20h02
Buona sera. Come posso download il fw v.1837 ? Grazie
Vi viene così difficile fare prima la presentazione? Non è educato iscriversi al forum solo per fare i fatti vostri!
Ad ogni modo, dopo che hai fatto il tutto, trovi tutto al primo post. Metti grazie per visualizzare i link.
Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Ciao. Stasera redshare in funzione ma buio. Capita a altri? Ciao
giulio1973
21/02/2017, 20h26
Visione piena. Solo redshare attivo
Visione piena. Solo redshare attivo
Buongiorno a tutti. Stamattino tutto regolare. Buona giornata.
Ciao a tutti
Non riesco a far funzionare il wifi, con 4 diverse chiavette che funzionano perfettamente su altri decoder.
Il provider di rete è Fastweb fibra, che fornisce dati eccellenti, e viene visto dal decoder dopo aver cliccato"ricerca" nel menu.
Qualcuno può darmi suggerimenti?
Grazie
giulio1973
22/02/2017, 14h18
Se il decoder lo vede, non capisco cosa intendi per funzionare... spiegati meglio.
zebronepiu
22/02/2017, 15h27
a me uguale, la luce è tornata dopo la partita.
Stasera per precauzione metto la clina
Se il decoder lo vede, non capisco cosa intendi per funzionare... spiegati meglio.
Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk.
Non funziona nel senso che p.es. quando si va su IPTV esce l'avviso "assenza di rete", oppure i canali criptati -visibili con cccam e connessione cavo- non sono visibili se si seleziona connessione wifi nel menu Configurazione Rete.
La cosa strana è che, quando si seleziona Connessione wifi e poi Ricerca, esce il nome della rete correttamentte.
Ho anche provato a spegnere e riaccendere col tasto posteriore, ma non cambia nulla.
giulio1973
23/02/2017, 07h13
.
Non funziona nel senso che p.es. quando si va su IPTV esce l'avviso "assenza di rete", oppure i canali criptati -visibili con cccam e connessione cavo- non sono visibili se si seleziona connessione wifi nel menu Configurazione Rete.
La cosa strana è che, quando si seleziona Connessione wifi e poi Ricerca, esce il nome della rete correttamentte.
Ho anche provato a spegnere e riaccendere col tasto posteriore, ma non cambia nulla.
Ok, ma quando il decoder vede la rete, tu fai la procedura per poterti connettere al modem/router? Password, autolink, ecc.ecc.?
maicol72
23/02/2017, 18h34
Disponibili i settings aggiornati di febbraio del Giorgio team sul sito.
Ok, ma quando il decoder vede la rete, tu fai la procedura per poterti connettere al modem/router? Password, autolink, ecc.ecc.?
Tutto fatto. Provato anche a cambiare tipo di protezione (WPA ecc.). Niente.
scroccone
24/02/2017, 12h59
Quando sento parlare di provider Vodafone o Fatweb, già mi viene l'orticaria. Se fosse per me avrebbero fallito appena nati!
Vi esorto a boicottare questi provider che fanno i furbetti nel tagliare la banda su servizi IpTV.
Detto questo una verifica che puoi fare è mettere in tethering (hotspot) il tuo cellulare e collegare il decoder all' Hotspot del cellulare, sono convinto che così andrà!
Prova a cambiare il canale del wifi.
giulio1973
24/02/2017, 20h58
Siete fuori strada: l'utente ruggero non riesce a connettere il decoder tramite wifi con il router, per me ha un pennino wifi che non viene supportato dal decoder o non riesce nella procedura di connessione.
Quando sento parlare di provider Vodafone o Fatweb, già mi viene l'orticaria. Se fosse per me avrebbero fallito appena nati!
Vi esorto a boicottare questi provider che fanno i furbetti nel tagliare la banda su servizi IpTV.
Detto questo una verifica che puoi fare è mettere in tethering (hotspot) il tuo cellulare e collegare il decoder all' Hotspot del cellulare, sono convinto che così andrà!
Grazie, ma preferisco non complicare le cose con l'ausilio del cellulare, che uso sporadicamente e solo in caso di necessità. Inoltre credo che andrei incontro a spese ulteriori oltre al canone fastweb.
Siete fuori strada: l'utente ruggero non riesce a connettere il decoder tramite wifi con il router, per me ha un pennino wifi che non viene supportato dal decoder o non riesce nella procedura di connessione.
Grazie. Credo proprio sia così. D'altra parte ho già provato 4 pennini diversi, e sinceramente non voglio comprarne altri. A meno che qualcuno non mi suggerisca marca e modello di un pennino adatto.
E' però strano che i 4 usati vadano perfettamente su altri decoder tipo Vu+, DM900 e Xtrend.
Non credo che taglino la banda sui servizi IPTV, tanto è vero che vanno benissimo sugli altri decoder che uso.
Io uso questa ed è perfetta
Adattatore Usb Wifi Fino a 300Mbps di potenza !!! Tecnologia e qualità in un prodotto piccolissimo!! Con questa semplice chiavetta usb avete risolto il problema di tirare cavi scomodi e antiestetici per collegare il vostro pc desktot, netbook, notebook, smart-tv.... al modem dí casa !!! Basta inserire semplicemente la chiavetta nella presa usb ed il gioco è fatto! Potete navigare in tutta tranquillità!!! Un adattatore wireless è essenziale per una connessione a Internet ad alta qualità . Molti netbook e computer portatili dispongono di un adattatore WiFi integrato .Tuttavia , i computer desktop in genere richiedono un adattatore esterno , dal momento che la maggior parte non includono adattatori wireless interni . I nostri adattatori Ethernet wireless sono progettati per offrire i migliori collegamenti disponibili .
Specifica di prodotto :
Interfaccia : USB 2.0 Potenza di trasmissione : fino a 300Mbpsstandard: IEEE 802.11g , IEEE 802.11b , CSMA / CA con ACK.used con IEEE 802.11n (draft 2.0 ) sistema di esercizio Windows 2000 / XP / Vista / WIN 7 / LINUX Mac OS 10.4/10.5/10.6
Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/201693544357
Io uso questa ed è perfetta
Adattatore Usb Wifi Fino a 300Mbps di potenza !!! Tecnologia e qualità in un prodotto piccolissimo!! Con questa semplice chiavetta usb avete risolto il problema di tirare cavi scomodi e antiestetici per collegare il vostro pc desktot, netbook, notebook, smart-tv.... al modem dí casa !!! Basta inserire semplicemente la chiavetta nella presa usb ed il gioco è fatto! Potete navigare in tutta tranquillità!!! Un adattatore wireless è essenziale per una connessione a Internet ad alta qualità . Molti netbook e computer portatili dispongono di un adattatore WiFi integrato .Tuttavia , i computer desktop in genere richiedono un adattatore esterno , dal momento che la maggior parte non includono adattatori wireless interni . I nostri adattatori Ethernet wireless sono progettati per offrire i migliori collegamenti disponibili .
Specifica di prodotto :
Interfaccia : USB 2.0 Potenza di trasmissione : fino a 300Mbpsstandard: IEEE 802.11g , IEEE 802.11b , CSMA / CA con ACK.used con IEEE 802.11n (draft 2.0 ) sistema di esercizio Windows 2000 / XP / Vista / WIN 7 / LINUX Mac OS 10.4/10.5/10.6
Guardalo su eBay
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Grazie. Comunque ho trovato quest'altro più economico ma con medesime caratteristiche:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
robin1970
25/02/2017, 17h16
i link vanno tra i tanks grazie ragazzi
maicol72
26/02/2017, 09h18
Disponibili i settings aggiornati di febbraio del Giorgio team sul sito.
pubblicati anche qui sul forum
http://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-f%E9vrier-2017-a-97898.html#post443920
giulio1973
26/02/2017, 10h22
AGGIORNATO IL PRIMO POST A CARATTERI CUBITALI (riservato ai nuovi iscritti)!
in questo momento redshare mi risulta sempre stato in funzione?
m7 al buio
A voi come va?
Da me è perfetto senza blocchi
Posso dire che è da molto tempo che non mi da problemi
giulio1973
27/02/2017, 22h15
Sono impossibilato, mi controllate se c'è un nuovo aggiornamento online dal decoder? 😀
Ciao Giulio, io controllerei volentieri se vi fosse un nuovo firmware online, ma ho installato la versione 1822 a dicembre, e non credo sia come la 1837 che permette upgrade dal web, non la cambio perche' come regola cambio il firmware solo quando mi dia problemi, e fino ad ora va egregiamente su 13/19,2. spiacente di non poterti aiutare.
ciao a Tutti.
giulio1973
28/02/2017, 09h09
Ciao Giulio, io controllerei volentieri se vi fosse un nuovo firmware online, ma ho installato la versione 1822 a dicembre, e non credo sia come la 1837 che permette upgrade dal web, non la cambio perche' come regola cambio il firmware solo quando mi dia problemi, e fino ad ora va egregiamente su 13/19,2. spiacente di non poterti aiutare.
ciao a Tutti.
Tranquillo, ho controllato io stamattina e non c'è niente per adesso. È uscita la versione spagnola v.1870 (che non ho ancora scaricato) e non so che migliorie hanno apportato.
Sto provando l'ultimo aggiornato 1870 ma non ho trovato differenza da questo al precedente 1837
Ciao, sono stato parecchi anni su un forum spagnolo, e credo di aver imparato che quando si personalizza una versione firmware per il territorio, porta migliorie solo e soprattutto al dtt locale, in questo caso il prov*der dtt iberico.
Grazie a Voi per le informazioni sulla nuova release 1870.
Davide
Buongiorno,
sarebbe da provare questo firm 1870 per vedere se ha blocchi con la cccam con M7.
Se redshare funziona, m7 va che è una favola, se invece è per caso offline il dedcoder balbetta di brutto con cccam.
quasi quasi faccio da cavia e provo :D
Se ci smanetti e lo provi non rischi più di tanto, inclusi file fake corrotti o interruzioni accidentali di corrente, che si possono incontrare, il bware e' di facile ripristino in due mosse e firmware buono nella penna usb.
giulio1973
28/02/2017, 17h49
Nuovo aggiornamento direttamente dal decoder.
Inseriti anche gli ultimi setting del team Giorgio versione dual!
Grazie per l'informazione.
Davide
Questo aggiornamento che sto valutando da questa mattina mi sembra che non ci sia nulla di nuovo. Confermate?
giulio1973
01/03/2017, 21h02
inserito al primo post il link dell'ultimo fw v.1870
giulio1973
02/03/2017, 19h19
Questo aggiornamento che sto valutando da questa mattina mi sembra che non ci sia nulla di nuovo. Confermate?
Beh, forse qualcosa è cambiato, prova a spegnere redshare e usa una cline esterna e dimmi come va. Sto usando la free del forum e va liscia come l'olio.
Credo che hanno superato alla grande questo bug che creava non pochi problemi!
ho di nuovo buio su redshare . mi risulta sempre stato connessione con punto interrogativo . a Voi?
giulio1973
04/03/2017, 15h19
Segnalato il problema a chi di dovere
giulio1973
06/03/2017, 12h58
Thanks for the work
Va a presentarti nella sezione dedicata per favore e leggi le faq!
Ragazzi qua mi sembra di essere ritornato indietro al tempo del militare ho saluti e presenti oppure ti punisco .
giulio1973
07/03/2017, 04h50
@berto67, se ci sono delle regole, queste, vanno rispettate.
A me, che si prendono i link dei file, non me ne può fregar di meno, sono lì per questo.
Però non è bello entrare a casa della gente, bere il caffè a loro offerto e andare via senza aver detto ne buongiorno e ne arrivederci!
Poi non credo di essere stato scortese, quando dico oltre a passare ai saluti la parola "per favore".
Concordo, almeno un ciao...
tornando al nostro beneamato 8900..... ieri sera redshare ad un certo punto si è disconnesso... messo cline su alcuni canali m7 liscio su altri balbettava... però non ho potuto verificare la stessa cline sul bware combo.
Ciauuuuzzzzz!!
Ragazzi qua mi sembra di essere ritornato indietro al tempo del militare ho saluti e presenti oppure ti punisco .
Giulio ti ha gia risposto, presentarsi quando si entra in un nuovo forum e la minima delle cose, inoltre si chiede di leggere le faq e di mettere il decoder in firma, azz tutte ste cose siamo proprio in una dittatura allora.
Solo che leggere le faq evita 100 domande inutile perche li ci sono gia un bel po di risposte, oltre che spiegazione in italiano visto che qui la lingua ufficiale e il francese
E il decoder in firma permette a chi vi legge quando avete un problema di dare una risposta piu mirata
la tessera tivusat funziona bene con ultimo aggiornamento software ?
giulio1973
08/03/2017, 15h39
la tessera tivusat funziona bene con ultimo aggiornamento software ?
Legge bene sia tvsat che m7
Grazie, con tutti i suoi " limiti"; ma trovo che questo decoder quello che deve fare lo fa' egregiamente. Bel prodotto rapporto qualità' prezzo, ognuno e' liberissimo di giudicarlo come meglio crede, mio modesto parere.Bene pure come ha detto gentilmente Giulio, la gestione card abbonate, avendo il sistema di lettura multic*yot. cas. Non trovò un gran che il sistema red*ptv, anche se onestamente lo avrò usato 30 minuti da dicembre,proprio per il fatto che mi interessa poco.
grazie per le vostre info.
Sembra tutto OK con il nuovo firmware 1870
Sembra tutto OK con il nuovo firmware 1870
Se redshare è connesso tutto ok... mentre se uso la cline m7 balbetta. Stessa cline su bware combo fila tutto liscio. Non riesco a capire il perchè. Può essere utile fare un reset del decoder?
saluti
geb
Se redshare è connesso tutto ok... mentre se uso la cline m7 balbetta. Stessa cline su bware combo fila tutto liscio. Non riesco a capire il perchè. Può essere utile fare un reset del decoder?
saluti
geb
Non serve a nulla fare il reset ma se vuoi farlo prova,cmq da me o con cline o senza va tutto bene.potrebbe essere anche la connessione dato che ad un mio amico la Vodafone gli hanno ridotto mega per un forte consumo nella sua zona praticamente quasi a zero viaggia.
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
robin1970
14/03/2017, 16h54
con l'ultimo aggiornamento non mi risultano problemi particolari con la cline
A vostro avviso quando verrà dismessa la codifica 2.6 per la tv Svizzera?
Confermo quanto detto da Geberit: quando Redshare funziona, non c'è nessun problema!!
Quando Redshare è in stato "connessione?" oppure "in Funzione" ma c'è buio, anche la cline comincia a "balbettare", stessa cline (la mia è multiroom) che usata in contemporanea sul "vecchio" combo funziona perfettamente in particolare se spengo l'8900 altrimenti mi crea qualche problemino anche su quello (l'ultima volta mi è successo sabato sera).
Ma è già stato rilevato che quando redshare non va, sembra che il decoder mandi in crisi l'intera rete ethenet di casa come se ci fosse un "attacco DoS", ovvero satura la rete di richieste di connessione (a Redshare??) ed infatti anche osservando i led sulla presa di rete del decoder continua a trillare incessantemente, cosa che non avviene quando tutto funziona.
Ribadisco che la mia connessione è sempre stabile sopra i 20Mbit e ping di 18-25 ms.
Ciao
Mi sa una domanda piuttosto difficile da rispondere,i cioccolatini funzionano ancora, nel 2009 avevo acquistato la diablo2, unica ad aprirli e trasformato la diablo 1 in diablo 2 col cas interface, oggi 2017!!!..., scusate l'errore, era quote per Roby.
Ciao a Tutti.
Davide
saluti
geb
A me tutto ok, l'unico accorgimento che ho sta nel fatto di cancellare dalle liste canali tutto ciò' che non si vede e si guarda, cioè canali che potresti considerare inutili, in modo da alleggerire il piccolo peso di canali dalla memoria, io avendo multisatelliti, tendo a scremare parecchio.
Con un po' di tempo potresti provare dato che ancora un editor di settings non esiste per rx8900.
Mi sa una domanda piuttosto difficile da rispondere,i cioccolatini funzionano ancora, nel 2009 avevo acquistato la diablo2, unica ad aprirli e trasformato la diablo 1 in diablo 2 col cas interface, oggi 2017!!!..., scusate l'errore, era quote per Roby.
Ciao a Tutti.
Davide
A me tutto ok, l'unico accorgimento che ho sta nel fatto di cancellare dalle liste canali tutto ciò' che non si vede e si guarda, cioè canali che potresti considerare inutili, in modo da alleggerire il piccolo peso di canali dalla memoria, io avendo multisatelliti, tendo a scremare parecchio.
Con un po' di tempo potresti provare dato che ancora un editor di settings non esiste per rx8900.
Buio totale da ieri sera dopo le 23 redShare non attivo x-share non attivo. Invece von la mia cline va tutto bene
Ciao, proverò con qualche altra cline x vedere se va o non va.. quella attuale sul combo funziona su 8900 nada balbetta parecchio. mistero :lll._.:
Ciao, proverò con qualche altra cline x vedere se va o non va.. quella attuale sul combo funziona su 8900 nada balbetta parecchio. mistero :lll._.:
Da me senza il mio cline personale non va.
Bajiji25
15/03/2017, 15h43
Ho avuto modo di vederlo all'opera da un amico lo scorso weekend. Devo dire che un po ha deluso le mie aspettative; questo server che offre i 3 anni di visione andava a singhiozzo tanto che ad un certo punto è stata messa una cline personale. Per non parlare di rediptv (o come diavolo si chiama), pochi canali nostrani e tra l'altro non corrispondenti.
Diciamo che la cosa ha un pò stoppato la mia voglia di acquistarlo, ormai ha quasi un anno di vita, pensavo decisamente meglio.
Di suo ha un avvio veloce e un cambio canali rapido, su questo nulla da dire.
Ho avuto modo di vederlo all'opera da un amico lo scorso weekend. Devo dire che un po ha deluso le mie aspettative; questo server che offre i 3 anni di visione andava a singhiozzo tanto che ad un certo punto è stata messa una cline personale. Per non parlare di rediptv (o come diavolo si chiama), pochi canali nostrani e tra l'altro non corrispondenti.
Diciamo che la cosa ha un pò stoppato la mia voglia di acquistarlo, ormai ha quasi un anno di vita, pensavo decisamente meglio.
Di suo ha un avvio veloce e un cambio canali rapido, su questo nulla da dire.
Mi sembra che il problema sia molto grosso praticamente senza il mio cline qua sono 2 giorni che è tutto off
zebronepiu
16/03/2017, 10h47
attendiamo fiduciosi lumi da giulio
Come ora non ha mai fatto cosi che x 2giorni non va
Non serve a nulla fare il reset ma se vuoi farlo prova,cmq da me o con cline o senza va tutto bene.potrebbe essere anche la connessione dato che ad un mio amico la Vodafone gli hanno ridotto mega per un forte consumo nella sua zona praticamente quasi a zero viaggia.
Connessione buona ho una 10 mega di Eolo e sono 10 mega effettivi .. continuo ad avere blocchi su m7 con cline ma non su tutti i canali.. ieri sera ho provato a spegnere la voce Cardless non so se è avvenuto per puro caso ma i blocchi sono diminuiti.
Connessione buona ho una 10 mega di Eolo e sono 10 mega effettivi .. continuo ad avere blocchi su m7 con cline ma non su tutti i canali.. ieri sera ho provato a spegnere la voce Cardless non so se è avvenuto per puro caso ma i blocchi sono diminuiti.
Sono 2 giorni che è tutto fermo
Bajiji25
16/03/2017, 12h21
Leggendo i vosti commenti una mia idea me la sono fatta, per ora è meglio aspettare.
Mentre il vecchio bware aveva di suo la visione esclusiva dell'HD del cielo questo invece mi lascia molto perplesso, quasi come fosse qualcosa di incompiuto.
Buona giornata a tutti.
Sono 2 giorni che è tutto fermo
Ciao. Anche a me redshare era fermo da 2 giorni. Ora funziona. A voi? Ps: Io sn rimasto su firmware 1.8.37. Non so se questo puo' influenzare. Ciao
magnetron
17/03/2017, 07h29
ciao a tutti sono nuovo a questo ricevitore e a questo sito, un saluto a tutti:)
No io ho il 1870 e il problema è lo stesso ma da ieri è ripartito ma con dei blocchi momentanei.
giulio1973
17/03/2017, 09h28
Scusate il ritardo, soltanto oggi sono venuto a conoscenza del "solito" problema!
Ho sentito che è stata "voluta" questa disconnessione per poter migliorare il servizio. Spero sia vero e non per prendere tempo.
Ho sentito anche per quanto riguarda il problema su cccam e mi è stato detto di fare alcuni test di prova per vedece se esiste un qualche conflitto con i vari server attivi. Provate a scollegare redcam lasciando attivo solo redshare poi viceversa, poi entrambi. Se il problema cccam persiste, allora è da escludere che sia imputabile ai server attivi e che quindi devono cercare il problema altrove, ovviamente dovete avere una cline attiva e cccam pure.
Vi chiedo questo test, perché come ben sapete, queste sono tutte cinesate e sul dtt non possono fare test adeguati per ovvi motivi...
I problemi, a mio modesto parere, sono molteplici, al di là della provenienza del ricevitore, puo' piacere o meno, sta a Voi scegliere, per il suo costo secondo me va anche troppo bene, i problemi (interruzioni/blocchi) possono essere molteplici, esempio, questo de*oder ha la ciccikam che va in continuazione, se il server e' under maintenance, avremo interruzioni, per ore, blocchi, il problema potrebbbe anche essere nel s*bdomain di trasferimento dati, attraverso il quale la linea si appoggia per comunicare dati al nostro dec*der, a volte un semplice cambio di (appunto), su*domain puo' influenzare e migliorare o peggiorare la situazione, con i problemi che riscontriamo.Non c'entra nemmeno la velocità di connessione int*rnet, in quanto da me funziona tutto perfettamente ed ho soltanto 2, mega massimo, un'indecenza, i*tv impossibile.
Es: server on - s*bdomain off= buio
Server off - su*domain on = sempre buio, ciccikam passa sempre attraverso dei settaggi, migliori sono i dettagli ed il sub*omain, minori i problemi. Questo cio' che penso. Grazie
Ciao a Tutti
magnetron
17/03/2017, 19h31
Ciao AMICI sono nuovo in questo sito vorrei mettere il turbo al mio RX8900, ma non riesco a trovare dove si trovano i file da scaricare. :TT TT: qualcuno mi può aiutare?
giulio1973
17/03/2017, 19h35
Ciao AMICI sono nuovo in questo sito vorrei mettere il turbo al mio RX8900, ma non riesco a trovare dove si trovano i file da scaricare. :TT TT: qualcuno mi può aiutare?
Vai al primo post di questa discussione, metti mi piace (clicca sul cuore) al post e come per magia apparirà quello che chiedi.
magnetron
17/03/2017, 20h47
:)grazie mille :)
Questa mattina redShare off e x-share off e tutto buio
maicol72
18/03/2017, 11h30
disponibili i settings Giorgio Team del mese di marzo 2017. Domani provvederò a caricarli anche qui
Cmq dal firmware 1870 gli aggiornamenti si possono scaricare direttamente dal DEC dal menu su setting, aggiornamento e aggiornamenti online.
giulio1973
18/03/2017, 15h22
Questa mattina redShare off e x-share off e tutto buio
È 2 volte che scrivi di x-share, mi sono perso qualcosa? È attivabile?
Ora tutto OK
Forse si riferiva al servizio X stream, anche se a quanto mi risulta e' un servizio su tasto nero telecomando non dedicato, atto ad Ip*v str*aming, a patto che qualcuno da remoto ti dia il nome del suo server user e pass da scrivere nelle apposite finestrelle
No mi riferito al supersetting e erano sconnessi
giulio1973
18/03/2017, 18h06
Faccio fatica a capire
maicol72
18/03/2017, 19h01
Cmq dal firmware 1870 gli aggiornamenti si possono scaricare direttamente dal DEC dal menu su setting, aggiornamento e aggiornamenti online.
Certo lo so, ma se li vuoi installare prima.......
maicol72
19/03/2017, 07h58
settings di marzo messi anche qui
http://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-mars-2017-a-98263.html#post448408
Codice attivo su supesetting
Buongiorno,
ho notato che la ccam è meno ballerina se metto off le seguenti voci nel menu supersetting
1) satsharing
2) redcam
3) redshare
4) newcamd (non ho line newcam)
5) codice attivo
6) cardless
Continuerò a testare il decoder.
saluti
Come non detto... ieri sera redshare offline... attivo la mia cline su ccam ma m7 a singhiozzo 2 sec luce 30 sec buio... quindi accendo il combo attivo sempre stessa cline e nessun freeze ..
a sto punto penso che nel rx8900 ci sia qualche problema nel software che gestisce la ccam..
saluti
Confermo quanto dici, e' probabilmente rx8900 ancora stato software primitivo, sui b*are combo, (ne possiedo 3) nemmeno un problema. Non ho testato m7, in quanto non lo utilizzo mai, ma su combo tutto liscio no fr*eze dopo 18 ore di test in registrazione.
Ciao a tutti.
scrivo x fare il punto sulle varie opzioni del menu supersetting e capire se ci sono impostazioni inesplorate o gia' conosciute. Elenco solo quelli poco chiari x me.
1) SATSHARING, attualmente inattiva, cos'e'?
2) CCCAM e NEWCAMD servizi simili tra loro , attiva o disattiva, dipende da ognuno degli utilizzatori se si ha cline o nline, mi e' chiaro cos'e'
3) codice attivo: tra gli altri c'e' REDSHARE attivo o meno in base ai noti problemi che molti stanno riscontrando. Ma oltre a questo ci sono: STEPCAMD, X-SHARE, QS-CAM. Cosa sono? come funzionano? sono attivabili?
4) SETTAGGI SERVER SHARING, mi sembra di capire che serve x abilitare il decoder a diventare server e "aprire la porta" x fornire ad altre persone i servizi attivi sul proprio decoder. Sbaglio?
5) REDIPTV, attiva. mi e chiaro cos'e'. Il servizio dura 6 mesi. E poi? come si prolunga e relativi costi?
6) CARDLESS, attualmente inattiva, cos'e'?
Grazie in anticipo a chi vuole fornirmi chiarimenti.
Buona giornata.
Ciao a titolo informativo il redshare con l'ultimo firrm 1870 è al di fuori del codice attivo.
Ieri sera mi dava " connessione fallita riprovare"
Ho letto su un forum tedesco che anche lì lamentano il fatto che la gestione della ccam da parte del nostro rx8900 non sia ottimale.
Ciauzzz
Ho fatto caso a una cosa ultimamente che i blocchi ci sono sempre il fine settimana e non capisco il perché.
Salve volevo sapere se capita solo a me di aver problemi di decodifica a numerosi canali tivusat,Rai 1 HD due HD etc alcuni vanno alcuni rimangono decodificati monto il firmware 1870
Non capita solo a te poi se vai a vedere i canali di m7 anche quelli non vanno
Succede a Tutti, funziona cio' che passa il convento, io per ovviare al problema, metto la mia card uff. Tivvusat.
giulio1973
26/03/2017, 18h16
Scusate se non rispondo, ma non posso inventarmi cazzate se non ho nemmeno io notizie in merito.
zebronepiu
26/03/2017, 19h00
Ho fatto caso a una cosa ultimamente che i blocchi ci sono sempre il fine settimana e non capisco il perché.
forse perchè ci sono più utenti connessi?
Scusate..non ho il decoder con me..però una persona che l'ha non vede il canale eleven extra..gli altri si..anche a voi succede?
Invece di m7?che si dice?..
giulio1973
27/03/2017, 18h06
Prossimo aggiornamento online dal decoder v. 1886.
Non so ancora che modifiche sono state fatte .
Correggo il tiro, 11 extra da tua richiesta funziona benissimo, ed anche senza card tivusat funziona bene tutto il pacchetto, se hai problemi sui rai HD 1 e 2 metti la nuova frequenza, i canali sono ok, probabilmente i tuoi settings hanno quella vecchia. Prova effettuata con firmware 1822.
giulio1973
27/03/2017, 19h06
Per chi non volesse aspettare l'aggiornamento tramite decoder, inserito il link del fw nel primo post!
Ricordo che su aggiornamento online del decoder trovate anche gli ultimi setting di marzo di Giorgio team!
giulio1973
27/03/2017, 20h44
Mi fate sapere se riscontrate più stabilità su redshare con questo ultimo aggiornamento?
L'aggiornamento online si trova solo quando lo hai scaricato dal sito. Sono tornato a casa e non ho trovato l'aggiornamento suo decoder lo trovo solo se l' ho scaricato.
Premetto se lo scarico su internet.
Mi spiego meglio accendo il DEC e mi trovo il firmware 1870 e nessun aggiornamento online praticamente nessuno nuovo poi quando l'ho scaricato dal sito messo con la chiavetta vedo quelli che ho aggiornato.(ho fatto la prova online e non me lo aveva aggiornato).
Ultima- con il nuovo firmware non trovo nessun canale del digitale. Sono ritornato Al 1870
giulio1973
28/03/2017, 04h01
L'aggiornamento online si trova solo quando lo hai scaricato dal sito. Sono tornato a casa e non ho trovato l'aggiornamento suo decoder lo trovo solo se l' ho scaricato.
Premetto se lo scarico su internet.
Mi spiego meglio accendo il DEC e mi trovo il firmware 1870 e nessun aggiornamento online praticamente nessuno nuovo poi quando l'ho scaricato dal sito messo con la chiavetta vedo quelli che ho aggiornato.(ho fatto la prova online e non me lo aveva aggiornato).
Ultima- con il nuovo firmware non trovo nessun canale del digitale. Sono ritornato Al 1870
Per quanto riguarda il dtt, penso che tu ti riferisca alla perdita di segnale? Nemmeno me ne ero accorto che ci fosse questo problema.
Puoi risolvere in questo modo: aggiorna alla 1886, rimetti i setting (io l'ho fatto perché avevo ancora quelli vecchi) e poi rifai la scansione dtt. Ti assicuro che dovrebbe andare.
rainwood
28/03/2017, 06h46
Salve Giulio,
la settimana scorsa ho preso il decoder RX8900 . Attualmente ho installato il firmware 1870, ma ho un problema.. ho provato a inserire delle Cline nel settaggio della cccam, ma anche se essa è segnalata come attiva, il decoder segna "in funzione" per pochissimo e poi torna a dire "Connessione?" , quindi i canali non si vedono. Ho provato a disattivare tutto il resto (RedShare, RedCam, etc.) ma non funziona lo stesso.. che posso fare? Ho preso apposta il decoder per utilizzare con cccam, ma non vorrei che non funzionasse proprio con questa modalità :(
giulio1973
28/03/2017, 07h51
Metti l'ultimo fw 1886 rimetti i setting e fai la scansione dtt. Disattiva tutto e lascia solo redshare. Dimmi se server regge
rainwood
28/03/2017, 08h26
Grazie mille Giulio, appena ritorno da lavoro provo subito questo settaggio!
Salve Giulio,
la settimana scorsa ho preso il decoder RX8900 . Attualmente ho installato il firmware 1870, ma ho un problema.. ho provato a inserire delle Cline nel settaggio della cccam, ma anche se essa è segnalata come attiva, il decoder segna "in funzione" per pochissimo e poi torna a dire "Connessione?" , quindi i canali non si vedono. Ho provato a disattivare tutto il resto (RedShare, RedCam, etc.) ma non funziona lo stesso.. che posso fare? Ho preso apposta il decoder per utilizzare con cccam, ma non vorrei che non funzionasse proprio con questa modalità :(
Scusa la mia curiosita', quando la linea, quella C e' una buona, il ricevitore ti illumina lo schermo subito; sei sicuro che siano attive? Ne basta una, inoltre quando la linea e' buona non c'entra che firmware hai, da connessione anche sul piu' primitivo dei firmware 8900.
rainwood
28/03/2017, 08h53
Scusa la mia curiosita', quando la linea, quella C e' una buona, il ricevitore ti illumina lo schermo subito; sei sicuro che siano attive? Inoltre quando la linea e' buona non c'entra che firmware hai, da connessione anche sul piu' primitivo dei firmware 8900.
Ciao David! Intendi la linea ADSL? Io ho una 10 mega che mi va a 6/7 mega (non sono vicinissimo alla centrale), con rapporti di segnale e rumore buoni (quindi linea stabile). Cosa intendi che il ricevitore mi illumina lo schermo subito? Devo attivare qualcosa che mi sono dimenticato?
Inoltre andando su RedIPTV lo streaming va a 650 kb/s , quindi la connessione c'è.. non capisco perché mettendo una cline si disconnette quasi subito dopo aver scritto "In funzione" ... e la cline è attiva perché l'ho verificata!
Fammi sapere, grazie mille!
Ciao David! Intendi la linea ADSL? Io ho una 10 mega che mi va a 6/7 mega (non sono vicinissimo alla centrale), con rapporti di segnale e rumore buoni (quindi linea stabile). Cosa intendi che il ricevitore mi illumina lo schermo subito? Devo attivare qualcosa che mi sono dimenticato?
Inoltre andando su RedIPTV lo streaming va a 650 kb/s , quindi la connessione c'è.. non capisco perché mettendo una cline si disconnette quasi subito dopo aver scritto "In funzione" ... e la cline è attiva perché l'ho verificata!
Fammi sapere, grazie mille!
No non ADSL velocita', intendo la ciccicam che hai installato deve essere buona ed attiva.
rainwood
28/03/2017, 09h05
No non ADSL velocita', intendo la ciccicam che hai installato deve essere buona ed attiva.
Aaah ok! Non avevo capito, scusami. Comunque per ora non ho comprato una cccam a pagamento, sto provando con quelle free, ma sono funzionanti perché le ho testate con un sito apposta.
Altrimenti, c'è un modo per fare un test di cccam che è sicuramente buona e attiva? volevo fare una prova, perché ho letto sulle pagine dietro che qualcuno ha avuto problemi con la cccam quindi prima di comprarla volevo essere sicuro che tutto funziona bene.
rainbood leggi le faq, metti in firma il decoder, leggendo leggendo scoprirai pure come testare il tuo decoder con cline sicuramente funzionante
io con cline buona continuo ad vere problemi.. stessa cline su bware combo fila tutto liscio..
ah ieri sera redshare non funzionante
saluti
rainwood
28/03/2017, 09h20
rainbood leggi le faq, metti in firma il decoder, leggendo leggendo scoprirai pure come testare il tuo decoder con cline sicuramente funzionante
Ciao Enzo! Ho messo il decoder in firma come richiesto e letto le FAQ! :) Ti scriverò presto per la cline test allora! Comunque a cosa può essere dovuto il mio errore che si disconnette l'account della cline? Colpa della cline free o del mio decoder?
Ciao Enzo! Ho messo il decoder in firma come richiesto e letto le FAQ! :) Ti scriverò presto per la cline test allora! Comunque a cosa può essere dovuto il mio errore che si disconnette l'account della cline? Colpa della cline free o del mio decoder?
Esattamente; free anche se con il tester a cui ti riferisci risulta verde, non vuol dire che funzionera',scusa se non sono Enzo, ma partecipavo alla discussione.
rainwood
28/03/2017, 09h30
Esattamente; free anche se con il tester a cui ti riferisci risulta verde, non vuol dire che funzionera',scusa se non sono Enzo, ma partecipavo alla discussione.
Tranquillo David! Grazie della risposta :) a te funziona il decoder con cccam? Ho visto che alcuni hanno errore con la cccam su questo decoder..
Comunque la cline verde sembrava funzionare.. l'immagine veniva fuori 2 secondi, poi segnava canale codificato, come se si disconnetteva!
giulio1973
28/03/2017, 09h48
È un problema della 3c ancora da risolvere su questo decoder. Ditemi per favore se con Ultimo aggiornamento e con "solo" redshare attivo, vi sono blocchi su m7
rainwood
28/03/2017, 10h03
È un problema della 3c ancora da risolvere su questo decoder. Ditemi per favore se con Ultimo aggiornamento e con "solo" redshare attivo, vi sono blocchi su m7
Stasera quando torno provo questo settaggio! Scusa l'ignoranza Giulio, ma cosa intendi per 3c ? E' la scheda del decoder? Tu dici che il problema verrà risolto a breve o mi conviene cambiare decoder se voglio utilizzare soprattuto la cccam?
giulio1973
28/03/2017, 10h06
La 3c o cccam é un protocollo detto anche emu e legge le cline
giulio1973
28/03/2017, 10h11
La 3c o cccam é un protocollo detto anche emu e legge le cline.
Questo protocollo, a quanto pare, ha problemi e non sono riusciti ancora a capire la causa.
Il supporto ha dichiarato che prossimamente ci sarà la svolta su questo problema, spero solo che non bisogna aspettare ancora altri settordicimila aggiornamenti!
rainwood
28/03/2017, 10h11
La 3c o cccam é un protocollo detto anche emu e legge le cline.
Questo protocollo, a quanto pare, ha problemi e non sono riusciti ancora a capire la causa.
Il supporto ha dichiarato che prossimamente ci sarà la svolta su questo problema, spero solo che non bisogna aspettare ancora altri settordicimila aggiornamenti!
Ah ok, grazie mille della spiegazione! Speriamo bene allora... quindi mi conviene aspettare o passare al Combo anche se è più vecchio?
giulio1973
28/03/2017, 10h26
Ah ok, grazie mille della spiegazione! Verrà risolto presto questo problema quindi? O finché sono in tempo mi conviene cambiare decoder e passare al Combo HD anche se più vecchio?
Se redshare "regge" ti conviene rimanere con l'rx8900, in caso contrario lascia perdere il vecchio combo che ha esaurito tutte le risorse, compreso il supporto e vira su altri prodotti, magari un'enigma2
rainwood
28/03/2017, 10h50
Se redshare "regge" ti conviene rimanere con l'rx8900, in caso contrario lascia perdere il vecchio combo che ha esaurito tutte le risorse, compreso il supporto e vira su altri prodotti, magari un'enigma2
Ok, allora il Combo lo escludo direttamente! Quindi se voglio acquistare una cccam esterna a RedShare mi conviene andare su un altro prodotto per stare tranquillo? L'enigma2 è anche dvb-t? ne avevo trovato uno ma è solo dvb-s . A parte l'enigma ci sono anche altri modelli adatti per cccam?
giulio1973
28/03/2017, 10h56
Su tutti i decoder enigma2, vengono usate cccam e oscam per la maggiore. C'è veramente un'ampia scelta in tal senso. Ma non se ne può discutere in questa discussione, perché già è ot (fuori tema) quello che stiamo scrivendo.
Su questo forum ci sono discussioni dedicate per questa tipologia di prodotti, con tanto di recensioni, fai un giro nella sezione cardsharing e se non dovessi trovare niente, ne apri una per chiedere consigli.
rainwood
28/03/2017, 11h00
Su tutti i decoder enigma2 vengono usate cccam e oscam per la maggiore. C'è veramente un'ampia scelta in tal senso. Ma non se ne può discutere in questa discussione perché già è ot (fuori tema) quello che stiamo scrivendo. Su questo forum ci sono discussioni dedicate per questa tipologia di prodotti, con tanto di recensioni, fai um giro nella sezione cardsharing e se non dovessi trovare niente ne apri una per chiedere consigli.
Ok perfetto! grazie mille Giulio, sei stato gentilissimo! Scusa per l'ot ma sono nuovo in questo settore e ancora inesperto in materia di decoder :D
Comunque prima di rinunciare al RX8900, che è un bel decoder, farò diversi tentativi sia con firmware aggiornato che più vecchio. A un mio amico usando il firmware 1.822 funziona anche la cccam. Stasera provo tutto e ti dico, grazie ancora.
Questa sera riprovò il nuovo firmware voglio vedere se fa comebieri che non trova canali del digitale oppure si
giulio1973
28/03/2017, 17h10
Questa sera riprovò il nuovo firmware voglio vedere se fa comebieri che non trova canali del digitale oppure si
Hai controllato che non fosse selezionato dvb-c anziché dvb-t?
Era tutto OK come sempre infatti sono rimasto male cmq stasera riprovo e poi vi faccio sapere
zebronepiu
28/03/2017, 18h27
non ci sono blocchi ma buio totale, mentre solo con 3c blocchi continui.
A mio avviso il 1886 per il nostrano è peggiore del precedente
giulio1973
28/03/2017, 18h39
non ci sono blocchi ma buio totale, mentre solo con 3c blocchi continui.
A mio avviso il 1886 per il nostrano è peggiore del precedente
Io continuo ad avere visione e senza blocchi con redshare. Ti da "connessione?"
Con la vecchia 1822 e una connessione miseraADSL, ma tutto ok.
zebronepiu
28/03/2017, 19h16
purtroppo si, questo è il solito problema che ogni tanto riappare, mentre su redcam "status: login effettuato" e chiaramente funziona
rainwood
28/03/2017, 19h54
Ciao Giulio! Redshare non va neanche a me, mi segna "Connessione?" e non va... la password sono i dieci zeri, giusto?
RedCam mi segna "login effettuato" ma non mi decodifica nulla, come faccio a impostarlo? Devo disattivare tutto il resto?
giulio1973
28/03/2017, 20h20
Ciao Giulio! Redshare non va neanche a me, mi segna "Connessione?" e non va... la password sono i dieci zeri, giusto?
RedCam mi segna "login effettuato" ma non mi decodifica nulla, come faccio a impostarlo? Devo disattivare tutto il resto?
Ti dico la mia esperienza: ieri ho aggiornato tutto, compreso i setting e il dtt.
Subito dopo, mi sono messo a fare dei test di tenuta di redshare e cccam.
Dapprima ho lasciato solo redshare attivo (avevo tutto spuntato), era connesso e funzionante. Poi ho testato la cccam (blocchi a go go). Allora ho rimesso nuovamente redshare e lii sono preoccupato, solita scritta "connessione?", allorché ho pensato, riavvip il decoder magari parte. Detto fatto, riavviato il decoder, il server non si connette ancora! Ho lasciato il decoder acceso, su un canale premium e dopo 5 minuti circa si è collegato da solo e non si è più bloccato.
Per la password su Redshare del mio decoder, ho utilizzato sei volte lo zero.
rainwood
28/03/2017, 20h23
Ti dico la mia esperienza: ieri ho aggiornato tutto, compreso i setting e il dtt.
Dapprima ho lasciato solo redshare attivo (avevo tutto spuntato), era connesso e funzionante. Poi ho testato la cccam (blocchi a go go). Allora ho rimesso nuovamente redshare e lii sono preoccupato, solita scritta "connessione?", allorché ho pensato, riavvip il decoder magari parte. Detto fatto, riavviato il decoder, il server non si connette ancora! Ho lasciato il decoder acceso, su un canale premium e dopo 5 minuti circa si è collegato da solo e non si è più bloccato.
Ok, ora provo come hai fatto tu allora! Mentre avevi selezionato il canale premium, ti dava sempre "Canale Codificato" finché RedShare non si è connesso?
giulio1973
28/03/2017, 20h30
Esatto! Mi dava canale codificato.
Su redshare c'è stato chi ha usato 6 zeri, chi 8, chi 10, chi addirittura 11.
Se tu non hai visto connettere redshare, allora devi provare come sopra.
Se invece eri connesso, allora devi utilizzare la password messa in precedenza.
rainwood
28/03/2017, 20h35
Esatto! Mi dava canale codificato.
Su redshare c'è stato chi ha usato 6 zeri, chi 8, chi 10, chi addirittura 11.
Se tu non hai visto connettere redshare, allora devi provare come sopra.
Se invece eri connesso, allora devi utilizzare la password messa in precedenza.
Non mi ricordo se il mio ieri era connesso, comunque avevo impostati più zeri, tipo 8 o 10. Ora provo, lo sto lasciando 5/10 minuti su Prem.SportHD provando diverse password con gli zeri.
PS: una domanda stupida.. se io ho un'altra televisione accesa di sotto collegata con antenna normale, può dare fastidio al decoder?
giulio1973
28/03/2017, 20h37
Se non l'hai cambiata lascia quella che c'era.
Io sto cercando di avere un contatto con il supporto, spero mi rispondano quanto prima .
rainwood
28/03/2017, 21h50
Se non l'hai cambiata lascia quella che c'era.
Io sto cercando di avere un contatto con il supporto, spero mi rispondano quanto prima .
Ora ho provato con una cccam di test e tutto disattivato e mi funziona!!! :) quindi la colpa era delle cccam free che sono troppo occupata! Meglio con Ethernet che con pennino wifi (forse lo cambio con uno migliore o metto la powerline). Redshare e Redcam ancora nulla... Hai sentito il supporto Giulio?
EDIT: ora redshare funziona! Ho disattivato cccam e va perfetto!
Anche io ieri sera avevo redshare con scritta connessione?
la cline non è utilizzabile troppi blocchi..
stasera proverò a fare come scritto sopra ossia accendere redshare e lasciarlo su un canale m7 ... vediamo se va
con ultimo fw ho notato che la ipt è molto più reattiva.
Ciauz
OK ho ricaricato il nuovo firmware e sembra che vada rutto bene.
Tutto
Invece il Rich TV che cos'è che non mi fa nemmeno selezionare?
rainwood
29/03/2017, 09h03
Anche io ieri sera avevo redshare con scritta connessione?
la cline non è utilizzabile troppi blocchi..
stasera proverò a fare come scritto sopra ossia accendere redshare e lasciarlo su un canale m7 ... vediamo se va
con ultimo fw ho notato che la ipt è molto più reattiva.
Ciauz
Sì, la cline ha qualche blocco ma in Ethernet non va malaccio. Più che altro in wifi da qualche blocco ogni tanto. RedShare funzionava anche stamattina.. stasera quando torno a casa provo ancora.
zebronepiu
29/03/2017, 19h54
Confermo quanto hai detto, solo che devo aspettare quasi 30 minuti prima che si connette
poi se lo spengo devo rifare tutta la procedura.
Speriamo che risolvano presto questo problema
rainwood
30/03/2017, 05h23
Stanotte e stamattina RedShare non andava... Ho lasciato acceso tutta la notte su un canale codificato e non si è mai sbloccato :/ con cline cccam e wifi tutto ok!
ieri sera redshare non connesso... con cline impossibile guardare la tv.. quindi ho usato il combo.. poi verso le 23 vado a vedere rx8900 e redshare è connesso.
L'ho lasciato acceso vediamo stasera quando rientro :-D
rainwood
30/03/2017, 10h14
Giulio, verranno risolti questi problemi su RedShare e cccam secondo te? Anche per il Combo è stato così problematico all'inizio?
Io sono un po' insoddisfatto, pensavo che il server interno fosse più stabile... a questo punto non so se passare a Qviart con prometeus... ma se il problema si risolvesse a breve mi piacerebbe tenere il RX8900 che è anche più nuovo.
giulio1973
30/03/2017, 10h22
Non ho la sfera di cristallo, ma ragionando, non giova a nessuno lasciarlo così. Per il vecchio combo e qviart pure ci fu un periodo iniziale molto deludente sul dtt. A quell'epoca però c'era sky addirittura in hd e m7 non veniva quasi considerata.
Io li ho tutti e 2 Bware rx8900 e Qviart combo x il momento con IPTV preferisco Bware mentre con Cccam Qviart se Bware risolvesse il cline sarebbe migliore speriamo con il tempo x risolverli
Già che ho due minuti aggiungo ciò che mi è capitato.
redshare con scritta connessione?
quindi attivo cline... m7 a singhiozzo
spengo tutto redshare redcam cccam newcamd stasharing ed emu ... e. sorpresa m7 azichè buio totale (ho spento tutto) continua ada andare a singhiozzo.
Spengo decoder poi lo riaccendo e m7 va a singhiozzo con tutto spento. stacco il cavo ethernet buio totale... lo riattacco e .... di nuovo a singhiozzo
Inoltre ho notato che con cline il canale sport in hd fa un paio di blocchi e poi va liscio come l'olio mentre gli altri blocchi in continuazione.
Saluti
Questa mattina alle 7,30 ho controllato, canali sat perfetti, ddt nostrano buio, firmware 1822, grazie che mi avete fatto notare il problema, io a quei canali non guardò mai, non me ne sarei forse mai accorto, non mi sento assolutamente di chiamare deludente il dec 8900, quello che mi aspettavo lo sta' facendo egregiamente, anche se adoro i miei beware combo piu' datati.
Bajiji25
30/03/2017, 11h59
Da convinto acquirente, leggendo i vostri post recenti mi son dovuto ricredere. Visto così dopo quasi un anno di vita non mi sembra che tutte ste innovazioni abbiano portato un grande beneficio.
Considerando che la logica di mercato impone dopo 1,5/2 anni al massimo la produzione di nuovi modelli, non vorrei mai che i team abbandonassero il progetto senza lasciare in mano agli utenti un buon decoder.
Dalle 7,10 alle 7,30 con firmware 1822, su canale m7 sportivo HD, tutto perfetto, no frrreze.
su canale sportivo si comporta bene anche la cline in cccam... il problema sono gli altri canali.. Questo è quanto accade a me
Io mi riferivo alla sua e*ulazione nativa. Quando ieri buio, oggi nostrani bene.
su canale sportivo si comporta bene anche la cline in cccam... il problema sono gli altri canali.. Questo è quanto accade a me
ciao. Che sta accadendo stasera? Redshare non funziona, e'in connessione?. In rediptv la lista ha solo 37 canali invece dei soliti 60 e nessuno funziona...tutto buio. Capita a altri? Io sono con firmware 1837. Grazie ciao
Rediptv la lista è di 89 canali da circa 4mesi
Rediptv la lista è di 89 canali da circa 4mesi
Ciao. Si', vero. Ma non stasera. Almeno non sul mio. Ciao
Quando vado a casa controllero'
ciao. Che sta accadendo stasera? Redshare non funziona, e'in connessione?. In rediptv la lista ha solo 37 canali invece dei soliti 60 e nessuno funziona...tutto buio. Capita a altri? Io sono con firmware 1837. Grazie ciao
Ciao. Ora redshare funziona perfettamente e rediptv da' visione solo su alcuni canali ma quelli visibili sono muti. Boh.... Ciao
Buio, anche i canali rai in hd non sono più visibili.
ciao.
ho un problema sulla piattaforma XTREAM. Ho fatto varie prove di accesso con account free. il problema che ho e' questo: la lista canali dentro xtream si e' "sporcata" con tutti i canali di tutti gli account che ho provato. Come faccio a pulire e azzerare completamente la lista?grazie, ciao
Come funziona rich TV?
zebronepiu
03/04/2017, 18h19
ma a voi redshare funziona? o va da schifo come me e vi siete stancati di segnalarlo?
Da me ora si
Purtroppo ci sono molti problemi
ma a voi redshare funziona? o va da schifo come me e vi siete stancati di segnalarlo?
ciao. Anche a me non funziona. Da' connessione?. Stamattino funzionava. I problemi capitano la sera e il fine settimana. Piu' che manutenzioni sembrano problemi di congestione utenti. Voi che ne pensate? Ciao
Sinceramente non ci capisco più nulla, è da circa 16anni che sono dentro a queste cose ma questo DEC mi manda fuori - è inspiegabile che a me funziona una cosa e altri no cioè non ha senso o funziona a tutti o no.
zebronepiu
03/04/2017, 18h43
I problemi capitano la sera e il fine settimana. Piu' che manutenzioni sembrano problemi di congestione utenti. Voi che ne pensate? Ciao
Io lo stò dicendo da sempre che è un problema dei server che sono congestionati. Hanno venduto, venduto, venduto, ma i server sono rimasti sempre quelli e chi ne risente di più sono redshare e rediptv. Dalle mie parti si dice "non si fanno i pranzi con i funghi e i fichi secchi"
Io lo stò dicendo da sempre che è un problema dei server che sono congestionati. Hanno venduto, venduto, venduto, ma i server sono rimasti sempre quelli e chi ne risente di più sono redshare e rediptv. Dalle mie parti si dice "non si fanno i pranzi con i funghi e i fichi secchi"
a proposito di redipv...quanti canali avete in lista? Io da qualche giorno solo 37, invece dei soliti 80 e oltre. Ciao
rainwood
04/04/2017, 07h30
Ciao ragazzi, io ieri ho avuto un problema strano... se qualcuno può illuminarmi a proposito mi farebbe un grande favore. Ho tenuto il decoder acceso tutto il giorno (forse anche più, un giorno mezzo o due). Ieri a un certo punto, nonostante la connessione wifi prendeva bene e redshare funzionava perfettamente (i canali si vedevano) , l'iptv e l'aggiornamento online non andavano come se non ci fosse rete, e anche il Ping (all'indirizzo standard 114.114.114.114) dava problemi perché non riusciva a ottenere risposta. Ho fatto caso che il MAC ADDRESS del dispositivo dava tutti zeri invece del suo solito valore.
Volevo sapere se è un problema del server che non riusciva a recuperare il MAC , del mio modem che aveva problemi, o magari del decoder stesso o dell'adattatore wifi USB.
Voi dite che a forza di tenerlo acceso tanto tempo si può esser rotto qualcosa? Perché in caso evito di tenerlo acceso troppo tempo.. anche se consuma e scalda davvero pochissimo, quindi non vedo come può essersi rotto eventualmente. Stamattina l'ho riavviato e andava tutto bene, spero duri però.. ieri anche riavviandolo dopo un po' si presentava lo stesso problema. Fatemi sapere!
Sinceramente non ci capisco più nulla, è da circa 16anni che sono dentro a queste cose ma questo DEC mi manda fuori - è inspiegabile che a me funziona una cosa e altri no cioè non ha senso o funziona a tutti o no.
Ciao. questo sembra confermare la congestione dei server, come se ci fosse un limite massimo di accessi simultanei. Chi e' dentro funziona regolarmente, chi e' fuori non entra. Ho fatto un test stamattino e uno poco fa, in orari non congestionati, e tutto funziona regolarmente. Stasera, con l'ora di punta di accessi, magari a qualcuno (me compreso) non funzionera'. Sono un profano in materia e sinceramente....spero che la mia tesi venga smentita.
ciao.
Concordo,
se si spegne alla sera e si riaccende può passare anche un'ora prima che redshare si connetta..
Concordo,
se si spegne alla sera e si riaccende può passare anche un'ora prima che redshare si connetta..
Ciao.
come se ci fosse una specie di coda con priorita' e chi e' fuori aspetta il suo turno? Se fosse cosi'..... non ci posso credere..... ciao.
rainwood
04/04/2017, 15h57
Confermo anche io...
Qualcuno invece ha info su quella cosa che dicevo prima relativamente al MAC ADDRESS? Viene impostato dal server proprio a cui fa riferimento il decoder oppure è un problema mio di connessione o del decoder stesso?
Confermo anche io...
Qualcuno invece ha info su quella cosa che dicevo prima relativamente al MAC ADDRESS? Viene impostato dal server proprio a cui fa riferimento il decoder oppure è un problema mio di connessione o del decoder stesso?
Ciao secondo me il mac address e' un'informazione specifica del decoder, ogni prodotto che si connette ad una rete ne ha uno ed e' solo suo. E' come la "targa" del device. Forse dava tutti zeri perché e' rimasto acceso tanto tempo. Se la riaccensione ha risistemato tutto, io non mi preoccuperei. ciao.
rainwood
04/04/2017, 17h34
Ciao secondo me il mac address e' un'informazione specifica del decoder, ogni prodotto che si connette ad una rete ne ha uno ed e' solo suo. E' come la "targa" del device. Forse dava tutti zeri perché e' rimasto acceso tanto tempo. Se la riaccensione ha risistemato tutto, io non mi preoccuperei. ciao.
Ciao! Grazie per la risposta innanzitutto! anche io infatti sapevo che era come una targa del decoder, scritta nella scheda madre tra l'altro.. per questo non sapevo se il lungo periodo di accensione avesse potuto romperlo in qualche modo! Stanotte l'ho tenuto spento e stamattina ho riacceso.. ho controllato poco fa tornato da lavoro e il MAC stavolta c'è. Speriamo bene!
Giulio, tu sai qualcosa in merito alla questione? Chiedo anche a te che sei il piú esperto in materia relativamente a questo decoder :)
zebronepiu
04/04/2017, 17h53
Almeno che trovassero una soluzione per farlo andare solo con cline come un enigma, perchè così è ingestibile
robin1970
04/04/2017, 19h19
concordo con te zebrone ;)
rainwood
04/04/2017, 22h13
stasera RedShare si è connesso dopo un po', ma come si connette si presenta quel problema del MAC ADDRESS che impedisce al decoder di comunicare all'esterno, quindi RedIPTV e Youtube non funzionavano.
Ho riavviato e RedIPTV non andava.. addirittura selezionando un canale e dato che questo non si connetteva, il decoder si è riavviato due volte da solo come se crashasse... speriamo non sia rotto, ma non credo perché con Red Share funziona perfettamente quando è attivo.. non so cosa succede a un certo punto però a livello di connessione quando il MAC inizia a cambiare ripetutamente tra tutti zeri e il valore normale... più tardi se riesco riprovo con un altro firmware.
stasera RedShare si è connesso dopo un po', ma come si connette si presenta quel problema del MAC ADDRESS che impedisce al decoder di comunicare all'esterno, quindi RedIPTV e Youtube non funzionavano.
Ho riavviato e RedIPTV non andava.. addirittura selezionando un canale e dato che questo non si connetteva, il decoder si è riavviato due volte da solo come se crashasse... speriamo non sia rotto, ma non credo perché con Red Share funziona perfettamente quando è attivo.. non so cosa succede a un certo punto però a livello di connessione quando il MAC inizia a cambiare ripetutamente tra tutti zeri e il valore normale... più tardi se riesco riprovo con un altro firmware.
Ciao. Che firmware hai installato? io sono ancora a 1.8.37 e problemi su mac address non ne ho. ciao
rainwood
05/04/2017, 06h17
Ciao. Che firmware hai installato? io sono ancora a 1.8.37 e problemi su mac address non ne ho. ciao
Ciao! Io ho installato l'ultimo, il 1.8.86 . Il problema si presenta dopo un po' che il decoder è accesso da come ho visto e anche spegnendolo e riaccendendolo subito a volte si ripresenta immediatamente.
Infatti ho pensato anche al problema hardware per quello, però ecco.. mi pare strano perché il MAC ADDRESS è fisso, quindi se qualche componente fosse difettoso non dovrebbe vederlo per niente e non a tratti. Anche perché il decoder scalda pochissimo, mi sembra assurdo pensare che si sia saltata qualche saldatura.
Tu usi Ethernet o Wireless? Non vorrei che il problema fosse la chiavetta wireless USB non perfettamente compatibile.
Tu usi Ethernet o Wireless? Non vorrei che il problema fosse la chiavetta wireless USB non perfettamente compatibile.
Ecco appunto, e la scheda di rete che ha il mac, il problema e da ricercare li credo
rainwood
05/04/2017, 06h40
Ecco appunto, e la scheda di rete che ha il mac, il problema e da ricercare li credo
Sì, infatti dato che il mac address di cui parlo è quello che sta nella scheda "Impostazioni-->Configura Rete" , e non quello presente in "Versione" , mi era venuto pensato che fosse un problema della chiavetta che magari non è perfettamente compatibile con questo modello di Bware, anche se me l'hanno venduta a parte ma sempre insieme al decoder.. quindi dovrebbe esserlo.
Poi anche i crash con riavvio che ho avuto col decoder mentre RedIPTV si caricava mi portano a pensare a un problema di firmware... anche perché online ancora non è stato caricato come aggiornamento dal decoder, magari è ancora in fase di test.
L'unica cosa di cui ho paura è che sia rotto qualcosa dentro il decoder... secondo voi può essere? :(
PS: tra l'altro, ora che ci penso... come può essere che nella voce "Connessione" venga segnato il Mac address del dispositivo (quello presente in "versione" per intenderci) e poi vedendo il decoder dalla pagina dei dispositivi collegati del modem, ce ne sia uno diverso? Non dovrebbe essere univoco una volta stabilita la connessione??
No sono 2 mac, uno quello interno, la schede di rete del decoder, un altro la chiavetta, ogni dispositivo di rete ne ha uno
rainwood
05/04/2017, 07h40
No sono 2 mac, uno quello interno, la schede di rete del decoder, un altro la chiavetta, ogni dispositivo di rete ne ha uno
ok! ma allora l'errore è proprio quello forse! il MAC interno del decoder, scritto in "Versione", è quello della scheda di rete interna (Ethernet per intenderci), mentre quello della chiavetta wifi dovrebbe essere quello che io vedo anche da modem quando vado sui dettagli del decoder connesso giusto?
Il problema allora è che il MAC della chiavetta, quello scritto in "Configura Rete", viene impostato e/o forzato uguale a quello interno e dopo un po' la cosa cede.. perché in teoria il mac della chiavetta dovrebbe essere uguale a quello scritto nei dettagli del modem, cioè quello con cui si collega il decoder via wireless.. ho detto bene?
Ciao. Uso ethernet e non ho questo problema. Ho usato da subito il cavo collegato al router senza mai cambiare. Probabilmente e' proprio legato al fatto che tu hai la chiavetta. Ma sei passato da ethernet a chiavetta successivamente alla registrazione dei servizi di super setting? Sto facendo solo ipotesi, non voglio portarti fuori strada, non sono un esperto in materia. Ciao
rainwood
05/04/2017, 09h01
Ciao. Uso ethernet e non ho questo problema. Ho usato da subito il cavo collegato al router senza mai cambiare. Probabilmente e' proprio legato al fatto che tu hai la chiavetta. Ma sei passato da ethernet a chiavetta successivamente alla registrazione dei servizi di super setting? Sto facendo solo ipotesi, non voglio portarti fuori strada, non sono un esperto in materia. Ciao
Ciao Sharky! Penso di aver capito l'ipotesi che stai facendo, dimmi se sbaglio: tu pensi che se il decoder è stato attivato tramite ethernet (e quindi facendo riferimento al suo MAC interno, ossia quello dell' ethernet) , poi ciò può dare problemi di connessione se si utilizza la chiavetta? Questo in quanto la connessione a internet viene forzata su quel Mac anche in wireless dal decoder che utilizza i servizi Red, che a loro volta sono associati al Mac interno, cioè quello con cui sono stati attivati.
Il ragionamento non fa una piega in effetti, ciò spiegherebbe anche perché i servizi Red associati al Mac (cioè RedCam e RedShare) rimangono attivi e funzionanti nonostante i problemi di linea sulle altre applicazioni.
La prova del 9 a questo punto è usare il cavo ethernet un paio di giorni di seguito e vedere se la connessione e il Mac address tengono.
Ciao Sharky! Penso di aver capito l'ipotesi che stai facendo, dimmi se sbaglio: tu pensi che se il decoder è stato attivato tramite ethernet (e quindi facendo riferimento al suo MAC interno, ossia quello dell' ethernet) , poi ciò può dare problemi di connessione se si utilizza la chiavetta? Questo in quanto la connessione a internet viene forzata su quel Mac anche in wireless dal decoder che utilizza i servizi Red, che a loro volta sono associati al Mac interno, cioè quello con cui sono stati attivati.
Il ragionamento non fa una piega in effetti, ciò spiegherebbe anche perché i servizi Red associati al Mac (cioè RedCam e RedShare) rimangono attivi e funzionanti nonostante i problemi di linea sulle altre applicazioni.
La prova del 9 a questo punto è usare il cavo ethernet un paio di giorni di seguito e vedere se la connessione e il Mac address tengono.
ciao Rainwood. Hai capito perfettamente ed hai anticipato correttamente il mio ragionamento. La mia e' solo un ipotesi da profano. Prova con cavo per qualche giorno e facci sapere. Ciao.
Ciao. questo sembra confermare la congestione dei server, come se ci fosse un limite massimo di accessi simultanei. Chi e' dentro funziona regolarmente, chi e' fuori non entra. Ho fatto un test stamattino e uno poco fa, in orari non congestionati, e tutto funziona regolarmente. Stasera, con l'ora di punta di accessi, magari a qualcuno (me compreso) non funzionera'. Sono un profano in materia e sinceramente....spero che la mia tesi venga smentita.
ciao.
Ciao. Ahime', confermo la tesi..... in orari non congestionati funziona tutto. La sera si ferma tutto. Testato sia ieri che oggi. Per confermare questa tesi....stasera non funzionera'. NB: non ho problemi di connessione adsl. ciao.
rainwood
05/04/2017, 13h17
ciao Rainwood. Hai capito perfettamente ed hai anticipato correttamente il mio ragionamento. La mia e' solo un ipotesi da profano. Prova con cavo per qualche giorno e facci sapere. Ciao.
Ciao Sharky! Purtroppo dobbiamo in parte rivedere il ragionamento che abbiamo fatto.. l'amico che mi ha attivato il decoder ha detto di averlo fatto tramite una wifi e non tramite ethernet.
Comunque probabilmente il problema è dello stesso tipo, perché comunque il Mac Address che viene dato sulle impostazioni di connessione è lo stesso interno al sistema (e quindi della scheda madre) anche quando si usa la wireless, perciò significa che il decoder non è ottimizzato per gestire la wifi.
Qua nel forum non so quanti lo usano con wifi e quanti con ethernet (anche via Powerline).. se qualcuno ha avuto lo stesso problema via wifi magari è davvero colpa della compatibilità non perfetta dell'adattatore.
Anche perché, ripeto, non è possibile che la connessione venga chiusa per IPTV e Youtube, ma continui a funzionare su RedShare (Connesso) e RedCam (Login Effettuato).
Prima proverò con l'ethernet un paio di giorni, poi in caso va male provo col firmware 1822 che mi sembra molto stabile.
Ciao. Un grazie all assistenza! Stasera sembra che redshare funzioni. Non e' perfetto e completo ma funziona. complimenti! Resta il problema di rediptv con lista canali ridotta a 37 invece dei soliti 80. Ciao
rainwood
07/04/2017, 05h28
Aggiornamento: riguardo al MAC address, la cosa sempre essersi risolta da sola, questi giorni non ho notato cambiamenti repentini come quelli che avevo segnalato.
Problema con RedShare: funziona, ma di m7 premium riesco a vedere solo 2-3 canali (cinema 1, cinema 24, sport 1)... Gli altri li segna come codificati.. cosa è successo?
Aggiornamento: riguardo al MAC address, la cosa sempre essersi risolta da sola, questi giorni non ho notato cambiamenti repentini come quelli che avevo segnalato.
Problema con RedShare: funziona, ma di m7 premium riesco a vedere solo 2-3 canali (cinema 1, cinema 24, sport 1)... Gli altri li segna come codificati.. cosa è successo?
Ciao. MAC: meglio cosi'. REDSHARE: anch'io ho lo stesso problema. Chiedo agli esperti: forse devo aggiornare le EMU con l'ultimo firmware? io sono ancora al firmware 1.8.37. grazie, ciao.
Ciao, il Mac ad*ress non c'entra nulla con visione o meno, chi acquista un de*oder "i kappa esse" "int*rnet k*y s*aring", dovrebbe sapere che nel futuro va cio' che va, e che di quel apparecchio non potremo mai controllare nulla, in quanto non gestori, l'unica cosa che ci e' data sapere e' il giorno in cui (attraverso un fir*ware modificato sempre non gestito da noi) hai attivato il timer, e la scadenza, per vedere ciò' che passa il "convento", vuoi un esempio: i canali da 80 sono diventati 37, significa che hanno tolto dei canali in stre*ming e che da remoto chi lo gestisce ha deciso di rimuovere programmi, tu come client hai ricevuto alla riaccensione, tutte le modifiche fatte agli Id, i quali comprometteranno probabilmente la visione di alcuni canali di un determinato ca-id, solo quando il ricevitore smettera' di essere ikappaesse, nel momento in cui verranno disattivate tutte le funzioni di sh*aring dal menù superse*tings e ci si installerà una linea privata. Vi consiglio di cercare cosa e' inte*net k*y sh*aring, molte cose appariranno presto piu' chiare.
giulio1973
07/04/2017, 17h39
Ciao, il Mac ad*ress non c'entra nulla con visione o meno, chi acquista un de*oder "i kappa esse" "int*rnet k*y s*aring", dovrebbe sapere che nel futuro va cio' che va, e che di quel apparecchio non potremo mai controllare nulla, in quanto non gestori, l'unica cosa che ci e' data sapere e' il giorno in cui (attraverso un fir*ware modificato sempre non gestito da noi) hai attivato il timer, e la scadenza, per vedere ciò' che passa il "convento", vuoi un esempio: i canali da 80 sono diventati 37, significa che hanno tolto dei canali in stre*ming e che da remoto chi lo gestisce ha deciso di rimuovere programmi, tu come client hai ricevuto alla riaccensione, tutte le modifiche fatte agli Id, i quali comprometteranno probabilmente la visione di alcuni canali di un determinato ca-id, solo quando il ricevitore smettera' di essere ikappaesse, nel momento in cui verranno disattivate tutte le funzioni di sh*aring dal menù superse*tings e ci si installerà una linea privata. Vi consiglio di cercare cosa e' inte*net k*y sh*aring, molte cose appariranno presto piu' chiare.
Quando dici 37 ti riferisci a iptv?
E cosa centra iks con iptv? Da deduzione internet key sharing credo si possa anche chiamare "cache" a dirla buona, ma non è detto, perché potrebbe essere anche "card sharing".
Ci sono server che hanno la digitura iks o ik5 nell'url e sono server appositamente dedicati per questi decoder con fw patchato. Sul vecchio combo si attivata "activation", sul nuovo si attiva redshare, ma il succo è sempre quello.
Ricordo tempo fa di aver messo una cline "iks", ricavata dal vecchio combo, su un decoder enigma2 e se apriva un canale, aveva degli ecm altissimi. Quindi credo che il Mac o l'id del decoder conti molto, come se fosse una sorta di pairing.
Su iptv, io ne conto 89. Stai usando l'ultimo aggiornamento? Se si, mi controlli che tu abbia impostato "all" anziché "general"?
Io 89 canali solo che non sono precisi per cui uso il mio privato
giulio1973
07/04/2017, 18h08
Scusami se non ti ho rispondo in privato riguardo al tuo problema col mac, ma ritengo che ogni problema vada discusso sul thread, anche perché potrebbero esserci più interventi da parte degli utenti (come è stato fatto).
Sono contento che si sia risolto il problema del mac, anche se al posto tuo avrei reflashato nuovamente il decoder e fatto il ripristino.
Io in questo momento ho in funzione tutti i canali m7.
Quando dici 37 ti riferisci a iptv?
E cosa centra iks con iptv? Da deduzione internet key sharing credo si possa anche chiamare "cache" a dirla buona, ma non è detto, perché potrebbe essere anche "card sharing".
Ci sono server che hanno la digitura iks o ik5 nell'url e sono server appositamente dedicati per questi decoder con fw patchato. Sul vecchio combo si attivata "activation", sul nuovo si attiva redshare, ma il succo è sempre quello.
Ricordo tempo fa di aver messo una cline "iks", ricavata dal vecchio combo, su un decoder enigma2 e se apriva un canale, aveva degli ecm altissimi. Quindi credo che il Mac o l'id del decoder conti molto, come se fosse una sorta di pairing.
Su iptv, io ne conto 89. Stai usando l'ultimo aggiornamento? Se si, mi controlli che tu abbia impostato "all" anziché "general"?
Ciao, si Giulio esattamente iptv, ho tirato in ballo ikappaesse come sistema, perché a differenza della cicicicam, dove esiste un solo utente cadauna user e pass, il sistema ikappaesse non tiene conto del gran numero di utenti connessi su una sola line, stessa cosa per la aiptv, in questo modo nel momento di evento interessante il server e', o congestionato, o proprio non funzionante, dalla fonte, credo che questo a noi non sia dato saperlo, dato che con cicicicam privata funziona tutto molto bene, inoltre al mattino bene, alla sera per alcuni giorni nulla di funzionante. Non voglio screditare questo ricevitore, anzi non me ne sarei accorto se Voi non me lo aveste detto del problema, il ricevitore dato il suo costo, lo ripeto, va pure troppo bene. Riguardo all'aggiornamento, ora va tutto bene, forse dalla fonte hanno messo a posto, staremo a vedere.Io ho ancora la 1822.
giulio1973
07/04/2017, 20h11
Ciao, si Giulio esattamente iptv, ho tirato in ballo ikappaesse come sistema, perché a differenza della cicicicam, dove esiste un solo utente cadauna user e pass, il sistema ikappaesse non tiene conto del gran numero di utenti connessi su una sola line, stessa cosa per la aiptv, in questo modo nel momento di evento interessante il server e', o congestionato, o proprio non funzionante, dalla fonte, credo che questo a noi non sia dato saperlo, dato che con cicicicam privata funziona tutto molto bene, inoltre al mattino bene, alla sera per alcuni giorni nulla di funzionante. Non voglio screditare questo ricevitore, anzi non me ne sarei accorto se Voi non me lo aveste detto del problema, il ricevitore dato il suo costo, lo ripeto, va pure troppo bene. Riguardo all'aggiornamento, ora va tutto bene, forse dalla fonte hanno messo a posto, staremo a vedere.Io ho ancora la 1822.
Io per primo faccio critica quando qualcosa non va, tranquillo.
Su iks, sono sicuro che ad ogni tot di decoder, viene assegnata la stessa nline, superato il limite, viene fatta un'altra e così via.
La 3c, a prescindere se il decoder è collegato a iks, redcam o rediptv, dovrebbe funzionare comunque (vedi vecchio combo) e che ancora non lo faccia, nonostante i suoi tantissimi aggiornamenti, mi lascia perplesso.
Tra stasera e domani dovrei uppare un nuovo fw, che sia la volta buona?
rainwood
08/04/2017, 13h09
Scusami se non ti ho rispondo in privato riguardo al tuo problema col mac, ma ritengo che ogni problema vada discusso sul thread, anche perché potrebbero esserci più interventi da parte degli utenti (come è stato fatto).
Sono contento che si sia risolto il problema del mac, anche se al posto tuo avrei reflashato nuovamente il decoder e fatto il ripristino.
Io in questo momento ho in funzione tutti i canali m7.
Ciao Giulio! Tranquillo, ti avevo scritto in privato solo perché avevo visto che qua sul topic ancora non avevi risposto! Comunque oggi ho lo stesso problema... A questo punto sembrerebbe dovuto a quanto tempo il decoder rimane acceso per molto. Ormai sono circa 24 ore, stanotte l'ho voluto lasciare acceso per vedere cosa accadeva... Sarà davvero un problema di surriscaldamento della chiavetta wireless?? Mi sembra strano, la tocco ed è tiepida, assolutamente non ha una temperatura tale da farmi pensare che si stia surriscaldando... Semplicemente forse va in saturazione dopo che è connessa per molto tempo?
Prima di flashare, attendo ulteriori info, considerato che a parte questa cosa (che mi blocca solo l'IPtv) , redshare e Redcam vanno perfetti. Sono tornati anche tutti i canali m7
giulio1973
08/04/2017, 13h56
Ciao Giulio! Tranquillo, ti avevo scritto in privato solo perché avevo visto che qua sul topic ancora non avevi risposto! Comunque oggi ho lo stesso problema... A questo punto sembrerebbe dovuto a quanto tempo il decoder rimane acceso per molto. Ormai sono circa 24 ore, stanotte l'ho voluto lasciare acceso per vedere cosa accadeva... Sarà davvero un problema di surriscaldamento della chiavetta wireless?? Mi sembra strano, la tocco ed è tiepida, assolutamente non ha una temperatura tale da farmi pensare che si stia surriscaldando... Semplicemente forse va in saturazione dopo che è connessa per molto tempo?
Prima di flashare, attendo ulteriori info, considerato che a parte questa cosa (che mi blocca solo l'IPtv) , redshare e Redcam vanno perfetti. Sono tornati anche tutti i canali m7
Se riavvii il decoder il mac ritorna?
rainwood
08/04/2017, 14h09
Se riavvii il decoder il mac ritorna?
Oggi non ho provato col riavvio, ho spento direttamente. Riaccenderò fra un'oretta.
Comunque avevo provato i giorni precedenti: riavviando il mac tornava ma durava poco. Comunque non so se c'entra qualcosa la cicicicam.
Avevo una cline di prova attiva e appena l'ho spenta dal menu, il mac è tornato, poi ancora zero, poi è tornato e poi di nuovo zero.
Non so a cosa è dovuto sinceramente, sembra una specie di bug... comunque sulle impostazioni, alla scritta "VERSIONE" il mac del dispositivo è sempre quello, perciò escludo problemi hardware del decoder.
Al massimo sembrano essere problemi hardware o della chiavetta, oppure problemi software... tu che ne pensi?
giulio1973
08/04/2017, 21h04
Oggi non ho provato col riavvio, ho spento direttamente. Riaccenderò fra un'oretta.
Comunque avevo provato i giorni precedenti: riavviando il mac tornava ma durava poco. Comunque non so se c'entra qualcosa la cicicicam.
Avevo una cline di prova attiva e appena l'ho spenta dal menu, il mac è tornato, poi ancora zero, poi è tornato e poi di nuovo zero.
Non so a cosa è dovuto sinceramente, sembra una specie di bug... comunque sulle impostazioni, alla scritta "VERSIONE" il mac del dispositivo è sempre quello, perciò escludo problemi hardware del decoder.
Al massimo sembrano essere problemi hardware o della chiavetta, oppure problemi software... tu che ne pensi?
Stavo pensando che forse, nessuno si era mai accorto della sparizione del mac address e che forse lo ha sempre fatto a tutti. Tutti e me compreso, abbiamo sempre riavviato il decoder quando non andava rediptv. Se fosse veramente questo il problema, se stato tu a scoprirne la causa.
Aggiunto nuovo fw v. 1906
Potrebbe essere proprio per questo caso, pare che hanno risolto alcuni problemi riguardanti proprio rediptv.
giulio1973
08/04/2017, 22h28
Nuovo aggiornamento al primo post
rainwood
10/04/2017, 06h28
Stavo pensando che forse, nessuno si era mai accorto della sparizione del mac address e che forse lo ha sempre fatto a tutti. Tutti e me compreso, abbiamo sempre riavviato il decoder quando non andava rediptv. Se fosse veramente questo il problema, se stato tu a scoprirne la causa.
Aggiunto nuovo fw v. 1906
Potrebbe essere proprio per questo caso, pare che hanno risolto alcuni problemi riguardanti proprio rediptv.
E' molto probabile Giulio! Se uno non va a controllare la cosa passa inosservata, considerato che R*dSh*re e R*dC*m (e anche la cicicicam se già settata precedentemente) funzionano perfettamente anche quando il MAC si resetta. Ma quando si va sull'iptv essa non carica la lista canali segnalando "Nessun canale trovato" ... molto strano considerato che la connessione è funzionante.
Sabato comunque ho fatto caso a una cosa: avevo una cicicicam caricata al momento del reset del mac . Appena l'ho spenta, il mac è tornato e poi subito riazzerato, poi ancora normale, e così via fino al nuovo zero.
Ora le cose sono 2: o è il troppo tempo da acceso che crea qualche problema (molto strano!) , oppure è la funzione cicicicam che ha problemi. Considerati i vari blocchi che gli utenti lamentano su questa funzione, a parità di cline, rispetto ad altri decoder, non è da scartare che sia proprio questa la causa.
Tra l'altro, mentre la volta precedente (con due cicicicam di prova caricate) , il mac si resettava dopo poco anche dopo aver acceso/spento il decoder (cioè senza aspettare un certo lasso di tempo) , questa volta , dopo aver spento le cline inserite , l'ho usato senza problemi da mezzogiorno fino alle 2 di stanotte (mac sempre presente e corretto).
Queste sono le cose che ho notato... fateci caso anche voi, se magari è un bug comune lo si segnala in qualche modo.
giulio1973
10/04/2017, 06h50
Prova l'ultimo fw che ho postato e fammi sapere
rainwood
11/04/2017, 06h14
Prova l'ultimo fw che ho postato e fammi sapere
Perfetto, stasera lo provo subito allora. Comunque, da ieri sera ho problemi con R*dSh*re e R*edC*m... m7 non si vede più e sono saltati anche alcuni canali rai del sat... sai se c'è in corso qualche manutenzione del server?
Mi sa che solo chi gestisce l'ambarradan sa se vi e' manutenzione, ripeto, noi utenti siamo passivi. Immagina che non ci e' nemmeno dato sapere attraverso quale subd*omain passano i dati dal ser*er.
rainwood
11/04/2017, 06h52
Mi sa che solo chi gestisce l'ambarradan sa se vi e' manutenzione, ripeto, noi utenti siamo passivi. Immagina che non ci e' nemmeno dato sapere attraverso quale subd*omain passano i dati dal ser*er.
Questo è sicuro... io chiedo a Giulio perché essendo lui che pubblica i firmware, magari ci è in contatto e può darci conferma o meno. Comunque sono un po' troppo instabili questi server... solo che la funzione della cicicam è troppo instabile ancora per comprarne una da usare come riserva... finché non sistemano o vado con le free oppure niente.
giulio1973
11/04/2017, 10h24
Aggiornate che con Ultimo fw visione perfetta da 3 giorni
zebronepiu
11/04/2017, 11h07
confermo, ieri sera tutto ok sul nostrano e adesso dopo averlo acceso non sembra avere problemi
rainwood
11/04/2017, 13h05
confermo anch'io, all'ora di pranzo tutto ok. stasera aggiorno il firmware anche io.
Scusate ma per l'aggiornamento dell'ultimo firmware dobbiamo operare sempre tramite usb, online non và ancora?
zebronepiu
12/04/2017, 11h30
solo usb e lo trovi al primo post
C'è un problema con RSI 1, ogni cinque secondi esce il messaggio codificato e si blocca.., solo con rsi 1 la due funziona senza problemi...., prove di abbandono definitivo del 2.6?
solo usb e lo trovi al primo post
solousb?siamosicuri?
C'è un problema con RSI 1, ogni cinque secondi esce il messaggio codificato e si blocca.., solo con rsi 1 la due funziona senza problemi...., prove di abbandono definitivo del 2.6?
No, guarda che con Emmu k*y interna o con diabblocamm funzionano benissimo, e comunque e' dal 2009 che funzionano perfettamente, bwware combo e k*y conosciuta perfetti.
Grazie Zebronepiù, e Buona Pasqua a tutti.
Ho notato che il decoder non supporta i file audio dts, se metto su una chiavetta un film con questo formato d'audio, ho il video ma non si sente niente, si potrebbe ovviare in qualche modo a questo problema?
Ho notato che il decoder non supporta i file audio dts, se metto su una chiavetta un film con questo formato d'audio, ho il video ma non si sente niente, si potrebbe ovviare in qualche modo a questo problema?
Questo ricevitore supporta i formati: Mp4, ac3, aac, mp3, mka, sopporterebbe il dts solo se il produttore facesse un firmware ad hoc, il ricevitore non pretende di essere un bluray, anche se incorpora nativo la novità codec hevc 265.
ok ho capito altra cosa i canali Rai 1 2 hd sat risultano codificati, non sono più visibili, qualcuno sa perché???
ok ho capito altra cosa i canali Rai 1 2 hd sat risultano codificati, non sono più visibili, qualcuno sa perché???
Sarei monotono se lo ridicessi, probabilmente la cased tvzat italiana o è in resshaare, chissà quante volte, o mancano degli Id di pacchetto sul server, o se chi lo gestisce( sicuramente) non è italiano, quindi non gli importerà nulla se rai1 oppure due o tre non vanno, va ciò che va. Sono anni che con gli ikappa esse accade ormai me ne sono fatto una ragione, la cosa consolante e che a volte gli stessi canali nostrani che appaiono crriptati, sono spesso comuni a molte ciccicaam che si possono provare, ecco perché penso pure a re-sshare. Unica cosa non ho controllato con versione 1822 se vi e' lo stesso problema.
confermo anch'io, all'ora di pranzo tutto ok. stasera aggiorno il firmware anche io.
Ciao. con il firmware 1906 hai risolto il tuo problema? con questo aggiornamento ci sono novita' importanti e stabili?
Cmq negli ultimi giorni redsh... a parte qualche momento di intermittenza, devo riconoscere che ha funzionato bene.
Grazie. Ciao.
rainwood
18/04/2017, 11h01
Ciao. con il firmware 1906 hai risolto il tuo problema? con questo aggiornamento ci sono novita' importanti e stabili?
Cmq negli ultimi giorni redsh... a parte qualche momento di intermittenza, devo riconoscere che ha funzionato bene.
Grazie. Ciao.
Ciao Sharky!
Questi giorni non ho usato cicicicam eccetto un giorno, ma avendola tenuta accesa per poco non ho notato problemi sul MAC Address, è andato tutto liscio.
Pare che senza attivare la cicicicam il MAC non dia mai problemi.
A livello di novità importanti riguardo al firmware non saprei dirti, l'IPTV la uso poco perché la mia connessione non è un granché nonostante sia 10 mega e quindi sufficiente per l'IPTV.
Dovrei usare la powerline per capire realmente se va liscia o meno e se ci sono miglioramenti.
RedShare e RedCam tutto liscio a parte alcune ore di buio sui canali italiani, sono quelli che si bloccano più spesso mi pare... sui polacchi pochissimi problemi ad esempio.
comunque, una domanda.. ma "scai" (o "cielo", che dir si voglia :D ) tedesco, non era visibile in teoria? Perché è tutta criptata? Hanno bloccato anche quella come la nostrana?
Ciao Sharky!
Questi giorni non ho usato cicicicam eccetto un giorno, ma avendola tenuta accesa per poco non ho notato problemi sul MAC Address, è andato tutto liscio.
Pare che senza attivare la cicicicam il MAC non dia mai problemi.
A livello di novità importanti riguardo al firmware non saprei dirti, l'IPTV la uso poco perché la mia connessione non è un granché nonostante sia 10 mega e quindi sufficiente per l'IPTV.
Dovrei usare la powerline per capire realmente se va liscia o meno e se ci sono miglioramenti.
RedShare e RedCam tutto liscio a parte alcune ore di buio sui canali italiani, sono quelli che si bloccano più spesso mi pare... sui polacchi pochissimi problemi ad esempio.
comunque, una domanda.. ma "scai" (o "cielo", che dir si voglia :D ) tedesco, non era visibile in teoria? Perché è tutta criptata? Hanno bloccato anche quella come la nostrana?
Infatti quello a cui ti riferisci e' visibile Sd/Hd a 19,2, pure a 28 est stai uk risulta ok ma qui solo sd.
rainwood
18/04/2017, 13h36
Infatti quello a cui ti riferisci e' visibile Sd/Hd a 19,2, pure a 28 est stai uk risulta ok ma qui solo sd.
Allora devo controllare se la mia parabola è indirizzata bene... non ricordo se mi dà canale criptato oppure se non prende proprio il segnale di quella tedesca. A te si vede con Redcam o usi una cicicicam apposta?
Allora devo controllare se la mia parabola è indirizzata bene... non ricordo se mi dà canale criptato oppure se non prende proprio il segnale di quella tedesca. A te si vede con Redcam o usi una cicicicam apposta?
Con red scam.
rainwood
19/04/2017, 07h13
Con red scam.
ho provato ieri, sembra che il segnale ci sia, perché l'indicatore rosso del segnale (S) sta verso 88/90 % . E' quello blu (Q) che è totalmente assente... cosa può essere?
ho provato ieri, sembra che il segnale ci sia, perché l'indicatore rosso del segnale (S) sta verso 88/90 % . E' quello blu (Q) che è totalmente assente... cosa può essere?
Significa che sei completamente senza segnale, devono essere presenti tutti e due gli indicatori(rosso e blu), il rosso giustifica e segnala che vi e' una presenza di collegamento tra cavo lnb e decoder, il blu segnala la qualità, nel tuo caso assente, pari a zero. Rivedi i tuoi settaggi. Gli altri canali di astra funzionano? Vanno tutte le frequenze H/V? Nel disecq hai settato hot bird lnb 1, astra lnb2? L' antenna e' abbastanza grande 80 cm ad esempio per il dual feed? L'antenna e' puntata correttamente? Tutti i transponder di astra senza segnale, o qualcuno ha segnale? Rispondi una ad una queste domande e troverai la soluzione, fammi sapere, grazie.
zebronepiu
19/04/2017, 18h23
disponibile online nuovo aggiornamento v.1907, dovrebbe risolvere alcuni problemi per iptv, strano che non sia stato segnalato da Giulio
giulio1973
19/04/2017, 19h40
disponibile online nuovo aggiornamento v.1907, dovrebbe risolvere alcuni problemi per iptv, strano che non sia stato segnalato da Giulio
Colpa mia. Ricevuto il file 1906 che in realtà era un test e che dovevo provare, dopo aver dato l'ok, mi avevano dato il file finale, appunto il 1907.
Giorni fa avrei dovuto postare questo e non il 1906.
Colpa mia. Ricevuto il file 1906 che in realtà era un test e che dovevo provare, dopo aver dato l'ok, mi avevano dato il file finale, appunto il 1907.
Per questa volta ti perdoniamo :grin: Sto scherzando ovviamente.
Grazie per tutto il lavoro che stai facendo per questo decoder!
Saluti
Geb
pippisat
20/04/2017, 17h24
Da un po' che non seguivo gli aggiornamenti, ora con i nuovi non mi ritrovo piu' Free IPTV, e quindi non è più possibile aggiungere liste proprie? e ancora nelle faq non trovo indicazioni di rich tv. Grazie a chi mi risponde.
giulio1973
20/04/2017, 19h38
Da un po' che non seguivo gli aggiornamenti, ora con i nuovi non mi ritrovo piu' Free IPTV, e quindi non è più possibile aggiungere liste proprie? e ancora nelle faq non trovo indicazioni di rich tv. Grazie a chi mi risponde.
Nemmeno con xtream?
pippisat
20/04/2017, 21h45
Nemmeno con xtream?
Ciao Giulio purtroppo ho i codici scaduti (sono passati i sei mesi) quindi suppongo che non posso utilizzare xtream. Può essere che sia un pò indietro con le conoscenze. Consigli ???
giulio1973
21/04/2017, 02h24
Se hai le free puoi inserire quelle, mettendo url:porta user pass
ma quando scadono i sei mesi di iptv, per rinnovare come si fa?
Non riesco a trovare il fw 1907 nella sezione aggiornamento dalla rete.
Puoi cortesemente postare il link?
Grazie
Ciao
zebronepiu
21/04/2017, 11h12
l'aggiornamento al fw 1907 lo puoi fare direttamente online dal decoder
rainwood
21/04/2017, 13h15
Significa che sei completamente senza segnale, devono essere presenti tutti e due gli indicatori(rosso e blu), il rosso giustifica e segnala che vi e' una presenza di collegamento tra cavo lnb e decoder, il blu segnala la qualità, nel tuo caso assente, pari a zero. Rivedi i tuoi settaggi. Gli altri canali di astra funzionano? Vanno tutte le frequenze H/V? Nel disecq hai settato hot bird lnb 1, astra lnb2? L' antenna e' abbastanza grande 80 cm ad esempio per il dual feed? L'antenna e' puntata correttamente? Tutti i transponder di astra senza segnale, o qualcuno ha segnale? Rispondi una ad una queste domande e troverai la soluzione, fammi sapere, grazie.
Ciao, ho fatto le verifiche che mi dicevi sui canali! Su scai tedesco non funziona nessun transponder tranne uno, che però è in comune a scai italiano, quindi quando faccio la ricerca canale su quello prendo soltanto i canali italiani. Di Astra non vedo nessuno canale, vedo solo quelli di Hotbird. Il disecq è settato bene sul decoder per quei canali. A questo punto devo controllare se è direzionata bene la parabola e soprattutto se è dual feed. Io ricordo che col vecchio decoder telesystem qualche canale su Astra lo prendeva.. mi pare strano che con questo non ne prenda neanche uno :/ tu che dici?
Ciao, ho fatto le verifiche che mi dicevi sui canali! Su scai tedesco non funziona nessun transponder tranne uno, che però è in comune a scai italiano, quindi quando faccio la ricerca canale su quello prendo soltanto i canali italiani. Di Astra non vedo nessuno canale, vedo solo quelli di Hotbird. Il disecq è settato bene sul decoder per quei canali. A questo punto devo controllare se è direzionata bene la parabola e soprattutto se è dual feed. Io ricordo che col vecchio decoder telesystem qualche canale su Astra lo prendeva.. mi pare strano che con questo non ne prenda neanche uno :/ tu che dici?
A questo punto, la cosa più probabile è che non esista assolutamente il secondo lnb di astra oppure se esiste sia deteriorato o male posizionato. Devi da subito capire se vi e' un secondo lnb, se si probabilmente e' da sostituire, curiosità': non e' un dual feed su parabola da 60 cm vero? Se la parabola avesse il dual feed, facendo la ricerca su astra ti uscirebbero un migliaio e più di canali. Grazie per le Tue eventuali verifiche.
rainwood
21/04/2017, 16h55
A questo punto, la cosa più probabile è che non esista assolutamente il secondo lnb di astra oppure se esiste sia deteriorato o male posizionato. Devi da subito capire se vi e' un secondo lnb, se si probabilmente e' da sostituire, curiosità': non e' un dual feed su parabola da 60 cm vero? Se la parabola avesse il dual feed, facendo la ricerca su astra ti uscirebbero un migliaio e più di canali. Grazie per le Tue eventuali verifiche.
La parabola sinceramente non so quanto sia grande ahaha purtroppo l'ho trovata già lì da quando ci abito.. quindi non saprei dirti.
a questo punto penso davvero che si tratti dell' lnb mal posizionato, perché il segnale arriva sull'indice S... quindi l'lnb dovrebbe esserci almeno (spero!). come ti dicevo l'altra volta manca solo la Q che indica il segnale del canale vero e proprio.. quindi il segnale arriva dalla parabola al decoder ma poi la parabola non prende nulla perché quell'lnb è messo male.. potrebbe essere?
l'aggiornamento al fw 1907 lo puoi fare direttamente online dal decoder
Scusa, ma come ti ho detto non esce alcuna informazione online (get update info fail), e non è la prima volta che mi succede.
giulio1973
21/04/2017, 18h07
Scusa, ma come ti ho detto non esce alcuna informazione online (get update info fail), e non è la prima volta che mi succede.
aggiustato l'ultimo link
fw 1907 al primo post di questa discussione.
La parabola sinceramente non so quanto sia grande ahaha purtroppo l'ho trovata già lì da quando ci abito.. quindi non saprei dirti.
a questo punto penso davvero che si tratti dell' lnb mal posizionato, perché il segnale arriva sull'indice S... quindi l'lnb dovrebbe esserci almeno (spero!). come ti dicevo l'altra volta manca solo la Q che indica il segnale del canale vero e proprio.. quindi il segnale arriva dalla parabola al decoder ma poi la parabola non prende nulla perché quell'lnb è messo male.. potrebbe essere?
Se la parabola non e' irraggiungibile, devi Posizionarti come idea dietro al disco parabolico e vedere l'asta di sostegno davanti a Te, lnb sull'asta sarà hotbird, lnb di astra deve essere posizionato alla destra di quello già esistente sull'asta, sempre guardando la parabola da dietro il disco. Purtroppo possiamo solo donarti supporto didattico, non possiamo aiutarti fisicamente, li devi agire Tu, o chi per Te. Ciao, facci sapere.
ciaosonmi
22/04/2017, 12h24
Ciao,una domanda che sarà anche banale,ma rediptv parte da quando si mette il firmware la prima volta o possiamo attivarlo quando si vuole?
giulio1973
22/04/2017, 13h06
Apparte redshare, tutto il resto si attiva alla prima connessione dopo aver flashato con fw patch!
Non funziona nulla -salvo cccam- neppure dopo l'aggiornamento a 1907, neanche tornando alle vecchie versioni.
Dopo mesi di uso - e discreto funzionamento all'inizio- non vedo concreti passi in avanti, semmai indietro.
Ho segnalato il non funzionamento di redshare in settings>report problem. Speriamo...
Non ho mai provato 8900 con cicicicam, voglio provarci, poi riferisco.
maicol72
24/04/2017, 14h11
Rilasciato aggiornamento settings Giorgio Team del mese di aprile.
giulio1973
24/04/2017, 17h25
Non funziona nulla -salvo cccam- neppure dopo l'aggiornamento a 1907, neanche tornando alle vecchie versioni.
Dopo mesi di uso - e discreto funzionamento all'inizio- non vedo concreti passi in avanti, semmai indietro.
Ho segnalato il non funzionamento di redshare in settings>report problem. Speriamo...
C'è stato una disconnessione del server ieri pomeriggio. Oggi perfetto.
La segnalazione l'hai fatta in rediptv?
Speriamo che ascoltino.