PDA

Voir la version complète : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'uso

Page : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

gianni77
15/01/2020, 14h43
e come mai viene sintonizzato e a schermo nero, inquesti giorni sono usciti canali test per verificare se sono supportati per il t2 hevc, sullla freq 49 un canale di test hevc main 10 ch 200, il canale non viene visualizzato ma solo sintonizzato , speriamo che con un aggiornamento firmware si possa sistemare se non è compatibile per t2 hevc e non vorrei che il decoder andrà in pensione?

david68
18/01/2020, 07h31
e come mai viene sintonizzato e a schermo nero, inquesti giorni sono usciti canali test per verificare se sono supportati per il t2 hevc, sullla freq 49 un canale di test hevc main 10 ch 200, il canale non viene visualizzato ma solo sintonizzato , speriamo che con un aggiornamento firmware si possa sistemare se non è compatibile per t2 hevc e non vorrei che il decoder andrà in pensione?
Gianni, confermo schermo nero, mentre nel tv con tuner integrato T2/hevc265 vedo il quadrato blu test signal. Sia sul canale 100 che sul 200.

giulio1973
18/01/2020, 10h14
Gianni, confermo schermo nero, mentre nel tv con tuner integrato T2/hevc265 vedo il quadrato blu test signal. Sia sul canale 100 che sul 200.Copia/incolla:

Questi canali, certamente utili per avere garanzia della compatibilità dei propri apparecchi con le trasmissioni del futuro, potranno destare anche un po' di sorpresa e malumore in considerazione del fatto che alcuni apparecchi anche di recentissimo acquisto potrebbero fallire il test. Infatti, non solo la codifica è HEVC ma è anche Main 10, ovvero con il profilo a 10 bit, incompatibile con molti decoder e con i TV meno blasonati. Fonte DDay.it

Questo vuol dire che pur essendo un decoder T2, non è compatibile con i canali in main 10, ma forse ad 8 bit.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

zorro101
20/01/2020, 13h50
se non visualizza il canale 200 di test HEVC, credo proprio che non sarà possibile risolvere con aggiornamento sw perchè non supporta (a livello hw) il codec video HEVC main 10 (cioè 10 bit) ma solo quello ad 8bit. (felice di sbagliarmi)
se qualcuno avesse modo di provare da chiavetta usb un file mkv fullhd codificato HEVC 10 bit sarebbe la prova decisiva.
grazie
ciao

david68
20/01/2020, 18h17
se non visualizza il canale 200 di test HEVC, credo proprio che non sarà possibile risolvere con aggiornamento sw perchè non supporta (a livello hw) il codec video HEVC main 10 (cioè 10 bit) ma solo quello ad 8bit. (felice di sbagliarmi)
se qualcuno avesse modo di provare da chiavetta usb un file mkv fullhd codificato HEVC 10 bit sarebbe la prova decisiva.
grazie
ciaoCiao, ho già infatti provato con un film formato matrosska video codec hevc265, nulla da fare infatti, schermo buio pesto, mentre il tuo pc con codeckpack lo visualizza correttamente il bware combo 8900 “zero”, da qui i primi dubbi sulla futura compatibilità del tuner dtt hevc265.

zorro101
21/01/2020, 11h49
@david68
ecco!!! adesso che pensavo di aver trovato un degno sostituto per il vecchio combo!
grazie per preziosa info ;-)
per scrupolo dovresti provare un mkv sempre h.265 (hevc) ma 8 bit. questo dovrebbe funzionare

ps. non si capisce perchè la bware non fa uscire modelli nuovi! magari pure 4k!!!

david68
21/01/2020, 12h33
@david68
ecco!!! adesso che pensavo di aver trovato un degno sostituto per il vecchio combo!
grazie per preziosa info ;-)
per scrupolo dovresti provare un mkv sempre h.265 (hevc) ma 8 bit. questo dovrebbe funzionare

ps. non si capisce perchè la bware non fa uscire modelli nuovi! magari pure 4k!!!Guarda, ne ho provati vari a 8 bit, ma nulla, buio pesto, non capisco il motivo, hard disk inserito in usb del decoder, niente di niente. Sto aspettando la versione 4K di questa marca da tempo, ancora nulla, non posso però negare le grandi soddisfazioni che continua a darmi dopo 38 mesi di funzionamento.

zorro101
22/01/2020, 12h38
eppure sulla carta c'è scritto che è compatibile h265!
mi sarei aspettato almeno che queli ad 8bit fossero letti!

grazie
ciao

EDIT
@david68 (https://www.maghreb-sat.com/forum/members/david68.html)

scusa ma hai provato questi file di test?: Jellyfish Bitrate Test Files (http://jell.yfish.us/)
se no, ti consiglio di provare prima quelli a basso bitrate.ù, se ne hai voglia/tempo.
ci sono sia fullhd e 4k (ovviamente i 4k non li leggerà)

david68
22/01/2020, 12h48
eppure sulla carta c'è scritto che è compatibile h265!
mi sarei aspettato almeno che queli ad 8bit fossero letti!

grazie
ciao

EDIT
@david68 (https://www.maghreb-sat.com/forum/members/david68.html)

scusa ma hai provato questi file di test?: Jellyfish Bitrate Test Files (http://jell.yfish.us/)
se no, ti consiglio di provare prima quelli a basso bitrate.ù, se ne hai voglia/tempo.
ci sono sia fullhd e 4k (ovviamente i 4k non li leggerà)Grazie, in serata scarico qualche test da Te gentilmente indicato, lì carico sulla pendrive e ci provo, vediamo il risultato, poi riferisco.
Grazie a Te. Ciao

giulio1973
22/01/2020, 13h35
Grazie, in serata scarico qualche test da Te gentilmente indicato, lì carico sulla pendrive e ci provo, vediamo il risultato, poi riferisco.
Grazie a Te. CiaoMa si parla di lettore video o di tuner T2? Sono 2 cose distinte...

zorro101
22/01/2020, 14h18
@david68
grazie a te
comincia con quelli a più basso bitrate

@giulio1973
se il decoder non riproduce i file video con quel codec tanto meno visualizzarà i canali. se invece li "playa" ci sono speranze che prima o poi riesca a vilualizzare (previo aggiornameto - visto che alcuni hanno provato e nisba) i canali tipo quello di test del digitale terrestre ch200.
il tuner dvb-t2, ammesso che effettivivamente ci sia, (e a questo punto ho qualche dubbio!), non fa alltro che sintonizzare i canali, ma il compito di visualizzarli è dato dal codec video (un chip dicato)

sharky1
14/02/2020, 11h55
ciao. ho visto che nei giorni scorsi sono stati pubblicati i settings sat di giorgio team di febbraio. Ma non sono scaricabili dal solito sito. Li ho trovati su un forum ma previa registrazione. Qualcuno li ha da condividere o sa dove trovarli in download libero? grazie. ciao.

maicol72
14/02/2020, 17h14
ciao. ho visto che nei giorni scorsi sono stati pubblicati i settings sat di giorgio team di febbraio. Ma non sono scaricabili dal solito sito. Li ho trovati su un forum ma previa registrazione. Qualcuno li ha da condividere o sa dove trovarli in download libero? grazie. ciao.

Ciao, questa settimana sono stato impegnatissimo, domani mattina dovrei riuscire a metterli qui.
Ciao

maicol72
15/02/2020, 07h52
Caricati oggi e messi in sezione qui https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-janvier-2020-a-118682.html#post577173

sharky1
16/02/2020, 19h12
Caricati oggi e messi in sezione qui https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-janvier-2020-a-118682.html#post577173
grazie!!! ciao

berto67
15/03/2020, 09h18
Ciao finalmente un firmware degno di questo decoder erano circa un paio di anni che non andava così bene.

david68
16/03/2020, 09h00
Ciao finalmente un firmware degno di questo decoder erano circa un paio di anni che non andava così bene.
Ciao Berto, scusa a che firmware ti riferisci, quali migliorie trovi? Ti chiedo ciò perché il mio dopo 3 anni e quattro mesi fa ancora il suo dovere con serrrveer di casa.
Grazie.

berto67
17/03/2020, 04h54
Ciao Berto, scusa a che firmware ti riferisci, quali migliorie trovi? Ti chiedo ciò perché il mio dopo 3 anni e quattro mesi fa ancora il suo dovere con serrrveer di casa.
Grazie. ciao il 25.96

gianni77
17/03/2020, 12h59
ci dici che novità ha questo firmware 25.96? volevo sapere ma questo decoder non supporta hecv main 10 ,che dobbiamo fare nel 2022 ? o ci sarà un semplice aggiornamento che implementerà il supporto!!!!!!!

david68
17/03/2020, 14h20
ci dici che novità ha questo firmware 25.96? volevo sapere ma questo decoder non supporta hecv main 10 ,che dobbiamo fare nel 2022 ? o ci sarà un semplice aggiornamento che implementerà il supporto!!!!!!!
Ciao in effetti mi sarebbe piaciuto capire di più rispetto all’affermazione di Berto, ognuno vive il proprio ricevitore a suo modo, anche se mi sa che il main 10 non sia supportato dal tuner dtt, al di là di questo siccome con il vecchio firmware 2487 il mio ricevitore mi da ancora tante soddisfazioni volevo capire cosa ha trovato di eclatante.

Grazie.

enzo
17/03/2020, 15h48
un semplice aggiornamento che implementerà il supporto!!!!!!!

Impossibile se a livello hardware non sopporta il main 10 cè poco da fare. Ma poi visto la situazione chissa che succede nel 2022

berto67
17/03/2020, 20h26
Grosse novità non ci però posso dire che lo vedo più veloce e senza nessun tipo di blocco che il 24.81 mi dava, tipo ogni volta che lo accendevo aveva dei problemi di riavvio. Credo che per il 2022 dobbiamo cambiare il ricevitore.

sharky1
18/03/2020, 15h14
ciao. mi dici dove trovare la versione 2.5.96? io sono rimasto a 2.4.81 e non trovo nulla di nuovo.
PS: redshare scaduto. sono finito. Qualcuno mi suggerisce un buon servizio cline? ciao

enzo
18/03/2020, 16h07
Qualcuno mi suggerisce un buon servizio cline?

Chiedi qui delle cline? non e mai stato nascosto che qui le vendono, se vuoi un test fammi un pm

enzo
19/03/2020, 04h52
Berto ho cancellato il tuo reply, non ti sembra un po, diciamo indelicato proporre cline altre esterne ?

berto67
19/03/2020, 05h16
Berto ho cancellato il tuo reply, non ti sembra un po, diciamo indelicato proporre cline altre esterne ? ciao non era per il cline ma per il firmware.

enzo
19/03/2020, 07h03
OK avevo capito male io allora

sharky1
19/03/2020, 16h50
ciao non era per il cline ma per il firmware.
Ciao Berto. puoi ri-postare il link? grazie.

enzo
19/03/2020, 19h09
Posta qui berto, potrebbe essere utile ad altri

berto67
20/03/2020, 02h37
Ciao a tutti ecco il link del fw 25.96. Last Firmware for Bware RX 8900 - Page 2 - Rest Of HDTV Receivers (https://bit.ly/3bdb8mg)

sharky1
25/03/2020, 18h42
ciao. Ho trovato il 2596 anche qui, download senza registrazione. Non l'ho ancora provato. ciao
RECEIVERS DIGIQUEST/BWARE-RX89-GPRS-SCART-LEDF-MK (https://www.latest-files.com/receivers.php?&direction=0&order=mod&directory=DIGIQUEST/BWARE-RX8900-GPRS-SCART-LEDF-MK)

sharky1
28/03/2020, 16h48
ciao. Ho trovato il 2596 anche qui, download senza registrazione. Non l'ho ancora provato. ciao
RECEIVERS DIGIQUEST/BWARE-RX89-GPRS-SCART-LEDF-MK (https://www.latest-files.com/receivers.php?&direction=0&order=mod&directory=DIGIQUEST/BWARE-RX8900-GPRS-SCART-LEDF-MK)
ciao. provato. firmware stabile. ciao.

maicol72
07/04/2020, 19h07
Nuovo firmware che attiva la compatibilità con il nuovo standard di trasmissione italiano del digitale terrestre. I canali test adesso funzionano. Prima di installarlo si raccomanda di fare un paio di volte il reset completo di fabbrica. Dopo averlo installato rifate i reset di fabbrica.

https://we.tl/t-ObnoXt6KeR

Versione 2649.

david68
08/04/2020, 06h59
Nuovo firmware che attiva la compatibilità con il nuovo standard di trasmissione italiano del digitale terrestre. I canali test adesso funzionano. Prima di installarlo si raccomanda di fare un paio di volte il reset completo di fabbrica. Dopo averlo installato rifate i reset di fabbrica.

WeTransfer (https://we.tl/t-ObnoXt6KeR)

Versione 2649.
Grazie mille Maicol, questa si che è una bella chicca.

maicol72
08/04/2020, 16h58
Settings Giorgio Team di marzo
https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-mars-2020-a-118863.html#post579062

Si raccomanda di fare il reset di fabbrica due /tre volte ad ogni cambio firmware e dopo averlo installato farne un'altro, questo evita problemi con l'installazione dei settings aggiornati.

gianni77
09/04/2020, 15h53
bene avevo ragione che un aggiornamento firmware avrebbe risolto il problema per il t2

sharky1
09/04/2020, 21h58
Settings Giorgio Team di marzo
https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-mars-2020-a-118863.html#post579062

Si raccomanda di fare il reset di fabbrica due /tre volte ad ogni cambio firmware e dopo averlo installato farne un'altro, questo evita problemi con l'installazione dei settings aggiornati.
Ciao. Ho fatto l'aggiornamento. Ecco il risultato: firmware 2649, i canali test dvb 100 e 200 si vedono. Ho seguito il tuo consiglio sui reset ripetuti, ma nonostante questo i settings Giorgio Team di marzo mi hanno dato problemi. il decoder si bloccava di continuo sul canale in accensione senza poter accedere al menu o cambiare canale. Per risolvere ho dovuto spegnere col tasto on/off dietro al decoder, sganciare cavo LAN, antenna terrestre e sat, riaccendere il decoder. In questa condizione il decoder rispondeva ai comandi. Dal menu ho fatto un nuovo reset (ripristina tutto) e poi ho installato i settings di Giorgio Team di febbraio. Ora e' tutto ok. Durante il ripristino ho notato una differenza tra settings di febbraio e gli ultimi: in supersetting, la versione di febbraio ha l'opzione CA attiva, la versione di marzo CA spenta. Non so se questa differenza ha causato i problemi che ha avuto il mio decoder. Ora tutto risolto. Ciao.

gianni77
10/04/2020, 12h22
a me l'unico problema che ci mette un sacco di tempo per inserire la mia lista nel senso premo tasto nero e di dice di attendere un'attimo invece mi fa attendere molto, prima erà più reattivo, poi esce una mascherina blu dove devo premere exit per far apparire la mascherina da inserire la mia lista, spero di essere stato chiaro!!!!!!

maicol72
11/04/2020, 13h03
Ciao. Ho fatto l'aggiornamento. Ecco il risultato: firmware 2649, i canali test dvb 100 e 200 si vedono. Ho seguito il tuo consiglio sui reset ripetuti, ma nonostante questo i settings Giorgio Team di marzo mi hanno dato problemi. il decoder si bloccava di continuo sul canale in accensione senza poter accedere al menu o cambiare canale. Per risolvere ho dovuto spegnere col tasto on/off dietro al decoder, sganciare cavo LAN, antenna terrestre e sat, riaccendere il decoder. In questa condizione il decoder rispondeva ai comandi. Dal menu ho fatto un nuovo reset (ripristina tutto) e poi ho installato i settings di Giorgio Team di febbraio. Ora e' tutto ok. Durante il ripristino ho notato una differenza tra settings di febbraio e gli ultimi: in supersetting, la versione di febbraio ha l'opzione CA attiva, la versione di marzo CA spenta. Non so se questa differenza ha causato i problemi che ha avuto il mio decoder. Ora tutto risolto. Ciao.

io avevo un vecchio firmware e non ho mai avuto i problemi segnalati da diversi utenti con le liste di marzo. Quindi ho fatto la procedura consigliata messo i settings motorizzati di marzo e continuo a vedere senza alcun problema.
Deve esserci qualcosa di sporco che resta delle precedenti installazioni. Comunque è stato consigliato di fare questa procedura ad ogni cambi firmware in modo che il decoder rimetta i settings di fabbrica (dual feed installati nel firmware) e poi sovrascrivere con queli del Giorgio Team.

pippisat
15/04/2020, 12h29
Cortesemente qualcuno puà postare i setting di febbraio. Fatti i vari reset come da procedura - Aggiornato firmware - inseriti setting marzo, non riesco più a sintonizzare i canali dt. E quindi vorrei tornare indietro con i setting di febbraio per verificare se è colpa dei setting. Grazie

maicol72
15/04/2020, 19h11
Ciao premesso che il problema non è dei settings, io non ne soffro e altri che riscontravano lo stesso difetto lo hanno risolto con la procedura sopra descritta, qualcosa è sicuramente cambiato nei firmware oppure il reset completo di fabbrica non funziona come dovrebbe su alcuni decoder.
I settings che richiedi li puoi trovare qui sul forum a questo indirizzo
https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-janvier-2020-a-118682.html
Anche se c'è scritto gennaio, in realtà sono di febbraio, è stato un mio errore nel creare il thread, quindi i settings vanno bene.

pippisat
15/04/2020, 19h23
Ciao premesso che il problema non è dei settings, io non ne soffro e altri che riscontravano lo stesso difetto lo hanno risolto con la procedura sopra descritta, qualcosa è sicuramente cambiato nei firmware oppure il reset completo di fabbrica non funziona come dovrebbe su alcuni decoder.
I settings che richiedi li puoi trovare qui sul forum a questo indirizzo
https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-janvier-2020-a-118682.html
Anche se c'è scritto gennaio, in realtà sono di febbraio, è stato un mio errore nel creare il thread, quindi i settings vanno bene.

Grazie per l'indirizzo, appena possibile li proverò. Come ho detto la procedura l'ho fatto come nella descrizione ma quando vado a fare la ricerca dei canali dt non ne trova nemmeno uno, se non è il setting hai qualche altro suggerimento di come sboccare la situazione. Grazie

maicol72
15/04/2020, 19h52
Grazie per l'indirizzo, appena possibile li proverò. Come ho detto la procedura l'ho fatto come nella descrizione ma quando vado a fare la ricerca dei canali dt non ne trova nemmeno uno, se non è il setting hai qualche altro suggerimento di come sboccare la situazione. Grazie

Assicurati che nelle impostazioni di ricerca dtt sia impostato paese Italia

pippisat
15/04/2020, 20h03
Assicurati che nelle impostazioni di ricerca dtt sia impostato paese Italia
Già controllato è risulta ITALIA

maicol72
16/04/2020, 05h05
A questo punto prova un vecchio firmware installandolo con la stessa procedura, non installare alcun settings, fai la ricerca dtt e vedi se va tutto bene. Se ok, installa il nuovo firmware con la stessa procedura e senza mettere alcun settings fai nuovamente la ricerca dtt. Se va tutto bene fai nuovamente due/tre reset e installa i settings di marzo

pippisat
16/04/2020, 10h33
A questo punto prova un vecchio firmware installandolo con la stessa procedura, non installare alcun settings, fai la ricerca dtt e vedi se va tutto bene. Se ok, installa il nuovo firmware con la stessa procedura e senza mettere alcun settings fai nuovamente la ricerca dtt. Se va tutto bene fai nuovamente due/tre reset e installa i settings di marzo
Questa mattina dopo che tutta la notte gli ho staccato la corrente ho riprovato e miracolosamente funzionava tutto. Grazie comunque

maicol72
16/04/2020, 21h00
Molto bene

pippisat
17/04/2020, 14h45
Molto bene
Smanettando (troppo tempo chiuso dentro) quasi sicuramente ho cancellato qualche cosa nel supersetting per cui in tutti i canali trane il 1 il2 e il3 mi dà canali codificati. ho provato pure a rimettere il firmware originale con romnev.bin ma neanche me lo fa fare più. Non so più cosa potrei fare?????

maicol72
18/04/2020, 08h49
Forse ti è scaduto l'abbonamento?

rieccolo
19/04/2020, 08h19
Buongiorno a tutti....il firmware 2649 non è più disponibile?

maicol72
20/04/2020, 16h33
https://we.tl/t-U54un0mgn3

Lo trovi qui

sharky1
20/04/2020, 16h40
Forse ti è scaduto l'abbonamento?
eccolo. disponibile per 1 settimana. ciao
https://we.tl/t-bkT5mwCQPu (https://we.tl/t-bkT5mwCQPu)

rieccolo
20/04/2020, 17h06
Grazie ragazzi, domani aggiorno e se può esser utile informo sull'esito.

Grazie ancora

rieccolo
21/04/2020, 10h28
Firmware 2649 caricato. Canali TEST DVB-T2 100 e 200 perfettamente ricevibili con regolare schermata di acquisizione. Il decoder si comporta in maniera corretta e non ho riscontrato anomalie.

Grazie a tutti per l'aiuto

thissat
28/04/2020, 19h24
Sbaglio o non funziona più la cioccolata? Anche altri hanno notato questo problema anche con l'ultimo firmware?

sharky1
28/04/2020, 21h43
Sbaglio o non funziona più la cioccolata? Anche altri hanno notato questo problema anche con l'ultimo firmware?
Ciao. Io non più nessuna opzione attiva. Tutto scaduto. Ciao.

emabnv
29/04/2020, 13h24
ciao!! il link non è più disponibile ! potresti rimetterlo? non riesco a scaricare il fw?? grazie

thissat
29/04/2020, 19h15
ciao!! il link non è più disponibile ! potresti rimetterlo? non riesco a scaricare il fw?? grazie
Sul panda è disponibile il V2649.

david68
30/04/2020, 08h43
Ciao. Io non più nessuna opzione attiva. Tutto scaduto. Ciao.
Anch’io dopo 40 mesi di attività serrver madre ha cessato di funzionare, ora ciccia privata e col nuovo firmware anche dtt 10 bit compatibile nuovo sistema, dai non male, per i cioccolatini non so quindi che rispondere.

sharky1
02/05/2020, 19h23
ciao. eccolo, disponibile per 7 giorni da ora. ciao.
https://we.tl/t-L2LI2xjYli (https://we.tl/t-L2LI2xjYli)

maicol72
17/05/2020, 11h57
Aggionamento canali Giorgio Team di Maggio

https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-mai-2020-a-119010.html#post580672

lampo11
14/06/2020, 09h42
Buongiorno vorrei una delucidazione riguardo al Bware RX8900, avendo la tessera di Sky per il digitale terrestre e fra un anno circa col passaggio alla visione in T2, chiedo se il decoder verra abilitato per la scheda Sky, al momento ho provato ma non funziona, faccio notare che ho aggiornato il decoder con l' ultimo firmaware 2649 e vedo i canali di test T2. Saluti

david68
15/06/2020, 13h03
Buongiorno vorrei una delucidazione riguardo al Bware RX8900, avendo la tessera di Sky per il digitale terrestre e fra un anno circa col passaggio alla visione in T2, chiedo se il decoder verra abilitato per la scheda Sky, al momento ho provato ma non funziona, faccio notare che ho aggiornato il decoder con l' ultimo firmaware 2649 e vedo i canali di test T2. SalutiCiao lampo, da quello che so la Smart card Sky non è compatibile con nessun decoder non ufficiale (tranne uno dopo tante polemiche) che dovrebbe essere il decoder HD 1000 XdomeNC, non certo con il Bware 8900 che possiedo pure io.

ramco.tm
15/06/2020, 17h40
Qualcuno riposta il fw per attivare il t2 hevc? Grazie

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk

magnetron60
16/06/2020, 09h22
grazie sempre al top

sharky1
17/06/2020, 18h20
Qualcuno riposta il fw per attivare il t2 hevc? Grazie

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk

ciao. eccolo, vers 2649. ciao
https://we.tl/t-r3mFBlOWox

piranha90
06/07/2020, 00h23
Posso avere il link del fw?
Grazie mille ragazzi

david68
06/07/2020, 07h34
Grazie mille ragazzi
Ciao, se guardi sopra sharky lo ha già postato.

enzo
06/07/2020, 15h49
Grazie mille ragazzi

Ti saresti presentato e dato un occhiata alle faq sapresti che bisogna cliccare thank per vedere il link

piranha90
06/07/2020, 21h36
Ciao, se guardi sopra sharky lo ha già postato.

Ovviamente lo avevo cliccato, ma i link wetransfer scadono dopo 15 giorni.

Ti saresti presentato e dato un occhiata alle faq sapresti che bisogna cliccare thank per vedere il link

Il link dovrebbe essere pubblico, ma ho provveduto a salutare, ed ho ringraziato lo stesso. :)

gianni77
16/07/2020, 11h13
uscito nuovo firmware V2742_GPRS_SCART_BWARE_RX8900_LEDF_MK non ancora provato, dice nel changelog milliorie varie.

sharky1
17/07/2020, 12h26
Grazie mille ragazzi
ciao Ecco il 2649.
WeTransfer (https://we.tl/t-uXXQgkS1Ef)
Vedo ora che è uscito il nuovo 2742.
ciao

gianni77
17/07/2020, 20h21
provato v2742 attenzione il decoder va in load e rimane bloccato, sono riuscito a ripristinarlo

maicol72
18/07/2020, 05h03
Aggiornamento settings di luglio - Giorgio team

https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-juillet-2020-a-119277.html#post583327

Jo70
23/07/2020, 15h22
provato v2742 attenzione il decoder va in load e rimane bloccato, sono riuscito a ripristinarlosi è bloccato anche a me, potresti postare firmaware fabbrica. Graziehttps://www.maghreb-sat.com/forum/images/smile/TT%20TT%20(Copier).png

gianni77
27/07/2020, 13h20
Prova con questa solucchiavetta usb formattala in fat32
- scaricati il firmware originale lo rinomini in romnew.bin e lo metti sulla chiavetta usb
- spegni il decoder da dietro
- inserisci la chiave usb e poi accendi il decoder da dietro tenendo premunto il tasto di stand-by davanti
- appena compare la schermata blu rilascia il tasto davanti e dovrebbe partire l'aggiornamento del decoder

ho scritto ma non so per quale motivo esce il post bianco se cliccate con il mouse esce la scritta

Jo70
30/07/2020, 08h29
Ho fatto procedura come sopra descritto in tutti i suoi passi, ma la schermata non parte, file fallito. Bware rx 8900

Jo70
30/07/2020, 19h00
Chiedevo se qualcuno può postare firmware originale. Grazie

david68
31/07/2020, 12h11
Chiedevo se qualcuno può postare firmware originale. Grazie
https://www.maghreb-sat.com/forum/f198/%5Bguida-bware-rx8900-combo%5D-attivazione-server-redcam-e-rediptv-e-istruzioni-duso-89010.html

qui trovi il firmware fabbrica, primo in alto, provato dal sottoscritto, questo file in estensione.bin funziona correttamente.

Jo70
31/07/2020, 15h28
Scaricato file ma mi dice, file danneggiato, non permette la procedura. Grazie. Bware rx8900

david68
31/07/2020, 16h38
Scaricato file ma mi dice, file danneggiato, non permette la procedura. Grazie. Bware rx8900Scusa se insisto, quel file scaricato da lì funziona correttamente, domanda: una volta scaricato lo hai rinominato FABRICA.bin ovvero bin minuscolo non maiuscolo?L’estensione.BIN non esiste ed il case sensitive è molto importante.

Jo70
31/07/2020, 16h49
Ti assicuro di aver fatto tutti i passaggi correttamente, molte volte. Il file è danneggiato. Ho cercato su Google ma niente. Peccato se devo buttare decoder nuovo.

gianni77
01/08/2020, 12h17
prova a rinominare il files romnew.bin deve funzionare per forza.

Jo70
01/08/2020, 13h02
L' ho fatto ma inutilmente, il file risulta sempre danneggiato. Magari qualcuno riuscirà a postarlo. Grazie

stirich
01/08/2020, 16h54
L' ho fatto ma inutilmente, il file risulta sempre danneggiato.......
Ho voluto provare per curiosità, quando scarichi, nella finestra di salvataggio, non lasciare la spunta su "Apri con..." altrimenti dà l'errore perché il programma associato non è compatibile ad aprire i .bin, metti il pallino di spunta su "Salva file".
Non dovrebbe essere danneggiato, sono sempre 16 MB, dopo averlo rinominato .bin (in minuscolo) ho provato con Notepad++ e lo apre tranquillamente.

Jo70
02/08/2020, 16h42
Ringrazio x il post. Appena rientro a casa provo a verificare.

BWARE 8900 RX

Jo70
03/08/2020, 13h38
Salve. Rientrato a casa ho scaricato file originale e mi sono attenuto a tutte le indicazioni.Ma la risposta è sempre la stessa: Check Error,Try Again: FLS:051100-0034-C300-0025 BIN:051100-0034-C300-0025 Non riesco a postare l" immagine. Tenterò ancora, ma comunque Grazie BWARE RX8900

solitario59
03/08/2020, 14h32
Prova a cambiare PC

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Jo70
04/08/2020, 13h10
Ho cambiato PC niente sempre file fallito. BWARE RX 8900

Jo70
05/08/2020, 18h59
Ho risolto il problema con cavo rs232. Grazie a tutti per aiuto. Bware rx8900

giorga
08/08/2020, 20h56
Il mio primo post lo vado a fare di saluto e presentazione come da regolamento di ogni forum

maicol72
19/09/2020, 08h17
Aggiornamento Settings Giorgio Team di Settembre 2020

https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-septembre-2020-a-119459.html#post585424

zorro101
29/09/2020, 16h43
ciao a tutti
ho appena recuperato i post non letti dall'ultima volta (tanti) e leggo con piacere che è stata rilasciata una version sw che rende il decoder compatibile con hevc 10bit. (è giusto dire che io pensavo impossibile la cosa perchè la reputavo HW e invece c'era un utente che diceva che forse era fattibile - bravo lui)
mi pare di aver capito che con questo nuovo sw si perdono, però, i mesi gratis.
è effettivamente così?
grazie in anticipo
ciao

frws
30/09/2020, 07h18
ciao a tutti
ho appena recuperato i post non letti dall'ultima volta (tanti) e leggo con piacere che è stata rilasciata una version sw che rende il decoder compatibile con hevc 10bit. (è giusto dire che io pensavo impossibile la cosa perchè la reputavo HW e invece c'era un utente che diceva che forse era fattibile - bravo lui)
è effettivamente così?
grazie in anticipo
ciao
Il fw 2.6.49 va benissimo con il dig. terr. lo sto provando da due mesi. Non so dire sui mesi ..
Da ieri sera non va più su Free IPTV, problemi con il server?

zorro101
30/09/2020, 08h31
ok grazie
forse ip tv scaduta?

frws
30/09/2020, 08h58
il deco ha più di 4 anni ( iptv scaduta da tre anni e mezzo) ma free iptv andava (era per regionali free) fino a ieri alle 14.00, da ieri sera non va più. Per me credo problemi del loro server, se qualcuno può confermarmi grazie in anticipo.

david68
30/09/2020, 10h06
ciao a tutti

è effettivamente così?
grazie in anticipo
ciao

Riporto la mia esperienza: home server attivato il 16 novembre 2016, termine home server marzo 2020, 40 mesi di funzionamento, grande soddisfazione, purtroppo il software V2649 L’ho provato a metà aprile, data in cui è stata rilasciata la release hevc 265 10 bit dtt, E il mio dec aveva già terminato il funzionamento servito dal suo home server rreddccaam, e reeddshharre originario, quindi mi aggrego alla tua richiesta se qualcuno può rispondere In quanto vorrei acquistarne uno nuovo.

ricordo pure a tutti che è uscita una nuova release v2742, ma non l’ho ancora installata dal momento in cui con la 2469 il digitale terrestre funziona a meraviglia.

ciao a tutti.

frws
30/09/2020, 11h26
il deco ha più di 4 anni ( iptv scaduta da tre anni e mezzo) ma free iptv andava (era per regionali free) fino a ieri alle 14.00, da ieri sera non va più. Per me credo problemi del loro server, se qualcuno può confermarmi grazie in anticipo.
Mi rispondo da solo oggi alle 12.00 tutto ok .......... il server ha ripreso a funzionare.

gianni77
11/10/2020, 09h21
buongiorno a tutto il forum volevo sapere in che estensione deve essere il il files newcamd sempre .cfg? da inserire su usb mi dice errore formato

david68
12/10/2020, 14h08
buongiorno a tutto il forum volevo sapere in che estensione deve essere il il files newcamd sempre .cfg? da inserire su usb mi dice errore formato
Ciao Gianni, non credo che il file. cfg sia accettato dal bware8900, in genere accetta file. bin, in ogni caso dal menu supperrsettings tasto info111, io inserisco tutto a manina, la pecca di questo ricevitore a differenza del suo predecessore è proprio la mancanza di editors per qualunque cosa tu voglia fare.

Buona giornata a Tutti gli Amici del forum.

gianni77
12/10/2020, 15h33
ok grazie del suggerimento

skiri7
29/10/2020, 15h04
Buonasera , qual è quindi l'ultima versione fw consigliata da installare?

david68
30/10/2020, 14h08
Buonasera , qual è quindi l'ultima versione fw consigliata da installare?
Ciao, io ho ancora la V2649 e mi trovo bene.

sharky1
09/11/2020, 22h28
ciao. qualcuno rende disponibile il link x download libero dei setting giorgio team? quelli di settembre sono disponibili ma previa registrazione. grazie ciao.

skiri7
21/11/2020, 16h53
Io ho ancora la v2596 e vorrei mettere una versione più aggiornata e stabile ma che sia compatibile con i nuovi canali hevc che al momento non vedo. Poi da dove si possono scaricare visto che da decoder non caricano più niente. Grazie

sharky1
23/11/2020, 11h56
Io ho ancora la v2596..... Grazie
ciao Skiri7. qui puoi scaricare la 2649. io la uso da aprile, e' molto stabile. Questo link resta valido solo pochi giorni. ciao.
https://we.tl/t-Vy3qSl5Klh

gabry
24/11/2020, 10h41
Salve sono in possesso di un bware rx 8900, con "TIME EXPIRED" servizio redshare finito dopo 3 anni, qualcuno sa se c'è la possibilitÃ* di rinnovarlo? ho trovato qualche traccia di un possibile rinnovo, ma non risponde nessuno alle mie richieste
qualcuno ha giÃ* rinnovato?

enzo
24/11/2020, 11h49
Forse perche non lo sanno gabry, oppure piu semplicemente non si puo, quel genere di "decoder" nasce per sfruttare quel che e incluso, poi nel pensiero dei costruttori se ne compra un altro.
Hai provato con cline e non ti soddisfa, mi sa che altre soluzione non ce ne siano, io almeno non ne conosco, ma e vero che non avendo mai avuto quei decoder non mi ci sono interessato piu di tanto.
Poi magari verro smentito da chi lo possiede e ha rinnovato, benvenga

dorianmolla
24/11/2020, 12h09
Forse perche non lo sanno gabry, oppure piu semplicemente non si puo, quel genere di "decoder" nasce per sfruttare quel che e incluso, poi nel pensiero dei costruttori se ne compra un altro.
Hai provato con cline e non ti soddisfa, mi sa che altre soluzione non ce ne siano, io almeno non ne conosco, ma e vero che non avendo mai avuto quei decoder non mi ci sono interessato piu di tanto.
Poi magari verro smentito da chi lo possiede e ha rinnovato, benvenga

Il rinnovo si può fare basta pagare. Non è che se scade gshare devi buttare il decoder. Gshare si può rinnovare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

david68
24/11/2020, 14h49
Il rinnovo si può fare basta pagare. Non è che se scade gshare devi buttare il decoder. Gshare si può rinnovare

Il problema sta nel fatto che questo decoder non è ggsshaare!

dorianmolla
24/11/2020, 15h31
Il problema sta nel fatto che questo decoder non è ggsshaare!

Hai ragione. L’ho confuso con Bware combo

gabry
25/11/2020, 08h35
su qualche sito arabo/francese ho trovato rinnovo redshare a 17 euro per 12 mesi, vi siete mai soffermati facendo qualche ricerca? se mi autorizzate posso mettere anche il link
ho visto che i vari decoder Geant, Condor, bware rx540 e 8900 ecc.ecc. montano lo stesso software

enzo
25/11/2020, 09h31
Per il prezzo penso vale la pena provare, se ti serve una mano per il francese...........poi facci sapere magari serve a qualcun'altro

maicol72
29/11/2020, 06h30
Giorgio Settings Team - Aggiornamento del 28/11/2020 per BWARE RX8900

https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-novembre-2020-a-120020.html#post589473

berto67
29/11/2020, 20h00
Salve sono in possesso di un bware rx 8900, con "TIME EXPIRED" servizio redshare finito dopo 3 anni, qualcuno sa se c'è la possibilitÃ* di rinnovarlo? ho trovato qualche traccia di un possibile rinnovo, ma non risponde nessuno alle mie richieste
qualcuno ha giÃ* rinnovato? inviami un msg privato ti invio il link

gabry
04/12/2020, 17h37
Scusa il ritardo......ti ho inviato msg pv

ivan1977
13/12/2020, 03h33
Buongiorno ragazzi... sono un nuovo possessore del rx 8900 ieri ho smanettato un po’.... sostituito fw con l’unico più recente che ho trovato v2596 e inserito ultimi sertting di giorgioteam ho fatto procedura come descritta ma non si connette al red sicuramente sbaglio qualche passaggio o probabilmente ho cannato qualcosa (anche se credo di averle provate tutte ) sigh sigh sigh qualcuno potrebbe darmi un barlume di speranza!? Ihihih

solitario59
13/12/2020, 06h48
Buongiorno a tutti ho intenzione di prendere questo decoder in rete ho trovato uno al costo di 79 euro ,normalmente qual è il suo costo e i servizi che offre vanno bene. Grazie

ivan1977
13/12/2020, 12h53
Buongiorno ragazzi... sono un nuovo possessore del rx 8900 ieri ho smanettato un po’.... sostituito fw con l’unico più recente che ho trovato v2596 e inserito ultimi sertting di giorgioteam ho fatto procedura come descritta ma non si connette al red sicuramente sbaglio qualche passaggio o probabilmente ho cannato qualcosa (anche se credo di averle provate tutte ) sigh sigh sigh qualcuno potrebbe darmi un barlume di speranza!? Ihihih

Ho risolto dovevo semplicemente riavviare il decoder [emoji28][emoji28][emoji28] mannaggia a me!!
Una domanda ma l’ultimo fw disponibile per questo bware quale sarebbe? Io ho trovato il v2596 che risale però al 2019

sharky1
13/12/2020, 15h07
Ho risolto dovevo semplicemente....
ciao Ivan,
io uso il 2649 e mi trovo bene. puoi scaricarlo da qui. il link scade tra pochi giorni.
ciao.
https://we.tl/t-hJt5cgMhIC

ivan1977
13/12/2020, 15h12
ciao Ivan,
io uso il 2649 e mi trovo bene. puoi scaricarlo da qui. il link scade tra pochi giorni.
ciao.
WeTransfer (https://we.tl/t-hJt5cgMhIC)

Grazie mille lo monto subito [emoji120][emoji120][emoji123][emoji123]

solitario59
25/12/2020, 06h59
Buon natale a tutti mi e arrivato il rx8900 montato firmware 2649 tutto ok l'unica cosa rediptv non va bene quando cambio canale si blocca come internet ho la fibra a voi come va e se si può risolvere. Grazie

solitario59
26/12/2020, 13h54
Ce un nuovo firmware ho.posso installare la
v 2596 se va bene e la procedura è sempre la stessa per installare una versione precedente

ivan1977
27/12/2020, 04h47
Ce un nuovo firmware ho.posso installare la
v 2596 se va bene e la procedura è sempre la stessa per installare una versione precedente

Il 2649 è più recente del 2596 .... se hai riscontrato problemi con la 2649 facci sapere cosa non va io mai avuto problemi

solitario59
27/12/2020, 06h11
Rediptv non va bene al cambio canale si blocca e i canali sky non sono quelli scritti nella guida non ufficiale per la connessione internet ho la fibra

ivan1977
27/12/2020, 06h15
Più che un problema firmware sembrerebbe un problema dns ... il fw a me non da sti problemi

solitario59
27/12/2020, 06h16
Cosa significa fammi capire

solitario59
27/12/2020, 06h18
Rediptv che canali sky trovi nella lista canali italia

ivan1977
27/12/2020, 06h20
Rediptv che canali sky trovi nella lista canali italia

Quella cambia nel tempo quindi ci può stare non siano più gli stessi....

solitario59
27/12/2020, 06h23
Non mi ai risposto dei dns dove vanno sistemati sul decoder

solitario59
27/12/2020, 06h26
D'accordo che cambia nel tempo ma la lista che trovo dei canali sky cinema quasi zero

ivan1977
27/12/2020, 06h27
Non mi ai risposto dei dns dove vanno sistemati sul decoder

Non sono sicuro siano quelli ... potresti avere qualche impostazione del router che va in conflitto con il decoder

solitario59
27/12/2020, 06h29
Non credo ho anche uno zetagemma h9 combo e va alla grande

solitario59
27/12/2020, 07h19
Scusa ma nella tua lista iptv che canali sky trovi

solitario59
28/12/2020, 09h28
Strano su rediptv nessuno si esprime vuol dire che sono l'unico ad avere problemi
nel senso qualità scadente pochi canali che mi interessano e si blocca al cambio canale
e non e una questione di velocità internet
in quanto ho la fibra

giulio1973
28/12/2020, 09h56
Strano su rediptv nessuno si esprime vuol dire che sono l'unico ad avere problemi
nel senso qualità scadente pochi canali che mi interessano e si blocca al cambio canale
e non e una questione di velocità internet
in quanto ho la fibra

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando TapatalkCiao, il fatto che nessuno si esprime adesso riguardo ad rediptv è perché già in passato faceva pena, quindi quasi nessuno ha utilizzato tale servizio seppur attivato.
L'unica cosa buona che resta di questo decoder è la possibilità di avere aperti tanti bouchet sui satelliti,per il resto ha già dato troppo.
Buone feste a tutti.

solitario59
28/12/2020, 10h18
Ti ringrazio per avermi risposto comunque il problema non è solo rediptv in quanto se mi dai un servizio se non va bene chi fa il software fa in modo di risolvere in quanto a me il calcio non mi interessa volevo
vedere qualche film poi sul satellite i canali TV sat non li vedo mi dice canale codificato
con regolare scheda tv sat inserita e riconosciuta

solitario59
28/12/2020, 10h28
Versione firmware installata 2649

solitario59
29/12/2020, 06h13
La v2742 e possibile il link.grazie

solitario59
01/01/2021, 13h46
Installata v2742 blocca il decoder la v2649 rinomato romnew.bin ripristino decoder

nosocosascrivere
03/01/2021, 15h28
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe indicarmi le migliori impostazioni audio-video per questo decoder? Voi come l'avete settato?
Inoltre con la versione 2649 mi trovo bene ma ho 1ualche blocco. Ne esiste una più stabile?
Grazie a tutti e auguri.

solitario59
03/01/2021, 18h51
Buona sera qualcuno mi può dire come registrare da questo decoder. Grazie

solitario59
04/01/2021, 10h17
La v2742 però a me blocca il decoder

solitario59
04/01/2021, 11h48
La trovi su panda

david68
04/01/2021, 15h19
Buona sera qualcuno mi può dire come registrare da questo decoder. Grazie

Ciao, nel telecomando in basso a destra c’è un puntino bianco, lo premi e parte la registrazione.
Prima però vai nel menu/mediacenter/gestione disco/premi tasto giallo se vuoi formattazione ntfs, nelle impostazioni invece di registrazione scegli se vuoi ogni singolo file da 1gb cadauno o 2gb oppure un unico file da 4 gb.

La 2649 è a mio avviso la migliore in quanto implementa il codec h265 per il dtt nostrano.
Premetto che con il modesto costo di 90 euro il ricevitore mi ha servito 40 mesi. Iptv quando la provai per sei mesi regalo nel 2016 era penosa, ma l’ho utilizzata una volta sola, mi è scaduta dopo sei mesi ma nemmeno me ne ero accorto se non il messaggio con richiesta di rinnovo che ho ritenuto inutile.

Buon 2021 a Tutti!

solitario59
04/01/2021, 15h45
Grazie adesso in rete si trova anche a 75 euro

maicol72
04/01/2021, 18h05
La v2742 però a me blocca il decoder

Hai ripristinato alla versione di fabbrica prima e dopo aver installato il firmware?

solitario59
04/01/2021, 20h50
Si fatto prima di installare v2742 dopo non posso in quanto il decoder dopo installazione v2742 si riavvia in continuazione sul display load trattini
Load trattini quindi che faccio

solitario59
05/01/2021, 10h02
Maicol ma tu ai installato la v2742 se si che procedura ai usato

solitario59
05/01/2021, 15h24
Nuovi setting giorgioteam aggiornati al 03 01 21 su fiat panda

maicol72
05/01/2021, 21h40
Maicol ma tu ai installato la v2742 se si che procedura ai usato

Ho installato come ti Ho suggerito

gabry
06/01/2021, 05h13
Grazie adesso in rete si trova anche a 75 euro

Salve ti riferisci all'rx 8900? Se è così mi potresti indicare dove si trova questa offerta perché ricercando non riesco trovarla

solitario59
06/01/2021, 05h45
Puo essere che non tutti i decoder anno la memoria flash diverse perché io le ho provato tutte ma la v2742 non va mi manda in blocco il decoder

solitario59
06/01/2021, 05h49
Se fai una ricerca rx8900 su google ce un sito dove costa 65 euro

maicol72
06/01/2021, 07h38
Puo essere che non tutti i decoder anno la memoria flash diverse perché io le ho provato tutte ma la v2742 non va mi manda in blocco il decoder

Potrebbe essere

Nuovi setting giorgioteam aggiornati al 03 01 21 su fiat panda

Messi online anche qui https://www.maghreb-sat.com/forum/f113/liste-de-chaines-bware-combo-rx8900-giorgio-team-janvier-2021-a-120239.html#post591638

nosocosascrivere
06/01/2021, 18h55
Ciao a tutti... Io utilizzo il firmware 2649 e la card tivusat la legge solo se inserita al cobtrario. Me lo confermate?

Ciao a tutti... Io utilizzo il firmware 2649 e la card tivusat la legge solo se inserita al cobtrario. Me lo confermate?

solitario59
06/01/2021, 20h39
Si

david68
06/01/2021, 21h51

Ciao a tutti... Io utilizzo il firmware 2649 e la card tivusat la legge solo se inserita al contrario. Me lo confermate?

Si, certamente, nulla di particolare, quando l’azienda ha costruito il decoder ha messo i piedini di lettura dorati della card rovesciati per cui la devi ovviamente inserire al contrario.

nosocosascrivere
06/01/2021, 22h07
Grazie per la risposta. Ne approfitto per altre due domande rapide.
1)A voi la card viene letta sempre bene? Perchè a me ogni tanto salta fuori "canale codificato".
2) In futuro secondo voi ci saranno ulteriori aggiornamenti?
P.s. Non so se è la sezione giusta per dirlo ma volevo chiedervi se avete saputo del ritorno di sjy IT...

solitario59
07/01/2021, 06h35
Ritorno dove sul dtt

david68
07/01/2021, 08h45
Grazie per la risposta. Ne approfitto per altre due domande rapide.
1)A voi la card viene letta sempre bene? Perchè a me ogni tanto salta fuori "canale codificato".
2) In futuro secondo voi ci saranno ulteriori aggiornamenti?
P.s. Non so se è la sezione giusta per dirlo ma volevo chiedervi se avete saputo del ritorno di sjy IT...
Ciao, punto 1: si a me la card tvsat viene letta correttamente ed i canali sat hanno continuità di visione, tanto che posso registrare, io ho la versione V 2649 server scaduto a metà aprile 2020, prova a fare questo: tasto info 111, menu supersettings disabilità tutto tranne la card che sta in cima a tutto in modo da lasciare il lettore card ovviamente attivo per la nostra tvsat nagra, poi torna con exit exit exit sulla visione e vedi se hai continuità della visione.
Consiglio: se non sei ancora pratico dei comandi prima di disabilitare le funzioni con il tasto blu telecomando bware, scriviti quali hanno la flag verde, in modo da riabilitarli.
Punto 2: non ti so rispondere su slj ita, io ora ho ciccia privata. Se ti riferisci alla lettura della card Sky ufficiale la risposta è no, non e più possibile da tanto tempo e non lo sarà più.

solitario59
07/01/2021, 08h50
Secondo me e solo questione di firmware perché se funzionava una volta perché non si può riaprire e solo questione di volere e potere

zorro101
07/01/2021, 09h24
si, su questa cosa sono d'accordo
in germania hanno aperto di nuovo tutto, poco dopo il cambio che ha messo noi fuori gioco! quindi se loro lo hanno fatto è fattibile!
avevo letto di un tedesco che era sorpreso che in italia non funzionasse e diceva che evidenetemente non interessa dato che da loro era stato sistemato tutto dopo poche settimane.
tra l'altro sul bware combo (con g s h a r e) mi apre (ma poi si inchioda il decoder perchè forse non molto performate) i canali daz.. di sky de
quindi...

solitario59
07/01/2021, 09h46
Perche adesso ce il bisnes della iptv quindi di cosa stiamo parlando

zorro101
07/01/2021, 12h12
vero, ma a quanto pare solo in italia!!!
che poi vuoi mettere la qualità...
va beh rassegnamoci

nosocosascrivere
07/01/2021, 17h54
Vi ringrazio per le risposte sul decoder. In realtà l'ho acquistato da poco e ogni tanto ho qualche problemino come tivusat o sui canali sjy esce "canale codificato" e qualche blocco che ora già sono molti meno. Poi il telecomando ha un IR molto debole. Sul ritorno di sjy è praticamente ufficiale (al momento disponibile solo su Edision) ed è opera del DeadDuckTeam. Potete trovare il loro canale su telegram anche se hanno limitato gli accessi da qualche giorno. Se non riuscite a trovarlo e i imoderatori mi danno l'ok vi posto i video.

enzo
07/01/2021, 19h27
Lascia stare nosoco, i loro video girano da anni
E non sono loro gli artefici della ritornata luce

nosocosascrivere
07/01/2021, 19h37
Boh sarà. Ma questa volta la cosa sembra seria. Ne stanno parlando ovunque. Poi non saprei.

enzo
07/01/2021, 21h15
Cè un post specifico
https://www.maghreb-sat.com/forum/f125/cielo-italiano-120236.html

solitario59
08/01/2021, 13h08
Nosoco come fai a sapere che sui edision e quale modello funziona

nosocosascrivere
08/01/2021, 22h27
Nel post che ha indicato Enzo hanno spiegato tutto.

nosocosascrivere
10/01/2021, 14h08
Salve ragazzi. Ho ancora dei problemi con il decoder. Su sjy sport serie A HD (solo su questo canale) durante la visione ogni tanto ci sono degli sfarfallii (non so come definirli) dell'immagine. Uso cline mia e versione 2649. Come potrei risolvere? Vorrei provare ad installare la versione 2742 ma ho letto che blocca il decoder.
Grazie in anticipo a tutti.

solitario59
10/01/2021, 14h19
Io ho provato in tutti i modi ma niente non va mi blocca il decoder comunque puoi tranquillamente provare a installare v2742
perché ce chi dice che lo ha installato
se al riavvio non va fai come ho fatto io ho reinstallato la v2649 rinomato ronmew.bin
spegnere decoder inserire chiavetta usb
spingi bottone accensione frontale accensione da dietro quando parte installazione lascia pulsante frontale

solitario59
10/01/2021, 14h26
Io ho perso il conto di quante volte si e bloccato il mio nel tentativo di installare la v2742 per ripristinare non necessariamente bisogna mettere il firmware di fabbrica puoi mettere qualsiasi firmware basta rinominarlo romnew.bin

solitario59
10/01/2021, 14h30
Perché usi cline privata redshare non va bene lo ai attivato a me va benissimo

ivan1977
10/01/2021, 14h36
Io con la versione v2649 non ho nessun problema... una volta sola ho fatto procedura di ripristino che mia figlia aveva spento il decoder mentre installava il fw [emoji2153][emoji2153] ihihih.... e comunque confermo redshare va bene mentre iptv non lo uso

nosocosascrivere
10/01/2021, 19h31
Grazie a tutti per le risposte. Ho provato ad installare la versione 2742 ma si bloccava quindi ho fatto il reset alla 2649 ma continuo ad avere lo stesso problema e solo su quel canale. Uso cline privata perché ce l'avevo già da prima. Ora provo ad attivare redshare. Posso lasciare sia quello che cline privata?

ivan1977
10/01/2021, 19h51
Grazie a tutti per le risposte. Ho provato ad installare la versione 2742 ma si bloccava quindi ho fatto il reset alla 2649 ma continuo ad avere lo stesso problema e solo su quel canale. Uso cline privata perché ce l'avevo già da prima. Ora provo ad attivare redshare. Posso lasciare sia quello che cline privata?

Si puoi lasciare entrambi ripeto con redshare no problem [emoji6]

solitario59
10/01/2021, 19h53
No perché così non sai quale non va quindi attiva solo redshare e scheda tv sat se c'è lai

solitario59
10/01/2021, 19h56
Che procedura ai usato per ripristinare

nosocosascrivere
10/01/2021, 20h18
Ho fatto come mi hanno suggerito: ho rinominato la versione 2649 romnew.bin e ho spento da dietro il decoder. Poi tenendo premuto il tasto di accensione davanti ho riacceso il decoder ed è partito il ripristino.

Altra domanda: la sezione EMU va abilitata o no?

solitario59
10/01/2021, 20h47
No

solitario59
10/01/2021, 20h50
Domanda con redshare va meglio

nosocosascrivere
10/01/2021, 21h35
Da quando l'ho abilitato ha cominciato a diluviare e non si vede nulla :TT TT:. Vi terrò aggiornati e ancora grazie a tutti.

solitario59
11/01/2021, 05h46
Ciao vai in redshare vedi sta scritto in funzione

nosocosascrivere
11/01/2021, 18h56
Ragazzi ho provato con redshare ma nulla, stesso problema sullo stesso canale. A questo punto non so che fare

ivan1977
11/01/2021, 19h05
Ragazzi ho provato con redshare ma nulla, stesso problema sullo stesso canale. A questo punto non so che fare

Strano... dovrebbe andare.... prova a fare un reset di fabrica e rifai la procedura da capo

nosocosascrivere
11/01/2021, 19h07
Ma non è che non va. È che c'è un disturbo sull'immagine di quel canale. Con il vecchio bware combo e stessa cline mai avuto problemi

solitario59
11/01/2021, 19h17
Verifica antenna

nosocosascrivere
11/01/2021, 19h19
Giusto per essere sicuro di non avere una versione corrotta del firmware. Qualcuno può inviarmelo per cortesia?

ivan1977
11/01/2021, 19h25
Giusto per essere sicuro di non avere una versione corrotta del firmware. Qualcuno può inviarmelo per cortesia?

Sul panda trovi tutte le versioni fw per questo device

nosocosascrivere
11/01/2021, 19h31
Perdonate l'ignoranza, ma non ho idea di cosa sia il panda :TT TT:

solitario59
11/01/2021, 19h47
Panda s.. fai una ricarica in rete di più non posso dirti ma ci sono tutti i firmware

nosocosascrivere
11/01/2021, 20h18
Ragazzi grazie a tutti ma il problema persiste, credo che chiederò il cambio del decoder a questo punto

solitario59
11/01/2021, 20h32
Ripeto potrebbe essere un problema antenna

nosocosascrivere
11/01/2021, 21h15
Ma solo ed esclusivamente su quel canale? Tutti gli altri anche con la stessa frequenza non danno questo problema. Inoltre fino a due settimane fa usavo il bware combo e il problema non c'era.

Ragazzi comunque in un ultimo mio disperato tentativo credo almeo di aver capito il problema della v2742...è la card tivust. Ho tolto quella e il firmware si è installato regolarmente

solitario59
12/01/2021, 05h47
Rimetti il bware combo vedi cosa fa

solitario59
12/01/2021, 05h50
Con la v2742 che differenza ai trovato dalla v2649

nosocosascrivere
12/01/2021, 06h40
Nessuna differenza, tranne che appena inserisci la card tivusat il decoder va in blocco. A quanto ho capito le migliorie riguardano solo iptv che a me però non interessa

solitario59
12/01/2021, 10h10
Bravo nosoco senza scheda tv sat si installa ls v2742 allora su rediptv i bein sport vanno alla grande selezione All mettendo su italiano canali sky zero e si blocca

solitario59
12/01/2021, 10h13
La novità con v2742 e che dopo installato firmware dopo riavvio ameno io mi sono ritrovato i setting satellitare già installati e non ho fatto ricerca dtt ha salvato tuttol

david68
12/01/2021, 14h56
Ragazzi grazie a tutti ma il problema persiste, credo che chiederò il cambio del decoder a questo punto
Ciao, se chiedi il cambio del ricevitore non risolverai nulla, calcola che il bware combo come il bware rx8900 tendono ad avere un tuner dtt piuttosto sensibili tanto da poter correggere errori grossolani dell’antenna dtt, non romperti la testa pensando perché il combo va e rx8900 da problemi su quel canale, la differenza sta nella sensibilità diversa tra i due tuner. Io cercherei di capire se l’antenna dtt è correttamente allineata, e se l’alimentatore da correttamente i 12 volt che è chiamato a donare senza dimenticare che i canali sly dtt e i meddaset premiati sono sui migliori mux.

solitario59
12/01/2021, 15h33
Per Giulio 1973 puoi segnalare il bug del v2742 in quanto con la scheda tvsat si blocca il decoder

berto67
14/01/2021, 17h50
Ciao a tutti dove trovo il v2742?

solitario59
14/01/2021, 18h19
Sul panda s.. cerca su google

berto67
14/01/2021, 18h50
Sul panda mi esce fiat panda ibrid.

solitario59
14/01/2021, 19h38
Ti mando in pm

solitario59
14/01/2021, 21h04
Fammi sapere

berto67
15/01/2021, 14h45
Grazie l'ho trovato quando lo installo ti dico come va.

solitario59
15/01/2021, 15h23
Togli la scheda tv se ce lai

solitario59
15/01/2021, 15h24
Scheda tv sat

berto67
15/01/2021, 15h30
Scheda tv sat

Non ho la scheda

solitario59
15/01/2021, 15h59
Meglio cosi

berto67
15/01/2021, 17h08
Meglio cosi

Va bene nessun problema

solitario59
15/01/2021, 19h21
Visto su rediptv i bein sport vanno

berto67
16/01/2021, 06h36
Visto su rediptv i bein sport vanno

Il mio sono scaduti visto che sono più di 4 anni che lo ho per il resto vedo che va molto bene e in più e veloce nel cambio canali e senza nessun riavvio.

solitario59
16/01/2021, 13h33
Usi ciccia privata

berto67
17/01/2021, 06h53
Usi ciccia privata

Si anche perché è molto meglio

nosocosascrivere
21/01/2021, 22h38
Salve a tutti, aggiorno la mia situazione. Ho cambiato il decoder ma gli sfarfallii (o meglio le vibrazioni) su sjy sport serie A HD continuano ad esserci, oggi dopo un po' lo stesso problema si è presentato su sjy sport uno HD. A questo punto escludo un problema del decoder, mi chiedo però quale possa essere. Antenna (come qualcuno aveva suggerito)? il cavo HDMI? Una questione di settaggi video del decoder sulla mia tv? La ciabatta a cui è attaccato il cavo di alimentazione?
Grazie sempre in anticipo

ivan1977
22/01/2021, 04h51
Salve a tutti, aggiorno la mia situazione. Ho cambiato il decoder ma gli sfarfallii (o meglio le vibrazioni) su sjy sport serie A HD continuano ad esserci, oggi dopo un po' lo stesso problema si è presentato su sjy sport uno HD. A questo punto escludo un problema del decoder, mi chiedo però quale possa essere. Antenna (come qualcuno aveva suggerito)? il cavo HDMI? Una questione di settaggi video del decoder sulla mia tv? La ciabatta a cui è attaccato il cavo di alimentazione?
Grazie sempre in anticipo

Considera che il turner di questo bware è molto sensibile quindi probabilmente è un problema di segnale scarso... concentrati sul segnale e vedrai che risolvi i problemi

solitario59
22/01/2021, 09h05
L'antenna e singola ho condominiale

solitario59
22/01/2021, 11h59
Vendo il mio rx8900 a 60 euro per inutilizzo con v2742 a bordo acquistato il 16 12 2020

nosocosascrivere
22/01/2021, 13h01
Condominiale e vecchia. Ho messo un "potenziatore" di quelli che vanno nella presa elettrica ma non ho risolto granchè.

solitario59
22/01/2021, 14h04
Con quei cosi non ci fai niente ci vuole antenna nuova e il centralino tv va cambiato e poi tarato

solitario59
22/01/2021, 14h06
Poi bisogna vedere il cavo tv cioè tutta la linea discesa da antenna e dentro casa tua

david68
22/01/2021, 19h21
[QUOTE = nosocosascrivere; 592913] Salve a tutti, aggiorno la mia situazione. Ho cambiato il decode ma gli sfarfallii (o meglio le vibrazioni) su sjy sport serie A HD continuano ad esserci, oggi dopo un po 'lo stesso problema si è presentato su sjy sport uno HD. A questo punto s'ludo un problema del decoder, mi chiedo però quale possa essere. Antenna (come qualcuno aveva suggerito)? there cavo HDMI? Una questione di settaggi video del decoder sulla mia tv? La ciabatta a cui è attaccato il cavo di alimentazione?
Grazie semper in anticipo [/ QUOTE]
Come ti avevo gia' anticipato, il cambio del decoder non risolve il problema di scarso segnale, io tralascerei l'antenna condominiale che se ben direzionata non deve dare troppi problemi, io focalizzerei piu' il problema sul cavo che se vecchio fa davvero gran differenza in quanto crea un'attenuazione di segnale anche del 30- 40% e sul fatto di vedere se il problema e' solo a casa tua o se altri hanno lo stesso problema, anche se va sempre considerata la lunghezza della tirata di cavo di ogni singolo appartamento e ripeto vedere se l'alimentatore eroga bene i 12 volt, basta semplicemente che un vecchio alimentatore del costo di 12-13 euro eroghi 11,00 invece dei dodici che il segnale viene deteriorato veramente tanto.
spero tu riesca a risolvere il tuo problema.
Facci saper.

David68

[QUOTE = solitario59; 592959] Vendo il mio rx8900 a 60 euro per inutilizzo con v2742 a bordo acquistato il 16 12 2020

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk [/ QUOTE]
Davverlo avessi saputo 15 giorni fa te lo avrei comprato, ne ho aquistato uno nuovo da una decina di giorni, perche' a me questo decoder collegato alla mia motorizzata mi piace davvero tanto, vengo dall' esperienza di un'altro bware che mi ha servito 40 mesi senza problemi, spero che questo nuovo faccia lo stesso.

ivan1977
22/01/2021, 20h07
La mia esperienza è ormai molto datata nasce dal digiquest diventato poi bware e mi ritengo molto soddisfatto!
Nonostante abbia un zgemma h9 combo e un gigablue (che sono tutt’altro)
L’unica cosa che ho notato in questi anni con i bware appunto è il turner che è molto sensibile quindi se il segnale ha qualche difetto lo si riscontra subito!

nosocosascrivere
22/01/2021, 21h34
Vi ringrazio tutti per le risposte e farò i controlli che mi avete suggerito. Vi chiedo se il cavo HDMI può centrare qualcosa dato che il problema avviene solo sui canali HD.

david68
22/01/2021, 21h59
Vi ringrazio tutti per le risposte e farò i controlli che mi avete suggerito. Vi chiedo se il cavo HDMI può centrare qualcosa dato che il problema avviene solo sui canali HD.Ciao, no il cavo hd non cambia nulla, se il cavo hdmi avesse mal funzionamento lo farebbe su tutti i canali e non solo su uno o alcuni.

solitario59
23/01/2021, 13h03
Nosoco ti do un consiglio se ai la possibilità di metterti per conto tuo un'antenna magari sul balcone uhf e porti il cavo direttamente al decoder ovviamente devi prima posizionare antenna

nosocosascrivere
29/01/2021, 21h37
Ciao a tutti...qualcuno ha già provato il nuovo firmware v2809?

Vi aggiorno...l'ho provata ed ha lo stesso problema della 2742 con la tessera tivusat

solitario59
30/01/2021, 05h50
Con l'antenna hai risolto che ha questo firmware

david68
30/01/2021, 06h31
Ciao a tutti...qualcuno ha già provato il nuovo firmware v2809?

Vi aggiorno...l'ho provata ed ha lo stesso problema della 2742 con la tessera tivusat
Ciao, l’ho provato anch’io, l’unica cosa che ho notato finora è l’accesso al seeerver più veloce con il mio nuovo bware.

gianni77
30/01/2021, 08h54
ma dove si trova nuovo firmware v2809 ? cercato su google ma nulla

berto67
30/01/2021, 08h58
Installato il nuovo fw ma non trovo differenza con il precedente.

roby
30/01/2021, 12h14
Ma con il nuovo firmware è cambiato qualcosa con l'attivazione del super setting? non riesco più ad accedervi. info+111 nonostante i tentativi non riesco ad accedere al super setting, è cambiato qualcosa?

solitario59
30/01/2021, 12h35
Se leggi i post precedenti sai dove cercare per il firmware panda

solitario59
30/01/2021, 12h36
Io per il momento non ho provato in quanto il mio sta nella scatola

roby
30/01/2021, 12h44
Io non riesco più ad accedere al supersetting qualcuno può darmi un consiglio?

solitario59
30/01/2021, 12h49
Rifai installazione

solitario59
30/01/2021, 12h50
Comunque se non accedi funziona tutto

nosocosascrivere
30/01/2021, 12h57
Con l'antenna hai risolto che ha questo firmware <br><br>

Ho sistemato un po' la vecchia antenna e ora il problema si presenta raramente grazie. Il nuovo firmware con tessera tivusat blocca il decoder come il vecchio. Ultimi due aggiornamenti firmware abbastanza inutili secondo me.&amp;nbsp;&lt;br&gt;<br>
&lt;br&gt;<br>
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk&lt;br&gt;<br>
&lt;br&gt;<br>

roby
30/01/2021, 12h59
Niente da fare ha rifatto più volte l'installazione del firmware ma non riesco più ad attivare il super setting.

solitario59
30/01/2021, 13h07
Reistalla v2742

roby
30/01/2021, 13h11
Scusa tanto io sono rimasto al fw v.2169, dove posso trovare il v2742?

Se mi puoi inviare un link con messaggio privato. grazie.

solitario59
30/01/2021, 13h18
Ti ho mandato in pm e poi se leggi i post precedenti per installare quale firmware vuoi lo scritto in post precedenti leggete

solitario59
30/01/2021, 13h20
Post 1678 1679

roby
30/01/2021, 13h32
Ok ho risolto grazie per le indicazione, firmware più recente scaricato e installato, ma si ripresenta sempre il problema del supersetting che non si attiva.:omg:

solitario59
30/01/2021, 13h35
Quindi risolto supersetting

david68
30/01/2021, 13h36
Io non riesco più ad accedere al supersetting qualcuno può darmi un consiglio?
Inserisci nella penna usb il software di fabbrica che trovi nella pagina 1 di questo thread dove stai scrivendo, poiché ristalli il firmware condito, infine riprovi info111, anche se le domande fatte in continuazione hanno già risposte nei post precedenti.